college Texas introduce corso dedicato Harry Styles

Un college del Texas introduce un corso dedicato a Harry Styles

Un college del Texas ha approvato la proposta di un docente di tenere un corso incentrato sul cantante e attore Harry Styles

Harry Styles come corso di studio al college

Incredibile ma vero: Harry Styles diventa un corso di studio in un college degli USA! È il Texas ad introdurre questa novità. Se qualcuno di voi fosse interessato ad apprendere e dissezionare ogni aspetto del fenomeno musicale e non solo, ora è possibile.

L’Honors College alla Texas State University di San Marcos si prepara a dedicare una classe all’amatissimo cantante. Il corso in questione, chiamato “Harry Styles and the Cult of Celebrity: Identity, the Internet and European Pop Culture“, aprirà durante la prossima primavera.

Il responsabile è il dr Louie Dean Valencia, professore associato di storia digitale. È stato proprio quest’ultimo a confermare la notizia, condividendo le prime informazioni sul programma tramite Twitter:

«È ufficiale. Terrò il primo corso universitario al mondo sul lavoro di Harry Styles. Sta accadendo. Primavera 2023 alla Texas State University. Ecco com’è un incarico di ruolo. Andiamo!»

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Come detto, nel tweet è presente anche una presentazione generale del corso su Harry Styles offerto dal college texano. In una sorta di volantino introduttivo, leggiamo:

Questo corso si concentra sul musicista inglese Harry Styles e sulla cultura pop europea, con l’obiettivo di comprendere lo sviluppo politico e culturale della moderna celebrità, in relazione a questioni di genere, sessualità, razza, classe sociale, nazione e al globalismo, alla cultura della moda tra i fan, alla cultura di internet e al consumismo.

Secondo quanto riportato da NBC New York, chi frequenterà il corso studierà sia i progetti a cui Harry Styles ha lavorato da solista (compresi i suoi due album e i film), sia quanto realizzato con la band One Direction.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare