Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
maschera la casa di carta remake Yangban

News e anticipazioni

Cosa significa la maschera del remake coreano de La casa di carta

Martina Pedretti | Aprile 29, 2022

Ne La casa di carta Corea arriva una nuova maschera per la banda: chi rappresenta Yangban e cosa significa nella cultura coreana

Il significato della nuova maschera della banda de La casa di carta Corea

Finalmente abbiamo una data di uscita del remake coreano de La casa di carta! Netflix infatti ha svelato quando esce la serie, introducendo anche la nuova maschera del gruppo di rapinatori protagonista di questo show. Dobbiamo infatti dire addio al volto di Dalì, accogliendo invece un viso col significato legato al folklore coreano! Ecco cosa significa la nuova maschera de La casa di carta: Corea.

In un video pubblicato da Netflix nel dicembre 2021, Park Hae-Soo, che interpreta Berlino, ha ringraziato Pedro Alonso per avergli inviato l’iconica maschera di Dalì della serie. L’attore ai tempi aveva anche anticipato che il remake sudcoreano avrebbe avuto una maschera diversa, che avrebbe poi inviato al collega una volta svelato il design. Finalmente possiamo scoprire come è fatta grazie al nuovo teaser di La casa di carta: Corea.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La maschera del remake coreano è il volto di Yangban. Si tratta di un personaggio tradizionale delle maschere Hahoetal che si indossavano nelle rappresentazioni di strada e teatrali nel 12° secolo. Ma cosa significa Yangban? Si tratta di una maschera che vuole criticare la classe nobile corrotta e incompetente. Gli yangban erano la più importante classe sociale della Corea nel periodo della dinastia Joseon (1392-1910).

maschera la casa di carta corea Yangban
La maschera Yangban

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel teaser che annuncia che la serie arriverà il 24 giugno su Netflix, vediamo l’intera banda indossare la maschera Yangban. Proprio come il gruppo della serie originale, anche in questo caso il significato è quello di aiutare i poveri togliendo ai ricchi.

Il resto del cast di include Yoo Ji-Tae che sarà il professore, Jeon Jong-Seo come Tokyo, Lee Won-jong come Mosca, Kim Ji-Hoon come Helsinki, Jang Yoon-Joo come Nairobi, Lee Hyun-Woo come Rio e Lee Kyu-Ho come Oslo. Il titolo ufficiale di questo remake è La casa di carta: Corea – Joint Economic Area.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.