Gli attori che hanno interpretato Voldemort in Harry Potter

1Il personaggio di Voldemort in Harry Potter è stato rappresentato da diversi attori. Vediamo chi sono i cinque artisti che lo hanno interpretato

Il temibile mago oscuro Voldemort della celebre saga di Harry Potter, in onda in questo periodo su Italia 1, è stato portato in scena sul grande schermo da alcuni noti attori inglesi.

Scopriamo insieme non solo chi sono, ma perché negli anni è stato necessario che il volto di uno dei più grandi cattivi della storia del cinema venisse interpretato da ben cinque attori differenti e che fine hanno fatto dopo la conclusione delle avventure del maghetto.

Richard Bremmer è Voldemort in Harry Potter e la pietra filosofale

Richard Bremmer è Voldemort in Harry Potter e la pietra filosofale
Richard Bremmer è Voldemort in Harry Potter e la pietra filosofale

Il primo degli attori che hanno interpretato il personaggio di Voldemort è stato Richard Bremmer. Presente in una sola scena di Harry Potter e la pietra filosofale, la sua interpretazione conquistò comunque il pubblico, che lo trovò adatto al ruolo.

Vista l’età adatta, l’attore avrebbe potuto ricoprire la parte anche nei film successivi, in cui assistiamo al ritorno del Signore Oscuro, ma il ruolo è andato invece al famosissimo Ralph Fiennes.

Questa decisione potrebbe anche essere dovuta al cambiamento avvenuto nella regia. Chris Columbus, infatti, ha diretto i primi due film di Harry Potter. Ma dal quinto film della saga, la regia è passata nelle mani di David Yates, che ha preferito riconfermare Ralph Fiennes.

Dopo aver recitato nel primo film della saga, per il ruolo di Voldemort è stato sostituito da altri attori, e ha partecipato ad altri film celebri come Les Misérables e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick con Chris Hemsworth e Tom Holland.

Indietro
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.