Chi è Sofia Taglioni Francesca Molinari Il Paradiso delle Signore

Chi è Sofia Taglioni, Francesca Molinari ne Il Paradiso delle Signore

Chi è Sofia Taglioni, attualmente Francesca Molinari nella fiction Il Paradiso delle Signore: biografia, Instagram e curiosità.

CHI È SOFIA TAGLIONI? Se non vedi l’ora che ricominci la fiction Rai con Alessandro Tersigni, allora probabilmente ti è capitato di incappare in questo nome. La quarta stagione de Il Paradiso delle Signore, infatti, la accoglie nel cast tra le new entry: Sofia Taglioni interpreta Francesca Molinari. Scopriamo insieme tutte le curiosità sull’attrice, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.

Biografia, età ed altezza

Abbiamo pochissime informazioni di tipo biografico su Sofia Taglioni. Sappiamo solamente che è nata in Veneto nel 1988 e che di conseguenza ha 31 anni di età. Per il resto, ha gli occhi marroni, i capelli castano chiaro e raggiunge i 170 centimetri di altezza. La sua carriera di attrice pare ruotare principalmente attorno all’ambiente teatrale, in cui è ufficialmente entrata col suo primo ruolo importante nel 2012, quando ha partecipato allo spettacolo I Viaggiatori Leggeri, per la regia di Cinzia Zanellato.

Sofia Taglioni Instagram
Sofia Taglioni Instagram

Prima di lanciarsi nel mondo del lavoro, sappiamo che l’attrice ha conseguito la laurea in Lettere presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Padova, mentre due anni dopo si è diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica “Palcoscenico”, del Teatro Stabile del Veneto. Consultando il suo CV, scopriamo anche che Sofia sa cantare e ballare, oltre ad avere una formazione in combattimento scenico e nell’arte marziale indiana Kalaripayattu.

Dove seguire Sofia Taglioni: Instagram e social

Sofia Taglioni è abbastanza attiva sui social, soprattutto su Instagram e Facebook, ma nessuno dei due profili è verificato, anche perché sul secondo ha solo un account privato, sebbene la privacy sia pubblica. Non è chiaro quando sia approdata su Facebook, mentre si è iscritta al social fotografico nel 2012 e da allora ha racimolato circa 1150 follower. Molto probabilmente questi numeri aumenteranno col suo debutto ne Il Paradiso delle Signore 4.

Sofia Taglioni Instagram
Sofia Taglioni Instagram

Il suo feed presenta 273 post, tra cui compaiono selfie, foto delle vacanze, scatti professionali e momenti immortalati di lei a teatro.

Teatro, film e TV

Come detto in apertura, Sofia Taglioni ha iniziato a recitare intorno al 2012, con una parte nello spettacolo teatrale I Viaggiatori Leggeri. A questo ruolo, ne sono seguiti diversi, prevalentemente per quanto riguarda il teatro. Sul piccolo schermo, infatti, non è molto conosciuta. Probabilmente la sua popolarità aumenterà proprio grazie a Il Paradiso delle Signore 4. Di seguito la lista delle produzioni teatrali in cui è apparsa:

  • I Viaggiatori Leggeri (2012)
  • Epifania I (2014)
  • L’Atlante Del Gesto (2015)
  • Arcaica XIV (2015)
  • Ananda Alari (2015)
  • The Net (2016)
  • T.S.O. La Fine Davanti (2016)
  • Credi Ai Tuoi Occhi (2016)
  • Italia Un Sogno (2016)
  • Universo Bolano (2017)
  • Male – Female (2017)
  • Era Per Voi Tutto Questo – Sulla Fisica Di Fragilità E Orrore (2017)
  • Perché Se Non Posso Urlarlo, Nessuno Si Accorgerà Di Me (2017)
  • Antigone (2019)

I lavori per la TV a cui ha preso parte Sofia Taglioni, invece, includono:

Sofia Taglioni è Francesca Molinari ne Il Paradiso delle Signore 4

L’attrice è una delle numerose new entry aggiuntesi al cast della quarta stagione de Il Paradiso delle Signore, apprezzata fiction di Rai 1 con Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi e Gloria Radulescu. La serie ruota attorno alle vicende dei dipendenti di un grande magazzino, ambientate negli anni Cinquanta. Sofia Taglioni entra nel cast con il ruolo di Francesca Molinari. Non abbiamo ancora grandi dettagli sul personaggio, se non che sarà la nuova capo commessa.

Potrebbero interessarti anche: