BH 90210 2 stagione

BH 90210 2 stagione si fa? Tutte le news sul futuro della serie

BH 90210 2 stagione si fa? News sul rinnovo

A dicembre 2018 è giunta notizia che buona parte del cast di Beverly Hills 90210 si era riunito con l’intenzione di realizzare un reboot della serie TV originale. L’unico tassello mancante era un network che credesse nel progetto e decidesse di mandarlo in onda. Da quel momento, tutto è avvenuto molto velocemente. A fine febbraio 2019 Fox si è fatto avanti, annunciando di aver deciso di accogliere lo show, intitolato BH 90210, nel proprio palinsesto estivo. Solo tre mesi dopo avevamo la data di uscita: 7 agosto 2019. La serie ha debuttato con un buon risultato, vincendo la serata del mercoledì. Viene spontaneo dunque chiedersi, BH 90210 2 stagione si fa?

AGGIORNAMENTO 8/11/2019 TVLine ha finalmente la risposta alla domanda. Purtroppo no, la serie non tornerà con nuovi episodi. Fox ha cancellato lo show, che si ferma ad una prima stagione. Il network ha rilasciato un comunicato in cui ha dichiarato:

Siamo davvero orgogliosi di aver riunito per un evento molto speciale una delle serie e dei cast che costituiscono il lascito del network con i fan di tutto il paese. I nostri più profondi ringraziamenti e rispetto a Brian [Austin Green], Gabrielle [Carteris], Ian [Ziering], Jason [Priestley], Jennie [Garth], Shannen [Doherty] e Tori [Spelling], che, assieme all’intera crew e tutti a Fox e CBS Television Studios, hanno messo il proprio cuore e la propria anima in questo revival nostalgico e originale.

Ancora una volta, tocca salutare gli amici di Beverly Hills. Sono passati gli anni, siamo cresciuti, ma dire loro addio non è diventato più facile.

BH 90210 cast: gli attori sulla possibilità di realizzare una stagione 2

Il nuovo show BH 90210 è stato concepito come un evento da una sola stagione. Anche per questo motivo si compone di pochissimi episodi, solo 6. Nonostante ciò, non è stata esclusa a priori la possibilità di realizzare nuove stagioni.

Il cast della serie, composto da Gabrielle Carteris, Shannen Doherty, Jennie Garth, Brian Austin Green, Tori Spelling e Ian Ziering, ha presenziato assieme ai produttori Chris Alberghini e Mike Chessler al press tour estivo della Television Critics Association. In particolare la Spelling, dal cui personaggio in BH 90210 parte l’idea di dar vita ad un reboot del teen drama, ha dichiarato a proposito di un’eventuale stagione 2:

Ci piacerebbe molto poter continuare a lavorare insieme. È un’esperienza davvero incredibile. La paragono al liceo, quando pensi che non potrai mai avere una seconda occasione e ci sono cose che sai adesso che allora ignoravi, che avresti fatto diversamente e noi abbiamo questa possibilità. Abbiamo così tante storie da raccontare che potremmo continuare stagione dopo stagione, perciò speriamo di poterlo fare.

Queste le parole riportate da Deadline. Sembra dunque aperta al momento la possibilità che BH 90210 abbia un stagione 2. Se fosse solo per il cast non ci sarebbero problemi. Dovremo, però, fare i conti anche con il network, che al momento non si è ancora espresso. Ricordiamo, comunque, che la serie ha debuttato solo il 7 agosto.

Ci sarà Shannen Doherty?

Sempre in occasione del press tour estivo della TCA, siamo venuti a sapere alcuni retroscena sulla partecipazione al progetto di Shannen Doherty, dalla diretta interessata. L’attrice ha, infatti, dichiarato che inizialmente non aveva intenzione di aggiungersi al “reboot”. Che questo possa compromettere il suo ritorno qualora venisse confermata una stagione 2 di BH 90210? Non sembra questo il caso. La motivazione che ha spinto Shannen ad accettare di prendere parte allo show è molto profonda. Ha, infatti, a che fare con Luke Perry.

Non avevo proprio intenzione di farlo. Sapevo che la serie sarebbe stata acquistata e avrebbe avuto un futuro anche senza di me. Non avevano bisogno di me. Semplicemente in quel momento non era qualcosa che volevo fare. Quando Luke ci ha lasciati, le cose sono cambiate drasticamente per me e ho sentito che sarebbe stata una grande opportunità per onorare la sua memoria. Sono felice di aver preso questa decisione perché posso sedere qui con queste persone per cui nutro grande rispetto. Abbiamo intrapreso questo incredibile viaggio grazie al quale possiamo affrontare la perdita di qualcuno che significa davvero moltissimo per tutti noi.

Di cosa parla BH 90210? Trama

La trama di BH 90210 ruota attorno alle vite degli attori della serie TV originale, Gabrielle Carteris, Shannen Doherty, Jennie Garth, Brian Austin Green, Tori Spelling e Ian Ziering, i quali interpretano versioni romanzate di se stessi. Il gruppo si ritrova in occasione di una reunion per il 30° anniversario di Beverly Hills. Terminato l’evento, ciascuno è pronto a tornare alla propria quotidianità, sebbene risulti a tutti poco soddisfacente. A Tori Spelling, però, viene un’idea: realizzare un reboot dello show originale. Da questo incipit hanno inizio le avventure della nuova serie.

Per tutti e sei gli episodi, i protagonisti lavorano a questo nuovo progetto, tra una difficoltà e l’altra, tra cui il rischio di non essere scelti dal network come nuova serie per il proprio palinsesto. Nel corso del season finale, però, veniamo a sapere che Fox ha preferito il reboot di Beverly Hills 90210 a quello di The OC. C’è però un problema da non sottovalutare: la rete non può permettersi il cast al completo e di conseguenza, qualcuno sarà estromesso dal progetto. Solo se BH 90210 dovesse ricevere il rinnovo per la stagione 2 potremmo scoprire se effettivamente qualcuno lascerà la serie o se troveranno un escamotage per mantenere il gruppo al completo, come, ad esempio, dimezzare lo stipendio di Shannen che, nel corso degli episodi, scopriamo essere il doppio rispetto a quello che Fox ha pattuito con gli altri.

La trama di un’eventuale season 2, inoltre, potrebbe esporre la vera identità del padre di Zach. Verso la fine della prima, infatti, scopriamo che il DNA del giovane non ha alcuna corrispondenza con quello di Brian e ci viene, invece, suggerito un possibile coinvolgimento da parte di Jason.

BH 90210 streaming: dove vedere la serie TV online

Al momento non ci sono ancora notizie per quanto riguarda un’uscita di BH 90210 in Italia e la conseguente possibilità di vedere in streaming la serie TV. Se dovesse intervenire Sky con i suoi canali di Fox, gli episodi sarebbero resi disponibili su SkyGo e NOWTV. Se invece, dovesse prevalere Mediaset Premium con Stories, sarebbe possibile vedere in streaming BH 90210 su Premium Play e Infinity. Staremo vedere cosa accadrà in futuro.

Potrebbero interessarti anche: