City on a Hill 2 stagione

City on a Hill 2 stagione: anticipazioni, quando esce e streaming

City on a Hill 2 stagione si fa: Showtime rinnova la serie TV on Kevin Bacon

In occasione del press tour estivo della Television Critics Association, Showtime ha annunciato di aver rinnovato la serie TV City on a Hill per una stagione 2. La conferma che lo show con Kevin Bacon avrà nuovi episodi arriva ancor prima che la season 1 sia andata in onda per intero. Il co-presidente della divisione intrattenimento di Showtime Networks Gary Levine ha dichiarato a proposito della serie TV:

City on a Hill è quel genere di show sostanzioso ed incasinato che crea dipendenza e che noi amiamo a Showtime. Con l’ispirata coppia formata da Kevin Bacon e Aldis Hodge e con il brillante team di sceneggiatori composto da Tom Fontana e Chuck MacLean, crediamo ci sarà un ricco futuro per questa convincente serie.

A riportarne le parole, i più autorevoli siti di intrattenimento, da TVLine a Deadline.

Di cosa parla City on a Hill 2? Anticipazioni sulla trama

City on a Hill porta in scena un resoconto romanzato del cosiddetto Boston Miracle. Negli anni ’90 il crimine serpeggiava per le strade della città, incoraggiato dalla corruzione dilagante nelle forze di polizia locali, finché la situazione cambia radicalmente grazie all’intervento del viceprocuratore Decourcy Ward. La storia ruota proprio attorno alla figura di quest’uomo, avvocato Afro-Americano che da Brooklyn giunge a Boston spinto dalla voglia di apportare un radicale cambiamento ad un sistema dannoso. Arrivato in città, stringe un’alleanza improbabile con un agente dell’FBI corrotto, ma venerato da tutti. Insieme decidono di affrontare una famiglia di criminali, specializzati in rapine a portavalori, aprendo un caso che finirà per stravolgere il sistema giudiziario dell’intera città.

Per quanto riguarda la trama della stagione 2 di City on a Hill, non abbiamo ancora particolari anticipazioni. Per farci un’idea di ciò che accadrà nel corso dei nuovi episodi, dovremo attendere innanzitutto che il season finale della prima stagione vada in onda e in un secondo momento i primi dettagli da parte del team creativo.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast di City on a Hill 2 stagione, non ci sentiamo ancora di sbilanciarci troppo sugli attori che faranno ritorno, riportando in scena i propri personaggi. Questo perché siamo ancora in attesa che il season finale della prima vada in onda. Al momento riportiamo il cast per intero, ma non appena dovessero sopraggiungere delle novità, vi aggiorneremo immediatamente.

  • Kevin Bacon (The Following) è Jackie Rhodes, l’esperto agente dell’FBI, con cui l’avvocato Ward farà squadra per cercare di sanare la città da criminali e forze dell’ordine corrotte;
  • Aldis Hodge (Underground) è Decourcy Ward, il viceprocuratore;
  • Jonathan Tucker (Kingdomè Frankie Ryan, apparentemente un uomo normale, sposato e con figli. In realtà è anche il capo dei Two Saints, una gang specializzata in rapine a portavalori;
  • Mark O’Brien (Halt and Catch Fire) è Jimmy Ryan, il fratello minore di Frankie, con problemi psichiatrici e di dipendenza. Nonostante sia imprevedibile ed inaffidabile, Frankie decide di coinvolgerlo in una rapina in banca;
  • Kevin Dunn (Veepè Nathan Rey, l’assistente procuratore di Suffolk County e capo di DeCourcy Ward;
  • Jill Hennessy (Crossing Jordanè Jenny Rhodes, moglie di Jackie Rhodes;
  • Kevin Chapman (Person of Interestè Dickie Minogue, poliziotto di Boston che finisce per scontrarsi con Jackie;
  • Jere Shea (Passionè Hank Signa, investigatore per l’ufficio del procuratore di Suffolk County e collega di Decourcy Ward.

Cast: altri attori e personaggi

Il cast della serie TV City on a Hill comprende poi:

  • Lauren E. Banks (Instinct) è Siobhan Quays, avvocato nonché moglie di Decourcy Ward;
  • Cathy Moriarty (American Crime Storyè Ma Ryan, madre di Frankie e Jimmy, troppo dura col primo e troppo permissiva con il secondo;
  • Michael O’Keefe (Masters of Sexè l’agente Clasby, l’ex partner di Jackie, ora verso al pensione;
  • Amanda Clayton (If Loving You is Wrongè Cathy Ryan, la moglie di Frankie;
  • Rory Culkin (Waco) è Clay Roach, un’informatrice che lavora per Jackie;
  • Sarah Shahi (Person of Interest) è Rachel Behnam, una scaltra investrigatrice per l’ufficio del procuratore di Suffolk County;
  • James Remar (Dexter) è Richy Ryan, un allibratore da quattro soldi e padre dei fratelli Ryan;
  • Gloria Reuben (ERè Eloise Hastings, madre di Siobhan;
  • Georgina Reilly è Corie Struthers, ex di Jimmy Ryan e madre dei suoi figli. 

Lo show è una produzione ShowtimeBen AffleckMatt Damon e Jennifer Todd (Jason Bourne) servono da produttori esecutivi per conto di Pearl Street, assieme a James Mangold (Logan), Michael Cuesta, Barry Levinson, Tom Fontana, Kevin Bacon e Jorge Zamacona.

City on a Hill 2 streaming ed episodi

Al momento non sappiamo ancora con certezza quanti episodi Showtime abbia ordinato per la stagione 2 di City on a Hill. La prima ne ha 10, dunque la rete potrebbe decidere di rimanersi sullo stesso numero. Una volta decisa la durata della season 2, potremo aspettarci il rilascio dei primi titoli.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la stagione 2 di City on a Hill in streaming, abbiamo già tutte le informazioni che ci servono. Sky, infatti, ha acquisito i diritti di distribuzione della serie TV nel nostro Paese. In particolare sarà Sky Atlantic ad occuparsene. Una volta andati in onda, gli episodi verranno resi disponibili in streaming sia su SkyGo che su NOWTV.

City on a Hill 2 quando esce: data di uscita della seconda stagione

Per concludere, quando esce la stagione 2 di City on a Hill? Showtime non si è ancora espresso a riguardo. Dopo tutto, l’annuncio del rinnovo è stato dato quando la season 1 è ancora in onda. In ogni caso, la rete potrebbe decidere di mantenere come periodo di debutto inizio estate e posizionare la trasmissione della 2×01 a giugno 2020. Così fosse, City on a Hill 2 stagione potrebbe uscire in Italia a settembre 2020, mantenendo le stesse tempistiche che hanno caratterizzato il primo ciclo di episodi. Vi terremo aggiornati.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries