salva mazzieri alba doc nelle tue mani età film

Chi è Silvia Mazzieri, Alba in Doc Nelle tue mani: età e film

Ecco cosa sappiamo su Silvia Mazzieri

Tutte le news su Silvia Mazzieri, l’attrice di Alba nella serie TV Doc – Nelle tue mani. Scopriamo età, altezza, Instagram e film.

Biografia, età e altezza

Cominciamo dalla sua biografia e scopriamo quindi l’età e l’altezza di Silvia Mazzieri. Abbiamo diverse informazioni sull’attrice che interpreta il ruolo di Alba Patrizi nella serie TV Doc – Nelle tue mani, proprio grazie al sito Web dell’agenzia Volver, che ha riportato il suo curriculum con alcuni dettagli. L’artista ha oggi 28 anni ed è nata il 23 febbraio 1993 a Pisa. La sua altezza è di un metro e settanta centimetri circa. Non ci sono notizie riguardanti la sua famiglia, ma possiamo dirvi che l’interprete di Doc parla due lingue: l’inglese e il francese. Inoltre, ha anche sviluppato alcune abilità nel nuoto, nell’atletica e nella danza.

silvia mazzieri alba doc nelle tue mani età film
Silvia Mazzieri Instagram

Per quanto riguarda la sua formazione professionale, invece, sempre grazie al sito di Volver, abbiamo scoperto che l’attrice ha studiato teatro alla scuola Il Genio della lampada a Firenze dal 2010 al 2011. Successivamente, dal 2013 al 2014, ha anche frequentato l’accademia di recitazione e doppiaggio Actor’s Planet, diretta da Rossella Izzo. Infine, tra il 2014 e il 2015 ha preso parte a un corso di recitazione presso la scuola C.I.A.P.A. di Gisella Burinato.

Nel 2013 Silvia Mazzieri ha recitato nel suo primo cortometraggio L’amore ormai e ha preso parte anche al progetto per la televisione Una Ferrari per due. L’anno successivo, nel 2014, è apparsa nella fiction Braccialetti rossi, ritornando poi anche nella terza stagione. Dopo aver partecipato ad altre fiction celebri come Il Paradiso delle signore e Provaci ancora prof, l’attrice è stata poi scelta per il ruolo della specializzanda Alba Patrizi nella serie TV Doc – Nelle tue mani, lavorando al fianco di Luca Argentero.

Vita privata: è fidanzata?

Non ci sono informazioni, invece, riguardo alla vita privata di Silvia Mazzieri. L’attrice di Alba Patrizi in Doc – Nelle tue mani sembra essere una persona piuttosto discreta, infatti non ha rilasciato dichiarazioni o pubblicato foto che lasciassero intendere qualcosa ai suoi fan. Non è chiaro, quindi, se l’artista oggi sia fidanzata oppure single, ma vi aggiorneremo in caso di ulteriori news.

Silvia Mazzieri Instagram e social

silvia mazzieri alba doc nelle tue mani età film
Silvia Mazzieri Instagram

Potete seguire Silvia Mazzieri su alcuni profili social come Instagram, Twitter e Facebook. L’attrice di Alba Patrizi in Doc – Nelle tue mani è attiva soprattutto su Instagram, dove ha condiviso circa 80 post e ha raggiunto oltre 130 mila follower. Sul suo account Twitter conta circa 2 mila follower. Come già detto ha anche una pagina su Facebook che ha circa 16 mila follower.

Film e serie TV

Silvia Mazzieri ha cominciato a recitare nel 2013 ed è già apparsa in diversi film, cortometraggi e serie TV. Qui di seguito vi riportiamo i titoli di tutti i progetti ai quali ha preso parte nel corso della sua carriera oltre allo show Doc.

  • L’amore ormai (2013)
  • Una Ferrari per due (2013)
  • Latin lover (2014)
  • Braccialetti rossi (2013-2016)
  • Provaci ancora prof (2014)
  • Il Paradiso delle signore (2015)
  • La strada di casa (2016)
  • Vivi e lascia vivere (2019)
  • Bentornato Papà (2021)
  • Doc – Nelle tue mani (2020 – in corso)

Silvia Mazzieri è Alba Patrizi in Doc – Nelle tue mani

silvia mazzieri alba in doc nelle tue mani età film
Alba Patrizi in Doc Nelle tue mani

Tra i medici presenti nella serie TV della Rai Doc – Nelle tue mani, che vede tra i protagonisti oltre a Luca Argentero anche Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino, Marco Rossetti e Giusy Buscemi, vi è l’attrice Silvia Mazzieri che interpreta la parte di Alba Patrizi. La giovane Alba è una delle specializzande in medicina che lavora all’ospedale al fianco del protagonista Andrea Fanti.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare