Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Beetlejuice 2 trama, data di uscita, cast streaming

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Beetlejuice 2: trama, data di uscita, cast e streaming

Leila | Maggio 23, 2024

beetlejuice scheda

Tutto su Beetlejuice 2

Warner Bros è al lavoro su un sequel di Beetlejuice, con Brad Pitt alla produzione: trama, data di uscita, cast e streaming del capitolo 2.

Beetlejuice 2 trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il sequel di Beetlejuice è nei piani di Warner Bros da anni. Nel 2015 è arrivata la conferma che il progetto avrebbe visto la luce. A parlarne ufficialmente era stata proprio Winona Ryder, protagonista del primo film. Ospite al Late Night with Seth Meyers, l’attrice aveva dichiarato:

Penso di poterlo confermare. È stato top secret per un po’, ma poi Tim Burton stava promuovendo Big Eyes e ha rilasciato un’intervista in cui ha detto “Sì, lo facciamo e ci sarà anche Winona”. Se l’ha detto lui, posso dirlo anche io.

Oltre a questa dichiarazione, però, negli anni successivi è seguito ben poco. A marzo 2022, poi, sembrava che Brad Pitt fosse salito a bordo del progetto con la sua società di produzione Plan B.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A ottobre 2022, Tim Burton ha parlato del famigerato sequel, senza però sbottonarsi troppo. Il regista sembrava aver fatto marcia indietro sul progetto, dicendo che “nulla è fuori questione“, e senza quindi confermare le precedenti voci che lo davano per certo.

So se sto facendo un film solo ed esclusivamente nel momento in cui sono su un set a girarlo. È qualcosa che germoglia da un seme più che da dichiarazioni. Ora come ora sto lavorando ad alcune idee, ma è tutto allo stadio decisamente preliminare. Vediamo come va. Cosa ve ne pare di questa non-risposta?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il lungometraggio del 1988 racconta di una coppia che muore a causa di un incidente. I due diventano fantasmi, ma non se ne accorgono subito. Nella loro casa si trasferisce una famigli umana che faticano a sopportare. Non riuscendo a liberarsi di loro, si affidano ad un altro spiritello la cui specialità è quella di sbarazzarsi degli umani per dare pace agli altri fantasmi.

A maggio 2023, poi, THR ha confermato la realizzazione di Beetlejuice 2. Sappiamo che il titolo sarà Beetlejuice Beetlejuice, e finalmente abbiamo anche a disposizione la trama ufficiale.

Beetlejuice Beetlejuice vede la famiglia Deetz tornare nella loro casa di Winter River dopo una morte improvvisa in famiglia. Quando la figlia adolescente ribelle di Lydia, Astrid, scopre un portale per l’aldilà nascosto nel seminterrato, e ripete per tre volte il nome dello spirito Beetlejuice, la ragazza lo invita a devastare ancora una volta la casa della famiglia Deetz.

Data di uscita di Beetlejuice 2

Finalmente abbiamo una data di uscita per Beetlejuice 2. Per vedere finalmente il sequel al cinema non ci vorrà ancora molto. La Warner Bros. ha fissato una data di uscita del film al 6 settembre 2024. Per l’Italia invece sarà il giorno prima, il 5 settembre.

Cast, attori e personaggi

Il primo film ha visto un cast davvero rilevante, grazie alla presenza di Michael Keaton, Winona Ryder, Alec Baldwin, Geena Davis e Catherine O’Hara. Nel sequel sia Michael Keaton che Winona Ryder riprendono i rispettivi ruoli dello spiritello molesto che dà il nome al film e di Lydia Deetz.

Nel film Beetlejuice 2, inoltre, rivediamo Catherine O’Hara, la quale interpreta nuovamente Delia Deetz. Per il resto, al cast si sono aggiunti i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Il film Beetlejuice 2 è una produzione Warner Bros, con la collaborazione di Plan B. La pellicola del 1988 è stata diretta da Tim Burton, che si è preso cura anche del sequel.

Beetlejuice 2 streaming

Ovviamente non sappiamo dove potremo vedere in streaming Beetlejuice 2. La data di uscita del sequel non è comunque troppo lontana. Quello che possiamo dirvi per ora è su quali piattaforme reperire il primo film.

Il titolo era fino poco fa disponibile su Netflix, ma ora lo troviamo solo in streaming su Sky GO e NOW. In più è possibile acquistarlo o noleggiarlo su Amazon, Chili, Rakuten TV, Google Play, iTunes e TIMVision.

Trailer

Di seguito trovate il teaser trailer di Beetlejuice Beetlejuice:

E ancora, il trailer esteso: