Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
significato titolo fabbricante di lacrime

News e anticipazioni

Cosa significa Fabbricante di Lacrime: la storia del titolo

Martina Pedretti | Aprile 9, 2024

Fabbricante di Lacrime

Qual è il significato del titolo Fabbricante di Lacrime: cosa significa la storia raccontata nel romanzo e nel film

Il significato del titolo Fabbricante di Lacrime

In questi giorni non si fa altro che parlare di Fabbricante di Lacrime, il film ispirato al romanzo di Erin Doom, ma qual è il significato del suo titolo? Scopriamolo insieme.

Fabbricante di Lacrime è una fiaba che nasce dalla penna di Erin Doom, prima su Wattpad e poi pubblicato indipendentemente nel 2021. Grazie al suo successo, il romanzo è poi stato nuovamente edito da Salani ed è arrivato anche a un nuovo pubblico nel 2024, quando su Neflix è uscito l’adattamento a film.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La storia narra di Nica, una ragazza di diciassette anni che vive in un orfanotrofio chiamato Grave, dove si raccontano da sempre delle storie. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi azzurri, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano nel cuore degli uomini. Un giorno la ragazza viene finalmente adottata, e insieme a lei viene preso anche Rigel, un ragazzo misterioso che la odia per motivi a lei sconosciuti.

Ma cosa significa con precisione Fabbricante di Lacrime? Il significato del titolo è da rintracciare nel cuore di una fiaba antica che viene narrata nel romanzo. Questa parla di un Fabbricante di Lacrime, figura dalle sfumature oscure che permea ogni pagina del racconto. Egli è il custode dei segreti nascosti nell’animo umano, capace di scrutare nell’intimità più profonda e far sgorgare torrenti di emozioni contrastanti.

Il suo potere è di plasmare lacrime, siano esse gioiose o dolorose, tessendo così un legame profondo e quasi magico con coloro che le versano. Oltre questa fiaba, nella realtà, i destini di Rigel e Nica si intrecciano inesorabilmente. Così alla fine i protagonisti si scoprono essere i fabbricanti di lacrime l’uno dell’altra.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: come finisce Fabbricante di Lacrime

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.