Andrea Arcangeli è un giovane attore italiano che interpreta Yemos nella serie TV Romulus e Maurizio Sartori in Prima di noi di Rai 1. Ecco tutte le news e le curiosità che abbiamo scoperto sulla sua vita e sulla sua carriera cinematografica e televisiva.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Partiamo dalla biografia di Andrea Arcangeli e scopriamo la sua età e l’altezza. L’attore ha 32 anni ed è nato il 3 agosto 1993 a Pescara. La sua altezza è di un metro e settantaquattro centimetri circa. Ha frequentato il Liceo Artistico di Pescara e successivamente ha studiato recitazione alla scuola S.M.O..
Molte altre informazioni sulla sua formazione le abbiamo grazie al sito di rbcasting. Possiamo dirvi, infatti, che ha frequentato la S.M.O. dal 2008 al 2011 e ha partecipato anche a un workshop con Ivana Chubbuck. Ha debuttato con il teatro, ed è stato Giampiero Mancini a dirigere tutti gli spettacoli in cui è apparso, come: Briganti, Volver, 4 bombe in tasca, Macbeth, Dracula e Natura morta in un fosso.
Nel 2012 ha ottenuto un piccolo ruolo nella fiction Benvenuti a tavola – Nord vs Sud esordendo così come attore televisivo. Dal 2014 al 2015 Andrea Arcangeli è apparso in altre serie TV come Romeo e Giulietta, Fuoriclasse e Il paradiso delle signore e ha debuttato sul grande schermo nel film Tempo instabile con probabili schiarite.
Nel 2017 ha interpretato il protagonista nella pellicola The Startup e lo stesso anno ha preso parte al lungometraggio Loris sta bene. Nel 2018 abbiamo potuto vederlo in Trust, in Aldo Moro – Il professore e nella pellicola Dei.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMentre nel 2019 è apparso in Domani è un altro giorno. Nel 2020 Andrea Arcangeli è il protagonista di Romulus, mentre nel 2025 è nel cast della serie di Rai 1 Prima di noi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sempre grazie al sito di rbcasting sappiamo anche che l’attore suona la batteria ed è una persona sportiva che si dedica anche al calcio, al basket, al nuoto e alla ginnastica artistica. Inoltre sa anche sciare e andare sullo snowboard.
Vita privata: ha una fidanzata?
Sulla sua vita privata non abbiamo molte informazioni, e non sappiamo dirvi se oggi Andrea Arcangeli ha una fidanzata. In passato ha avuto una relazione con Matilda De Angelis.
Anche lei è un’attrice e i due hanno iniziato a frequentarsi nel 2017. La giovane ha parlato di lui durante un’intervista per la rivista Rolling Stone nel 2018, ma non stanno più insieme da anni.
Dove seguire Andrea Arcangeli: Instagram e social
Trovate Andrea Arcangeli su Instagram, dove cerca di intrattenere spesso i suoi fan con qualche fotografia. Sul social l’attore ha pubblicato più di 180 post e ha oltre 57 mila follower. Non ha invece una pagina su Facebook.
Film e programmi televisivi
Anche se Andrea Arcangeli è un attore piuttosto giovane è già apparso in diversi film e programmi televisivi nel corso della sua carriera, ricoprendo anche ruoli da protagonista. Qui di seguito trovate la lista di tutti i suoi film.
- Tempo instabile con probabili schiarite (2015)
- The Startup (2017)
- Loris sta bene (2017)
- Dei (2018)
- Domani è un altro giorno (2019)
- La donna per me (2021)
- Il Divin Codino (2021)
- Il Muto di Gallura (2021)
- Come pecore in mezzo ai lupi (2023)
- Omer – L’origine del presagio (2024)
Vi riportiamo anche i titoli delle serie TV alle quali ha partecipato Andrea Arcangeli.
- Benvenuti a tavola – Nord vs Sud (2012)
- Romeo e Giulietta (2014)
- Fuoriclasse (2014-2015)
- Il paradiso delle signore (2015)
- Trust (2018)
- Aldo Moro – Il professore (2018)
- Romulus (2020 – 2022)
- Prima di noi (2026)
Andrea Arcangeli è Yemos in Romulus
Nella serie TV di Sky, Romulus, Andrea Arcangeli interpreta la parte del giovane Yemos. Lo show di Matteo Rovere è ambientato nell’VIII secolo a.C. e ci porta indietro nel tempo facendoci vivere le vicende che hanno poi condotto successivamente anche alla nascita della città di Roma.
Andrea Arcangeli è Maurizio Sartori in Prima di noi
Maurizio Sartori è un ex soldato, che ha abbandonato l’Esercito Regio dopo la ritirata di Caporetto, una colpa che lo tormenterà per tutta la vita e che come un fantasma perseguiterà i figli che avrà con Nadia e anche i nipoti. Pur trovando conforto tra le braccia di Nadia, continuerà a sentirsi un uomo in perenne fuga da tutto, compresi i figli.