Sofia Carson età instagram fidanzato film serie tv canzoni

Chi è Sofia Carson, Cassie in Purple Hearts: età e fidanzato

Conosciamo meglio Sofia Carson

CHI È SOFIA CARSON? Vogliamo parlarvi di questa giovane attrice in occasione del debutto del suo ultimo progetto. A fine luglio, infatti, Netflix ha accolto il film Purple Hearts. Sofia interpreta la protagonista, Cassie. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attrice. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Sofia Carson.

Sofia Carson biografia: età e altezza

Nata a Ft. Lauderdale, Florida, il 10 aprile 1993, Sofia Carson, il cui vero nome è Sofía Daccarett Char, è un’attrice e cantante americana dell’età di 29 anni. I suoi genitori, José F. Daccarett e Laura Char Carson, si sono trasferiti negli Stati Uniti dalla Colombia. Sofia riporta, infatti, i colori tipici dei latino americani, con occhi e capelli scuri. Inoltre è piuttosto minuta, con i suoi 163 centimetri di altezza.

L’attrice ha frequentato la St. Hugh School e si è diplomata alla Carrollton School of the Sacred Heart di Miami. Ha studiato anche a In Motion Dance Studio, dove ha partecipato ad un programma per ragazzi che le ha permesso di competere in tutto il Paese. Successivamente, come università ha scelto la UCLA, dalla quale è uscita con una laurea in comunicazioni, con francese come materia secondaria. Oltre all’inglese parla fluentemente anche lo spagnolo.

La carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 2012, non in qualità di attrice, bensì di cantante. Sofia si lancerà nella recitazione solo nel 2014, quando Disney Channel la sceglie per il ruolo di Chelsea in Austin & Ally.

L’anno seguente ottiene un nuovo ingaggio sempre grazie al canale per ragazzi, questa volta però in un film per la TV. Trattasi di Descendants, incentrato sulle vite dei figli dei cattivi Disney. Per questo progetto Sofia Carson si aggiudica il ruolo di Evie, la cui madre è nientepopodimeno che la Regina Cattiva di Biancaneve.

Il film ha avuto talmente successo da generare ben due sequel, uno uscito nel 2017 e l’altro nel 2019, nei quali l’attrice ha ripreso il proprio ruolo.

Dove seguire Sofia Carson: Instagram, Twitter e social

Sofia Carson è estremamente attiva sui social, soprattutto su Twitter e Instagram. Entrambi i profili sono verificati e ricchi di tweet, oltre 16 mila, e post, più di 1852. La Carson si è iscritta prima a Twitter, nel 2011 e da allora ha raggiunto più di 930 mila follower.

Ma è su Instagram che la gente la segue maggiormente, sebbene vi sia approdata due anni dopo. Sul social fotografico sono ben 17 milioni le persone che spulciano il suo profilo. Sofia Carson è presente anche su Facebook con una pagina pubblica e verificata, che tiene aggiornata quanto basta.

È soprattutto su Twitter e Instagram, quindi, che dà sfogo alla sua parte social. Nei primi anni in cui Sofia utilizzava Instagram erano molto più frequenti selfie, foto con gli amici e momenti tratti dai BTS. Ultimamente, invece, prevale materiale da photoshoot professionali e scatti dai red carpet.

Vita privata: ha un fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata di Sofia Carson, attualmente non sappiamo molto. Non possiamo dire con certezza se abbia un fidanzato o sia single, anche se la seconda opzione al momento parrebbe la più accreditata. Fino al 2016, però, ha avuto una relazione con Manolo Vergara, figlio dell’attrice Sofia Vergara, anche lui di origini colombiane.

Ad ora sembra che l’attrice si stia concentrando prevalentemente sul proprio lavoro. Vedremo cosa le riserverà il futuro dal punto di vista sentimentale.

Sofia Carson canzoni e musica

Come detto, Sofia Carson inizia la propria carriera nel mondo dello spettacolo come cantante, ma è grazie al ruolo di Evie in Descendants che riesce a farsi conoscere veramente anche sotto l’aspetto musicale. Ad oggi sono sei gli album ai quali ha partecipato: Descendants, A Cinderella Story: If the Shoe Fits, Descendants 2, Descendants 3, il suo personale del 2022 e Purple Hearts.

Film e serie TV

Come anticipato, Sofia Carson ha iniziato a recitare nel 2014. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, tra cinema e TV, tra cui spiccano appunto quelli di Evie in Descendants, di Ava Jalali nella serie TV spin off di Pretty Little LiarsThe Perfectionists e infine di Cassie nel film Purple Hearts di Netflix.

Tra gli altri lavori, troviamo:

  • Austin & Ally (serie TV – 1 episodio 3×08, 2014)
  • Faking It: Più che Amiche (serie TV – 2 episodi, 2014)
  • Descendants (film per la TV, 2015)
  • Descendants: Wicked World (serie TV, 2015)
  • Adventures in Babysitting (film per la TV, 2016)
  • Tini: La nuova vita di Violetta (film, 2016)
  • A Cinderella Story: If the Shoe Fits (film, 2016)
  • Soy Luna (serie TV – 2 episodi, 2016)
  • Descendants 2 (film per la TV, 2017)
  • Famous in Love (serie TV – 4 episodi, 2018)
  • The Perfectionists: Somebody is Watching (corto, 2019)
  • Pretty Little Liars: The Perfectionists (serie TV, 2019)
  • Descendants 3 (film per la TV, 2019)
  • Feel the Beat (film, 2020)
  • Songbird (film, 2020)
  • Purple Hearts (film 2022)

Dal 29 luglio 2022, possiamo vedere Sofia Carson indossare i panni di Cassie nel nuovo film di Netflix con Nicholas Galitzine, Purple Hearts.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare