Beverly Hills 90210 reboot

Beverly Hills 90210 reboot: anticipazioni, trama, cast e quando esce

Tutto quello che c’è da sapere sul reboot di Beverly Hills, dalle anticipazioni, al cast, alla trama, a quando esce.

BEVERLY HILLS 90210 REBOOT SI FA! Senza dubbio tra le serie più amate e seguite di sempre, che ha dominato gli anni ’90, c’è Beverly Hills 90210. Il teen drama è stato un vero cult per la nostra generazione e il successo del telefilm è stato straordinario. Lo show è andato in onda per ben 10 stagioni, dal 1990 al 2000, e raccontava la storia di un gruppo di adolescenti dell’alta borghesia, residenti nel quartiere VIP di Beverly Hills, a Los Angeles. La serie fu un vero e proprio evento. Per la prima volta, infatti, si parlava di temi scottanti e delicati, quali droga, AIDS, sessualità e alcolismo. Adesso, a ben 18 anni dal series finale, arriva una meravigliosa notizia per tutti i fan di Beverly Hills 90210. Sembrerebbe, infatti, che gli autori stiano lavorando ad un reboot dello show, che coinvolgerebbe gran parte del cast originale. Ma scopriamo di più.

90210 trailer e video

Un giorno prima del debutto, è stato rilasciato un video in cui il cast di 90210 ha ricreato la sigla della serie TV originale.

Nel momento dedicato a Fox durante gli Upfronts di maggio 2019, è comparso su YouTube un nuovo video di 90210, che riporta in auge l’indimenticabile sigla della serie TV originale.

90210 quando esce? Data di uscita

Inizialmente, considerando le tempistiche, si ipotizzava che la messa in onda del pilot potesse arrivare tra il 2019 e il 2020. Ora sappiamo che Beverly Hills 90210 reboot esce nell’estate 2019. In particolare, la data di uscita cade il 7 agosto. Ancora nessuna news per quanto riguarda un debutto in Italia.

Beverly Hills 90210 reboot anticipazioni

A lanciare in esclusiva la notizia dell’arrivo del reboot di Beverly Hills 90210 è Deadline, che fa sapere, tramite alcune fonti, che gli autori stanno già lavorando al progetto, e che sarebbero alla ricerca di un network o di una piattaforma pronta ad acquistare i diritti dello show. Sempre secondo le prime indiscrezioni, pare anche che in molti sarebbero interessati alla cosa, e che dunque quasi sicuramente la serie prenderà nuovamente vita. Ma la notizia più esaltante è senza dubbio il ritorno del cast originale. TMZ ha riportato uno scatto in cui sono immortalati alcuni ex volti della serie in compagnia degli autori, probabilmente insieme per una riunione di lavoro. Tuttavia proprio Darren Star e Aaron Spelling hanno voluto sottolineare come questo non sarà un reboot tradizionale.

Alla fine a spuntarla è stato Fox, che già durante il press tour invernale della Television Critics Association aveva mostrato grande interesse per il progetto. Il reboot di Beverly Hills 90210 arriverà quest’estate sul network. Come il precedente spin off, si chiamerà semplicemente 90210 e avrà 6 episodi.

90210 cast

A fare il loro ritorno, per la gioia di tutti i fan saranno Jennie Garth (Kelly Taylor), Tori Spelling (Donna Martin), Ian Ziering (Steve Sanders), Brian Austin Green (David Silver), Jason Priestly (Brandon Walsh) e Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman). Fino al mese di aprile non era ancora ben chiaro, invece, se avremmo rivisto Shannen Doherty, interprete di Brenda. L’attrice, come sappiamo, negli ultimi anni ha combattuto a lungo contro un cancro al seno, che ha finalmente sconfitto. Il 26 del mese, però, TVLine ha annunciato che Shannen prenderà ufficialmente parte al progetto.

Sfortunatamente, invece, non rivedremo Luke Perry. L’interprete di Dylan è venuto prematuramente a mancare il 4 marzo 2019, a causa di un tremendo ictus. Sebbene l’attore non avesse potuto dare la propria disponibilità per il reboot poiché impegnato con Riverdale, il presidente di CBS TV Studios David Stapf ha dichiarato, come riporta Variety, che Luke Perry sarà onorato in qualche modo in questo nuovo progetto. Al momento non si conoscono ancora, però, le modalità attraverso cui ciò avverrà.

New entry in 90210 è invece Vanessa Lachey, nei panni di Camille, la moglie del personaggio di Jason Priestly. La donna è descritta come un’importante addetta stampa che cerca di fare il possibile per trovare un equilibrio tra carriera e famiglia. Al suo fianco Ivan Sergei, il quale interpreta Nate, marito di Donna. È un ex giocatore di hockey che punta a diventare un annunciatore sportivo.

A lasciare interdetti, però, è una frase degli autori, che hanno fatto sapere che i protagonisti non riprenderanno il loro vecchio ruolo, e che dunque avrà inizio una nuova storia. Gli attori dovrebbero interpretare se stessi e le nuove scene dovrebbe essere intervallate da momenti estrapolati dalla serie TV originale.

Beverly Hills 90210 reboot trama

Non ritrovando i personaggi a cui ci siamo affezionati, pare certo che al centro della storia ci saranno nuove vicende da raccontare. Il reboot di Beverly Hills 90210 si presenta come una serie del tutto nuova, con una certa dose di irriverenza, ispirata dalla vita e dalle relazioni vere dei protagonisti, che interpreteranno versioni cresciute di se stessi. Dopo anni, il cast si riunisce, quando uno membro suggerisce la realizzazione di un reboot. La serie TV porterà, dunque, in scena queste nuove dinamiche. Non ci resta che attendere, naturalmente, informazioni più dettagliate su ciò che vedremo.

In attesa di scoprire ulteriori news sul reboot di Beverly Hills 90210 fateci sapere cosa ne pensate del ritorno della serie e se anche voi siete entusiasti di ritrovare il cast in questo nuovo show.