Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Blanco passato da calciatore per cantante

Gossip e celebrità

Blanco giocava a calcio prima di fare il cantante

Leila | Febbraio 4, 2022

Il cantante Blanco, tra i concorrenti di Sanremo 2022 assieme a Mahmood, prima di sfondare nel mondo della musica aveva un futuro nel calcio

Il passato da calciatore di Blanco

Tutti conosciamo oggi Riccardo Fabbriconi in arte Blanco come un giovane cantante dal talento fresco e coinvolgente. Al Festival di Sanremo è in gara in coppia con un altro artista molto apprezzato, che dalla kermesse è già riuscito ad ottenere molto: Mahmood. Il duo si è presentato sul palco dell’Ariston con un pezzo che sin da subito ha catturato il gusto del pubblico. La canzone si intitola Brividi.

La carriera di Blanco nell’industria musicale ha preso il via nel corso del 2020 e nel giro di un anno il giovane ha scalato le vette delle classifiche con i suoi brani, tutti raccolti nell’album Blu Celeste. Riccardo, però, non ha sempre voluto sfondare in questo mondo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quando era ragazzino, infatti, dedicava parte del suo tempo libero al calcio. Blanco ha iniziato a praticare questo sport in provincia di Brescia, di dove è originario. Ai tempi il suo soprannome era Fabbro, dal suo cognome. Ha mosso i primi passi nella Feralpisalò, squadra di serie C.

Il suo ruolo era quello di difensore centrale. Stando a quanto riportato da Sky Sport Italia, Blanco aveva talento e avrebbe anche potuto raggiunge ottimi livelli con il giusto impegno e allenamento, poiché il potenziale non gli mancava.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dopo aver militato per qualche anno nella Feralpisalò, è passato alla Vighenzi Padenghe. Il suo allenatore di allora ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il passato da calciatore di Blanco a Il Corriere della Sera:

Ci disse che si era sempre trovato molto bene, ma che aveva scelto la musica. Sapevamo che cantava, alcune tracce si potevano trovare sul suo canale YouTube. Di ritorno dalle trasferte in pullman i ragazzi intonavano spesso “Notti in bianco”, non capivamo quanto ci credesse. Stava lasciando una strada che gli dava prospettive – ha proseguito Sandrini – per un’altra che non portava con sé alcuna garanzia di successo. Pensavo fosse uno scherzo, invece sette mesi dopo mi sono ritrovato ad ascoltare un suo pezzo in radio mentre ero in macchina. Gli telefonai subito, colmo di emozione. La stessa provata martedì osservandolo in televisione. Una storia incredibile, penso che nemmeno lui potesse aspettarselo. Figuriamoci noi

Ora che Blanco è impegnato nell’incredibile esperienza che è il Festival di Sanremo, entrambe le sue ex squadre si sono esposte per lui sui social, facendo un tifo sfegatato.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.