Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Chi è

Chi è Federico Russo: età, altezza, fratelli, Instagram e film

Cora | Giugno 9, 2020

Federico Russo è un attore italiano famoso per aver interpretato il ruolo di Mimmo nella fiction I Cesaroni e che […]

Federico Russo è un attore italiano famoso per aver interpretato il ruolo di Mimmo nella fiction I Cesaroni e che adesso avremo il piacere di rivedere anche nella nuova serie TV Netflix Curon, dove reciterà la parte di Mauro. Scopriamo qualche informazione su di lui.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il piccolo Mimmo è adesso cresciuto e si è fatto molta strada nel mondo del cinema e della televisione italiana. Sicuramente gli auguriamo che anche con il ruolo di Mauro in Curon possa avere un grande successo così com’è già stato ne I Cesaroni. Cosa possiamo dirvi intanto sulla sua biografia? Innanzitutto conosciamo l’età di Federico Russo e sappiamo anche che ha ben cinque fratelli. La sua altezza è di un metro e settantaquattro centimetri.

Ha esordito nel mondo della televisione a soli sette anni, nel 2004, nella serie TV Incantesimo, in cui ha recitato anche l’anno successivo. Nel 2005 ha partecipato a un’edizione del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelline, un talent show per bambini che ha anche vinto. Sempre nel 2005, l’attore è apparso in alcune serie TV italiane, come De Gasperi, l’uomo della speranza e Carabinieri – Sotto copertura, fino a quando è stato scelto per il ruolo di Mimmo.

Federico Russo ha lavorato ne I Cesaroni al fianco di Claudio Amendola per ben otto anni, dal 2006 al 2014, conquistando il pubblico italiano che lo ha molto apprezzato nei panni di Mimmo. Nel 2008 è poi apparso in Provaci ancora Prof! 3 e una volta terminata la fiction con Amendola ha recitato nel film L’aquilone di Claudio.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Successivamente, Federico Russo ha ottenuto una parte in Alex & Co., una serie TV per ragazzi di Disney Channel, dove ha recitato dal 2015 al 2017. Anche qui è riuscito a farsi amare, soprattutto dal pubblico giovanile, con la sua interpretazione di Samuele, anche detto Sam.

Vita privata: è fidanzato?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Al momento non sappiamo se Federico Russo è fidanzato. L’attore infatti, non ha pubblicato fotografie sui social che lo lasciassero intendere e non ha recentemente parlato della sua vita privata. È stato però legato sentimentalmente alla collega Chiara Primavesi. Attualmente però non ci sono foto sui social in compagnia della ragazza o di qualcun’altra, quindi potrebbe anche essere single, ma non ne abbiamo l’assoluta certezza. L’attore potrebbe anche aver semplicemente deciso di tenere la sua privacy lontana dai riflettori.

Dove seguire Federico Russo: Instagram e social

Potete seguire Federico Russo su alcuni social come Instagram e Facebook. Sul suo profilo Instagram con una decina di post al momento e oltre 860mila follower. Sulla sua pagina Facebook è più attivo e condivide spesso qualche news o video, e ha circa 10.000 follower che lo seguono.

Film e programmi televisivi

Come avete avuto modo di leggere dalla sua biografia, nel corso della sua carriera Federico Russo è apparso in diversi film e programmi televisivi italiani. Ha lavorato anche come doppiatore nel film d’animazione Ballerina. Noi gli auguriamo di avere anche con Curon un grande successo tra il pubblico, così da rivederlo anche in una seconda stagione della serie TV. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei suoi progetti più famosi.

  • Incantesimo (2004-2005)
  • I Cesaroni (2006-2014)
  • L’aquilone di Claudio (2014)
  • Alex & Co. (2015-2017)
  • Come diventare grandi nonostante i genitori (2016)
  • Don Matteo 11 (2018)
  • La mia seconda volta (2019)
  • Curon (2020)

Federico Russo è Mimmo ne I Cesaroni

Federico Russo ha conquistato il cuore dei suoi fan già da piccolo con il ruolo di Mimmo ne I Cesaroni. Mimmo è il più piccolo dei tre figli di Giulio, interpretato da Claudio Amendola. Dolcissimo e sempre pronto a fare quel passo in più per la sua famiglia e i suoi amici e aiutarli nel momento del bisogno.

Federico Russo è Mauro in Curon

Abbiamo la possibilità di rivedere Federico Russo nella nuova serie TV fantasy di Netflix Curon. Qui l’attore veste i panni del personaggio di Mauro, fratello gemello di Daria, interpretata da Margherita Morchio. Insieme alla sorella, dovrà affrontare strane dinamiche nel paese di Curon dove la madre improvvisamente scompare.