Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
tre loki episodio 4 chi sono spiegazione

News e anticipazioni | Serie tv

Chi sono i tre Loki della scena post-credits dell’episodio 4? La spiegazione

Martina Pedretti | Giugno 30, 2021

Nell’episodio 4 di Loki, la scena post-credits presenta tre Loki e l’Avengers Tower distrutta: chi sono e dove siamo, la spiegazione

L’episodio 4 di Loki, L’evento Nexus, è arrivato su Disney+ e con lui anche una misteriosa scena post-credits. Per chi non avesse ancora visto la puntata, vi anticipiamo che l’articolo è ricco di SPOILER, ma ricordatevi di restare fino a dopo i titoli di coda per delle sorprese.

Chi sono i tre Loki che la nostra Variante incontra alla fine dell’episodio 4 della serie? O meglio i quattro Loki! In questa puntata, i due protagonisti affrontano i Custodi del Tempo e scoprono che altro non sono che degli androidi. A questo punto la coppia si chiede chi ci sia dietro la TVA e a tutta la questione legata alla Sacra Linea Temporale. Tuttavia, proprio quando Loki prova a confessare i suoi sentimenti per Sylvie, Ravonna falcia il Dio dell’Inganno. Sylvie la disarma e le chiede di confessare tutto quello che sta succedendo.

Così si conclude l’episodio 4 di Loki, se non fosse per la scena post-credits che presenta 3 nuovi Loki. Infatti il protagonista non è stato cancellato come finora si pensava succedesse a chi veniva colpito dall’arma dei MinuteMen. Il dio infatti si risveglia, credendo di trovarsi ad Hel, quando in realtà è arrivato in una New York post-apocalittica e si trova davanti tre loschi figuri.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Chi sono i tre Loki dell’episodio 4

tre loki episodio 4 avengers tower
I tre Loki e l’Avengers Tower distrutta

Si tratta di tre versioni, o meglio varianti, di Loki, non interpretate da Tom Hiddleston e nemmeno da Sophia di Martino. Sono tre personaggi che indossano il tipico copricapo con le corna, e che hanno altri elementi che ricordano il personaggio di Loki. Ma chi sono? E dove si trova nel tempo Loki?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Le tre varianti sono indicate nei titoli di coda della puntata come Classic (Richard E. Grant), Kid (Jack Veal) e Boastful Loki (Deobia Oparei). In realtà è presente anche una quarta, ovvero un coccodrillo con il copricapo cornuto.

Il primo è un Loki anziano, che indossa un costume giallo e verde, simile a quello delle prime apparizioni nei fumetti, personaggio creato da Jack Kirby. La versione bambino appare nei fumetti, nella serie Journey into Mystery scritta da Kieron Gillen. Il terzo, sembra una specie di “Thor Loki”, che porta con sé versione alternativa di Mjolnir, il martello del Dio del Tuono. Infine il coccodrillo indossa il copricapo con le corna. Sarà anche lui una variante? Oppure è un semplice animale da compagnia? Il fatto che porti quel particolare oggetto sul capo, lascerebbe tuttavia intendere che sia proprio una versione particolare di Loki.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dove siamo e perché l’Avengers Tower è distrutta

loki avengers tower
L’Avengers Tower distrutta nel trailer di Loki

La scena è ambientata tra le rovine di New York, con l’Avengers Tower distrutta e abbandonata. Sembra proprio che queste Varianti di Loki si siano nascoste in uno scenario post-apocalittico. Questa particolare ambientazione, con la torre dei Vendicatori abbattuta, era presente anche nel trailer, e in molti hanno ipotizzato che si trattasse di una realtà alternativa, successiva alla vittoria di Loki in The Avengers.

loki presidente
Loki presidente

Infatti, sempre nel trailer, è presente anche una versione di Loki presidente, affiancata da una serie di guardie e di accompagnatori. Che sia lui il responsabile di tutto questo? In realtà è sempre una variante ad aver creato la TVA? Solo le prossime due puntate di Loki, in arrivo su Disney+ ogni mercoledì, potranno rispondere a questo quesito.