Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
teen wolf film finale

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Come finisce il film di Teen Wolf: spoiler e spiegazione del finale

Cora | Gennaio 27, 2023

Teen Wolf

Ecco come finisce il film di Teen Wolf!

Analizziamo insieme il finale del film di Teen Wolf e scopriamo quindi come finisce la pellicola con Tyler Posey.

Riassunto del film

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Paramount+ in America ha già accolto il film di Teen Wolf e grazie al sito di Den of Geek e alle recensioni disponibili online, che hanno riportato un bel riassunto dettagliato della pellicola, siamo anche in grado di rivelarvi esattamente come finisce e cosa succede nel finale. Cominciamo, però, svelandovi un po’ la trama di questo film.

La pellicola si apre con il personaggio di Liam, interpretato da Dylan Sprayberry che lavora in un bar insieme a un’amica. Al suo interno, entra un uomo misterioso che vuole liberare il Nogitsune per seminare ancora una volta il caos, e che i due ragazzi tengono nascosto all’interno del locale. Successivamente, comincia la storia di Scott (Tyler Posey). Il licantropo, ormai adulto, viene chiamato dal dottor Deaton per salvare una bambina. Poco dopo, il padre di Allison (Crystal Reed), Chris Argent si mette in contatto con loro per spiegare che sua figlia si trova tra la vita e la morte, e chiede aiuto per aiutarla a fare il passo successivo.

teen wolf film finale
Lydia e Malia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per questo motivo, Scott si mette in contatto con i suoi amici Lydia (Holland Roden) e Malia (Shelley Hennig). Lydia arriva a Beacon Hills insieme a Jackson (Colton Haynes), pregandolo di aiutarla, visto che non usa più i poteri da banshee. Nel frattempo a Beacon Hills, Derek Hale (Tyler Hoechlin) cerca di occuparsi di suo figlio Eli (Vince Mattis), un adolescente che non riesce a trasformarsi in licantropo e che si mette spesso nei guai.

Dopo aver trovato tutto il materiale che serve per il rituale per aiutare Allison, Scott, Lydia e Malia si mettono alla ricerca del Nemeton così da lasciare ciò che hanno trovato. Inaspettatamente, però, durante il rituale, Allison torna in vita. La giovane, però, non ricorda nulla del suo passato, tranne che era una cacciatrice, e viene manipolata dal Nogitsune per indurla a uccidere Scott e tutto il suo branco.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Verso il finale del film di Teen Wolf

teen wolf film finale
Allison

Cominciano i guai per il branco, intanto che ci avviciniamo al finale del film di Teen Wolf. Mentre Scott si mette alla ricerca di Allison, che spaventata e confusa scappa dall’ospedale dove il giovane l’aveva portata, il resto del branco è impegnato a fermare il Nogitsune che sta facendo vivere agli amici del protagonista una vera e propria illusione. La cacciatrice attacca Derek e suo figlio, cercando di ucciderli. È proprio Scott, successivamente, che cercherà di aiutarla a ricordare qualcosa del suo passato, ma soprattutto dell’amore che hanno sempre provato l’uno per l’altra.

A Beacon Hills si sta anche svolgendo un’importante partita di lacrosse. Proprio durante il torneo, arriva lo stesso uomo che ha attaccato Liam liberando il Nogitsune e circondando lo stadio di sorbo. Si tratta di Harris, il professore di chimica presente nelle prime stagioni della serie TV, divenuto poi una vittima sacrificale. È proprio lui, infatti, a desiderare vendetta contro Scott e il suo branco.

Cosa è successo a Stiles e Lydia

teen wolf film finale
Lydia

Come sappiamo, il personaggio di Stiles interpretato da Dylan O’Brien non è tornato nel film di Teen Wolf, ma verso il finale, viene spiegato cosa è successo esattamente a lui e Lydia. Harris, infatti, attacca Lydia e Jackson, costringendo la banshee a esporsi e a raccontare perché ha il cuore spezzato, così da poter rendere più forte il Nogitsune.

Lydia rivela di aver lasciato Stiles a causa di un sogno ricorrente che lo vedeva coinvolto. Nel sogno, Stiles muore in un incidente d’auto mentre i due sono insieme. Spaventata che possa trattarsi di una premonizione, Lydia decide di lasciarlo. Ecco perché gli Stydia non stanno più insieme nel film di Teen Wolf. Ma analizziamo adesso lo scontro tra il branco e il Nogitsune e scopriamo chi muore nella pellicola.

Chi muore nel finale del film di Teen Wolf?

Durante la lotta contro il Nogitsune e gli Oni, Scott decide di sacrificarsi per salvare gli altri, chiedendo ad Allison di trafiggerlo al cuore con le sue frecce. Sembra, infatti, che questo sia l’unico modo per fermare il gioco dello spirito. Allison ora però ricorda tutto, grazie all’aiuto di Lydia che si mette in contatto con lei utilizzando ancora una volta i suoi poteri.

teen wolf film finale
Derek

Ma chi muore, quindi, nel finale del film di Teen Wolf? Ebbene, alla fine non è Scott a lasciare il branco, ma Derek, che si sacrifica per fermare definitivamente il Nogitsune morendo bruciato insieme dopo che Parrish ha usato i suoi poteri di Segugio Infernale. Derek, quindi, purtroppo, muore nel film di Teen Wolf lasciando orfano il figlio Eli.

Come finisce il film di Teen Wolf: spoiler sul finale

teen wolf film finale
Eli Hale

Nel finale del film di Teen Wolf, il branco si riunisce per dare l’ultimo saluto a Derek durante il suo funerale. Suo figlio, Eli, ora fa parte del branco di Scott, e l’Alfa dovrà fare tutto il possibile per supportarlo e aiutarlo nel momento del bisogno.

Alla fine della pellicola, Scott e Allison stanno insieme e sono pronti a vivere il loro futuro, occupandosi anche di Eli. Harris, invece, sarà rinchiuso a Eichen House a causa dei crimini commessi. La scena finale del film mostra il personaggio di Eli. L’adolescente è ora capace di trasformarsi in licantropo. È con lui, quindi, che si chiude il film di Teen Wolf. Probabilmente, infatti, un possibile sequel potrebbe concentrarsi proprio sul suo personaggio.