Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce Scrubs

SERIE CONCLUSE | Serie tv

Come finisce Scrubs? Il finale del medical drama più esilarante

Team | Ottobre 2, 2018

Come finisce Scrubs? Cosa succede quando JD decide di lasciare il Sacro Cuore? Riviviamo il finale del medical più pazzo […]

Come finisce Scrubs? Cosa succede quando JD decide di lasciare il Sacro Cuore? Riviviamo il finale del medical più pazzo e divertente del mondo.

COME FINISCE SCRUBS – Fino a qualche anno fa era impossibile non imbattersi nelle repliche quotidiane di Scrubs su Mtv. Le avventure di JD e dei suoi amici e colleghi ci hanno accompagnati per otto stagioni ed il finale è stato degno dell’altissimo livello della serie. Nell’ultimo episodio, infatti, vediamo chiudersi le storie legate ai protagonisti in una maniera soddisfacente ma purtroppo rara nei finali di serie.

Come finisce Scrubs? L’ultimo episodio

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

L’episodio Il mio finale ruota attorno all’ultimo giorno di JD al Sacro Cuore. Sta per trasferirsi in un altro ospedale per stare più vicino al figlio Sam. Nell’episodio (diviso in parte 1 e 2), JD tenta di realizzare due dei suoi desideri più grandi: abbracciare il dr Cox e scoprire il nome dell’Inserviente. Al contrario delle sue aspettative, JD si vede trattare con più astio del solito dal suo burbero mentore. Dopo aver parlato con un paziente, il dr Dorian decide di prendere in mano la situazione. Con l’inganno induce Cox a dire ciò che davvero pensa del suo “pivello“: lo ritiene il miglior dottore dell’ospedale perché mette anche il cuore in ciò che fa. Allora JD abbraccia Cox, che finalmente non si ritrae. Dopo aver scoperto anche il nome dell’Inserviente, JD è pronto a lasciare il Sacro Cuore.

Percorrendo il corridoio d’uscita, il giovane medico ha una delle sue fantasie: rivede i colleghi e pazienti che ha incontrato in quegli anni che lo salutano. Una volta uscito, vede il proprio futuro proiettato davanti a sé come al cinema. In questa sequenza commovente appaiono il suo matrimonio con Elliot e le vacanze di Natale in famiglia con Turk e Carla, ma anche Cox e Jordan. Si intuisce inoltre che il figlio di JD sposerà Isabella, primogenita di Carla e Turk, e la cosa fa andare in visibilio i due papà. Infine, anche JD e Elliot avranno un bambino. Dopo aver ammirato ciò che il futuro gli riserva, JD può finalmente tornare a casa da Elliott, pronto a far avverare tutte queste fantasie.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come finisce Scrubs? Il finale della 9 stagione

In molti considerano l’ottava stagione come quella conclusiva. Tuttavia, esiste una nona stagione intitolata Scrubs: Med School che funge da ideale proseguimento della serie madre. I protagonisti sono dei giovani studenti di medicina che frequentano l’università costruita al posto del Sacro Cuore. La nuova voce narrante è Lucy, un’impacciata specializzanda alle prese con tutte le difficoltà che la vita ospedaliera le presenta. Tutti i vecchi protagonisti (eccetto Carla) sono presenti in almeno un episodio, in particolare Turk e Cox, che ora sono anche professori. La serie non ha ottenuto molto successo, pertanto si è conclusa dopo solo 13 episodi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come finisce Scrubs? La possibilità di un revival

Sono tantissime le serie cult che stanno tornando in tv in questi anni. Basta pensare a Will e Grace a Una mamma per amica, oppure all’imminente ritorno di Veronica Mars. E per Scrubs ci sono speranze? Diciamo che nulla è ufficiale, ma le premesse sono piuttosto buone. Intervistato da Rolling Stone, Zach Braff si è dichiarato disponibile e felice di un eventuale ritorno nei panni di JD. Ecco le sue parole:

A proposito di un seguito, ne abbiamo parlato ogni tanto, ma non credo potrebbe reggere un’intera nuova stagione, mentre siamo abbastanza convinti che un film sarebbe la formula migliore e l’ipotesi c’è, magari per Netflix. Vediamo, potrebbe succedere.

Insomma, mai dire mai! Il cast della serie è ancora molto unito, come dimostrano le numerose foto sui social degli attori (in particolare Braff e Donald Faison, interprete di Turk). Pertanto, si presume che sarebbero tutti felici di partecipare ad un eventuale seguito della serie.

Dopotutto, JD e Turk saranno per sempre una delle migliori Bromance della storia delle serie tv. Sarebbe bellissimo poterli rivedere, anche se solo in un film!

Maria

Potrebbero interessarti anche:

https://www.daninseries.it/12-motivi-per-cui-amiamo-scrubs/

Le Migliori Serie TV Medical da vedere assolutamente

https://www.daninseries.it/migliori-colonne-sonore-serie-tv/