javicia leslie età altezza instagram serie tv

Chi è Javicia Leslie: età, altezza, Instagram e serie TV

Javicia Leslie Walker è l’attrice che andrà a interpretare il ruolo della supereroina Batwoman nella seconda stagione della serie TV della The CW. Il suo personaggio si chiamerà Ryan Wilder. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla vita e la carriera televisiva e cinematografica di questa artista.

Biografia, età e altezza

Javicia Leslie Instagram

Partiamo dalla biografia di Javicia Leslie. Quali informazioni possiamo riportarvi? Conosciamo la sua età e anche la sua altezza. L’attrice ha 33 anni. È nata il 30 maggio 1987 ad Augusta in Germania e la sua altezza è di un metro e sessantuno centimetri. Da piccola si è trasferita nel Maryland ed è cresciuta vicino a Washington. È vegana e pratica il Muay Thai, una forma di arte marziale, ma è anche molto brava nel nuoto, nella boxe, nella danza e in diversi altri sport.

Ha iniziato a recitare nel 2010, quando è apparsa nel cortometraggio MuSicktuation. Dopo qualche anno di pausa, nel 2016 ha ottenuto il ruolo di Samantha Morgan nel film per la televisione Non ti libererai di me. Lo stesso anno ha anche interpretato la parte di Mo nella serie TV Hello Cupid Reboot. Dal 2015 al 2017 ha recitato nella comedy Chef Julian e successivamente ha vestito i panni di Paris Duncan nella serie TV The Family Business.

Nel 2019 Javicia Leslie è apparsa in altri due cortometraggi Stuck e First Day Back, e ha anche debuttato sul grande schermo nel film Always a Bridesmaid per il quale è stata scelta come protagonista. Un altro ruolo che le ha permesso di ottenere un discreto successo è quello di Ali Finer nella commedia God Friended Me, che è stata molto apprezzata in America. Nel 2020 ha recitato in un’altra pellicola per il cinema, Roped ed è anche stata scelta per interpretare Batwoman nell’omonima serie TV. È la prima attrice nera che ha ottenuto un ruolo da supereroina.

Vita privata: è fidanzata?

Non abbiamo informazioni sulla sua vita privata, infatti non sappiamo dirvi se Javicia Leslie è fidanzata oppure single. Sui social non ha pubblicato fotografie che lasciassero intendere qualcosa e soprattutto non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo. L’attrice è bisessuale ed è molto attiva nella comunità LGBTQ.

Dove seguire Javicia Leslie: Instagram e social

Javicia Leslie Instagram

Javicia Leslie è piuttosto attiva sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato circa 400 post e ha più di 100 mila follower. L’attrice ha usato il suo account social anche per parlare del nuovo ruolo di Batwoman, che l’ha resa molto orgogliosa, e ha inoltre dichiarato:

A tutte le bambine nere che sognano di diventare una supereroina… È possibile!

La trovate anche su Twitter dove ha più di 12 mila follower e nel 2011 ha inoltre creato una pagina su Facebook che oggi conta più di 9 mila follower.

Film e serie TV

Come già detto Javicia Leslie ha recitato in diversi film e serie TV, tra cui la comedy God Friended Me, che le ha dato una certa notorietà nel mondo dello spettacolo. Vi riportiamo adesso tutti i titoli delle serie TV in cui è apparsa e in cui reciterà in futuro.

  • Hello Cupid Reboot (2016)
  • Broke & Sexy (2017)
  • Chef Julian (2015-2017)
  • Kat (2017)
  • MacGyver (2017-2018)
  • Noches con Platanito (2018)
  • The Family Business (2018-2019)
  • God Friended Me (2018-2020)
  • Batwoman (2021)

Qui di seguito trovate anche i vari film e cortometraggi ai quali ha lavorato Javicia Leslie durante questi anni.

  • MuSicktuation (2010)
  • Non ti libererai di me (2016)
  • Prototype (2016)
  • Neva~eh (2017)
  • Pas Honteux (2018)
  • Stuck (2019)
  • First Day Back (2019)
  • Always a Bridesmaid (2019)
  • Roped (2020)

Javicia Leslie è Ryan Wilder in Batwoman

Javicia Leslie è stata scelta per sostituire Ruby Rose nella serie TV Batwoman. Sicuramente scopriremo qualcosa di più sul personaggio di Ryan Wilder non appena inizieranno le riprese della seconda stagione. La scelta dell’attrice, comunque, ha entusiasmato i fan e anche la Rose ha voluto esprimersi al riguardo.

Oh, mio Dio! Questo è fantastico! Sono felice che Batwoman sarà interpretata da una magnifica donna di colore. Voglio congratularmi con Javicia Leslie che indosserà questo mantello. Lavorerai insieme a un cast e a una crew meravigliosa. Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione, te la caverai benissimo!

Video di Javicia Leslie

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.