Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
vanessa hudgens austin butler elvis

Gossip e celebrità

Austin Butler si è avvicinato a Elvis grazie a Vanessa Hudgens

Martina Pedretti | Gennaio 13, 2023

Austin Butler Vanessa Hudgens

Austin Butler si è avvicinato a Elvis grazie a Vanessa Hudgens, ma lui omette il suo nome: i video dei due racconti a confronto

Vanessa Hudgens ha spronato Austin Butler a interpretare Elvis, ma lui lo omette dal suo racconto

Il 2022 è stato un anno fantastico per Austin Butler, che è ufficialmente entrato nel club degli attori più in vista di Hollywood. Prima della sua scalata verso il successo, è stato fidanzato con Vanessa Hudgens per quasi dieci anni, ed è stata proprio lei a convincerlo che un giorno avrebbe interpretato Elvis.

Austin Butler e Vanessa Hudgens si sono conosciuti sul set di High School Musical nel 2005, anche se l’attore non era nel film, grazie ad Ashley Tisdale. Successivamente si sono fidanzati nel 2011 e si sono poi lasciati nel corso del 2020.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Vanessa ha effettivamente incoraggiato Austin a fare un provino per il ruolo di Elvis Presley nel film di Baz Luhrmann, che ad oggi ha indubbiamente rafforzato la sua carriera da quando è uscito al cinema.

Parlando a Live With Kelly e Ryan nel 2019, Vanessa Hudgens ha affermato di essere “molto orgogliosa” di Austin Butler per aver ottenuto ruolo, prima di condividere un aneddoto sul momento in cui ha capito che avrebbe avuto un futuro come Elvis.

“È così assurdo perché lo scorso dicembre, stavamo guidando e stavamo ascoltando musica di Natale, e poi è partita una canzone natalizia di Elvis Presley. Si era appena tinto i capelli di scuro – lui è un biondo naturale – e io lo guardavo e lui cantava. Così gli ho detto: ‘Amore, devi interpretare Elvis. Non so come, ma sono seria. Devi interpretarlo’.

Poi, a gennaio, era seduto al pianoforte – è un musicista – suonava e cantava e io continuavo a spronarlo a interpretare Elvis. Dicevo: ‘Non so come, ma devi interpretarlo'”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ecco il video del racconto:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Austin Butler e Vanessa Hudgens non hanno mai affrontato la loro rottura pubblicamente. Una fonte vicina alla coppia ha dichiarato a E! News che è stata “una questione di distanza“. L’attrice ai tempi stava lavorando al film Netflix Nei panni di una principessa: ci risiamo! all’epoca, mentre Austin Butler si stava preparando per Elvis.

Oggi Austin Butler esce con la modella Kaia Gerber, mentre Vanessa Hudgens ha una relazione con il giocatore di baseball Cole Tucker.

La performance dell’attore in Elvis ha ricevuto consensi dalla critica, e Butler ha anche ottenuto un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico. Si pensa che sarà protagonista anche dei prossimi Oscar.

Ripensando a come tutto è iniziato, Austin Butler ha deciso di raccontare la storia di come è finito a recitare in Elvis, parlando con Colin Farrell, Brendan Fraser, Jeremy Pope, Ke Huy Quan e Adam Sandler alla Tavola Rotonda degli attori di The Hollywood Reporter.

Tuttavia, i fan non hanno potuto fare a meno di notare come non abbia fatto menzione di Vanessa Hudgens. Ecco cosa ha raccontato ai colleghi.

“Stavo guardando le luci di Natale e c’era una canzone natalizia di Elvis alla radio. Ero con un amicə e stavamo cantando insieme, mi ha guardato e ha detto: ‘Devi interpretare Elvis’. (friend in inglese non definisce il genere della persona, per questo vi riportiamo un generico amicə, ndt.)

Un paio di settimane dopo, stavo suonando il piano. Non ho mai veramente cantato per nessuno dei miei amici o cose del genere. Quellə stessə amicə era lì mentre suonavo. Mi detto: ‘Non scherzo. Devi capire come puoi ottenere i diritti su una sceneggiatura’“.

Ecco il video:

Online molte persone hanno notato l’omissione di Austin Butler, che non ha citato direttamente Vanessa Hudgens raccontando la storia di come si è avvicinato al ruolo di Elvis.

Secondo alcuni è giusto che non si sia riferito direttamente a lei, visto che entrambi sono andati avanti con le loro vite. Secondo altri invece sarebbe bastato dire “la mia ragazza ai tempi“, “la mia ex compagna“, oppure menzionare direttamente il nome dell’attrice.

Non sappiamo quindi cosa abbia spinto Austin Butler a non fare il nome di Vanessa Hudgens, riferendosi semplicemente a un vago amico o amica. Quale sarà il vero motivo?

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.