Cole Sprouse racconta di come la fotografia lo ha salvato dalla depressione

1Per Cole Sprouse la fotografia è molto più di una passione, è stata un’ancora di salvezza in un periodo particolarmente brutto.

Cole Sprouse in Riverdale
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Che Cole Sprouse, oltre che ad essere un grande attore, fosse anche un grande fotografo, lo sapevamo tutti!
La star di Riverdale, che si appresta a tornare nella serie con la terza stagione dopo il finale della seconda, ama condividere le sue foto su Instagram e spesso realizza servizi fotografici per riviste del settore. Tra l’altro erano proprio di lui le bellissime foto fatte alla collega e fidanzata Lili Reinhart nell’aprile scorso in vacanza in Messico.

La carriera di Cole è esplosa diversi anni fa, quando assieme al fratello Dylan Sprouse, recitava in Zack e Cody al Grand Hotel.
Non è difficile, quindi, pensare che sono state le lunghe giornate sul set ad aver avvicinato Cole alla macchina fotografica.

Invece, con grande sorpresa, l’attore ha dichiarato che sono state la depressione e la tristezza a spingerlo a trovare la luce, attraverso la sua passione per la fotografia.
Intervistato dall’amico Duan MacKenzie, Cole ha raccontato senza filtri del suo periodo buio.
Faccio fotografie da un po’, ma tutto è nato come un diversivo per creare e sentirmi meglio“.
Cole Sprouse ha raccontato che fare foto in luoghi aperti lo ha aiutato moltissimo a migliorare, come persona e come artista.
La maggior parte delle mie foto sono fatte in bellissimi paesaggi. E c’è qualcosa di profondamente sereno in questi paesaggi. Mi piaceva partire in campeggio per separarmi non solo dal mondo virtuale, ma anche dal mondo reale, che spesso mi faceva sentire osservato e paranoico“.

E anche se all’inizio Cole non era contento delle sue foto, ha fatto molta strada ed è migliorato tantissimo. Negli ultimi mesi, infatti, ha addirittura fotografato il cantante Sam Smith per L’Uomo Vogue.

Questa non è di certo la prima volta che Cole parla dei suoi problemi passati.

Lo scorso anno, tramite un post Instagram, ha parlato di come la fotografia lo ha aiutato a guarire dalla depressione.

Dopo aver condiviso uno dei suoi bellissimi scatti, Cole ha scritto una didascalia che ha lasciato davvero poco all’immaginazione.

E’ stata la depressione a spingermi a farlo. Questa è la verità. E’ stata la depressione che mi ha portato a prendere in mano la macchina fotografica. Un hobby ti guarisce, sapete? Non c’è miglior cerotto di un hobby. Ho avuto per tanto tempo un atteggiamento distruttivo. Adesso lo so. Riesco a vedermi in un deserto, e per molto tempo pensavo soltanto a trovare un oasi mentre avrei dovuto provare ad uscirne“.

Ancora una volta, attraverso le sue parole e le sue fotografie, Cole Sprouse ha dimostrato di essere un ragazzo molto intelligente.
Noi di DANinSERIES gli auguriamo di continuare a migliorare, come uomo e come artista. Noi lo osserveremo da lontano, shippandolo sempre con la nostra Lili Reinhart.

Potrebbe interessarti anche:

Riverdale: Julie Plec sul set insieme a Lili Reinhart e Cole Sprouse

Riverdale: Cole Sprouse rivela di amare le scene hot con Lili Reinhart

Riverdale: guerra tra Lili Reinhart e Miss Piggy per il cuore di Cole Sprouse

Newsletter di Daninseries

Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.

Nessun Articolo da visualizzare