Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chi muore in Peaky Blinders 6x06 spoiler finale

News e anticipazioni | Serie tv

Chi muore in Peaky Blinders 6×06: spoiler sul finale

Leila | Giugno 10, 2022

Spoiler sul finale di Peaky Blinders: chi muore nella 6×06?

Chi muore in Peaky Blinders 6×06: spoiler su quali personaggi hanno perso la vita nel corso dell’ora finale.

Peaky Blinders 6×06: chi muore nel finale

Domenica sera 3 aprile su BBC One è andato in onda l’episodio finale di Peaky Blinders, mentre è approdati su Netflix, insieme ai 5 precedenti, il 10 giugno. Vi abbiamo già raccontato come finisce la serie TV, ma qui vogliamo concentrarci su un aspetto particolare che potrebbe essere di interesse per molti: chi muore in Peaky Blinders 6×06?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nell’ora finale c’è stata un po’ una resa dei conti, come si poteva immaginare. La chiusura, però, resta piuttosto aperta. Sebbene il sesto episodio della sesta stagione decreti la fine dello show, ci aspetta ancora il film che dovrebbe conferire un epilogo vero e proprio alla storia di Tommy e della famiglia Shelby.

Tommy ha un affare da concludere con Michael in Canada: recuperare 5 milioni di sterline per la spedizione di eroina. Shelby, però, non sa che Gray intende ucciderlo, o almeno così sembra. Dopo essersi incontrati in un bar, i due sono pronti a lasciare il luogo in auto.

Mentre il protagonista aspetta in macchina, Michael finge di aver dimenticato le sigarette nel locale. Nel baule del mezzo, infatti, è stata piazzata una bomba pronta ad esplodere. Quello che, però, Gray non sa è che nel frattempo Tommy aveva già dato disposizioni a Johnny Dogs di spostare l’ordigno nell’altra auto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In seguito all’esplosione, Shelby attende che Michael esca dal bar e poi gli spara in testa. Michael Gray, dunque, muore in Peaky Blinders 6×06. Non è, però, l’unico.

Mentre Tommy si trova in Canada, infatti, i suoi compari hanno il compito di liberarsi dei cadaveri sotterrati ad Arrow House e di recuperare alcuni oggetti e documenti. In quell’occasione, Duke smaschera ufficialmente Billy, la talpa, e allo stesso tempo Finn. Affida, infatti, a quest’ultimo il compito di fare fuori Grade, per volontà di Arthur.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quando, però, impugna l’arma, la punta contro Duke e preme il grilletto per due volte. Il ragazzino, tuttavia, aveva ascoltato il consiglio di Charlie Strong: “prima di affidare la pistola a Finn, assicurati che le prime due camere di scoppio siano vuote”.

A quel punto, Duke disarma Finn e si trova costretto a sparare lui stesso a Billy, che era sul punto di attaccarlo. Billy Grade è dunque un’altra vittima di Peaky Blinders 6×06, mentre Finn viene bandito dalla famiglia.

Arthur, invece, si trova con Charlie e qualche altro amico a The Garrison. Laura McKee e alcuni soldati dell’IRA si presentano sul luogo per eliminarlo. L’uomo, però, non si fa trovare impreparato. Coglie, infatti, di sorpresa il Capitano Swing e la scorta fuori il locale tenendola sotto tiro.

Un colpo distrae però Arthur e Laura riesce a sfuggirgli. Dopo uno scontro a fuoco in strada, Arthur ricorre al gas mostarda per indebolire la McKee. A quel punto le si avvicina e le ricorda di Elizabeth Gray, ovvero zia Polly, che vendica sparando nel petto al Capitano Swing.

In Peaky Blinders 6×06 muore qualcun altro?

Tommy Shelby muore?

Ma la domanda che più di tutte sicuramente attanaglia i fan di Peaky Blinders è Tommy Shelby muore nella 6×06? Sappiamo, infatti, che al protagonista è stato diagnosticato un tubercoloma al cervello, ovvero una massa dall’aspetto di un tumore, decretata inoperabile. La prognosi finale stimata dal medico è di 18 mesi.

Solo Tommy e Arthur sono a conoscenza di tale condizione. Prima di dover lasciare questo mondo, Shelby intende concludere il suo ultimo affare, cosa che riesce a fare. Tornato dalla famiglia, informa tutti della propria intenzione di allontanarsi per un periodo.

Così, dopo aver salutato tutti, con il suo cavallo ed il suo caravan parte. A un mese di distanza, decide di non attendere che la morte arrivi, ma di invocarla lui stesso. Ha già la sua pistola alla tempia quando ha una visione di sua figlia Ruby. La bambina lo abbraccia e gli dice che in realtà non è affatto malato. Lo invita anzi a vivere, a prendersi cura di sé e ravvivare il fuoco, ormai spento.

Seguendo questo ultimo consiglio, Tommy rinviene tra la cenere l’ultimo brandello di un giornale. Sulla pagina c’è una foto legata al matrimonio di Oswald e Diana. Nello scatto, oltre ai due, Shelby riconosce qualcuno: il medico che gli aveva diagnosticato il tubercoloma. Capisce, così, di essere stato ingannato.

Ruby aveva ragione: Tommy Shelby non è malato e quindi non muore in Peaky Blinders 6×06, anzi. Il leader della famiglia Shelby è pronto per un nuovo capitolo.