atlantis live action uscita cast streaming

Atlantis live action: uscita, cast e streaming del film

Disney sarebbe al lavoro sul film live action di Atlantis, la pellicola animata del 2001. Dopo aver realizzato diversi remake con attori dei suoi vecchi classici, anche il cartone L’impero caduto potrebbe avere una chance. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Disney al lavoro sul film live action di Atlantis? Tutte le news

TheIlluminerdi ha riportato in esclusiva la notizia che Atlantis diventerà un film live action. Tuttavia per il momento non ci sono conferme da parte di Disney, che tace ancora in merito alla questione. Non sembrerebbe comunque un’opzione da escludere, considerando che la Casa di Topolino ha abbracciato diversi progetti simili in passato. Basti pensare a Aladdin, Il re leone, Dumbo e l’ancora inedito in Italia Mulan. Negli ultimi mesi anche un rumor riguardo a un live action su Hercules ha fatto il suo corso sul web.

Sembra che però Disney non si sia fermata qui, iniziando a lavorare anche su Atlantis, per portarlo sul grande schermo nel formato live action. La pellicola animata originale è uscita nel 2001, diretta da Gary Trousdale e Kirk Wise, registrando un incasso di quasi 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

Di cosa parla Altantis? Trama e anticipazioni del film

Sicuramente se questo progetto legato al live action di Atlantis dovesse diventare realtà, la trama seguirebbe quella del cartone animato. Diversamente da molti film Disney, Atlantis non è un musical, ma un’avventura simile ai racconti di Jules Verne. Ma di cosa parlerebbe il live action di Atlantis?

Atlantis L’impero perduto è ambientato nel 1914 e la sua trama segue il sottostimato accademico Milo Thatch, che vuole trovare un modo per onorare il nonno deceduto, Thadius. L’uomo credeva fortemente nell’esistenza dell’antica società di Atlantide. Un amico del nonno regala a Milo un vecchio libro ce ha trovato durante una spedizione e finanzia la ricerca del ragazzo. A lui si unisce un gruppo di avventurieri, pronti a partire alla ricerca della città perduta per trovare l’antica civiltà. Tuttavia, durante il loro viaggio, scopriranno che Atlantide è ben lontana dall’essere una civiltà estinta.

Non ci sono ancora anticipazioni in merito a come si sceglierà di procedere con la trama del live action di Atlantis. Potrebbe infatti accadere che Disney e i relativi sceneggiatori del film scelgano di cambiare la storia del cartone, o inserire novità.

Cast, attori e personaggi

La spedizione del film di Atlantis include diversi personaggi che potrebbero tornare anche nel live action. Al momento tuttavia non ci sono informazioni in merito al cast e ai singoli attori che potrebbero partecipare al progetto. Ma ecco quali personaggi potrebbero fare ritorno nel live action:

  • Milo Thatch è il protagonista del film, magro, occhialuto e goffo, ma molto studioso;
  • Principessa Kidagakash “Kida” Nedakh;
  • Comandante Lyle Tiberius Rourke è il principale antagonista del film;
  • Tenente Helga Katrina Sinclair, la secondaria antagonista;
  • Dr. Joshua Strongbear Dolce, il medico della spedizione;
  • Audrey Rocho Ramirez, la meccanica;
  • Mole, il geologo della spedizione;
  • Vinny Santorini, l’esperto di demolizioni;
  • Wilhelmina Bertha Packard, una donna molto anziana, telegrafista e addetta agli apparecchi di trasmissione;
  • Jebidiah Allerdyce “Cookie” Farnsworth, il cuoco della crew;
  • Re Kashekim Nedakh.

Non è poi da escludere che Disney decida di togliere dei personaggi o inserire delle new entry nel live action di Atlantis.

Atlantis live action data di uscita: quando e dove vedere il film Disney in streaming

Ma quindi, quando esce al cinema la pellicola? Sfortunatamente non abbiamo ancora una risposta per voi. TheIlluminerdi ha diffuso la notizia solo a maggio 2020, per cui risulta impossibile a Disney annunciare con sicurezza la data di uscita del live action di Atlantis. Tuttavia, lo studio ha già stabilito il debutto dei suoi prossimi film fino al 2027. Dovremo solo attendere di sapere quando sceglierà di posizionare il lungometraggio in questione e sperare che non seguano troppi slittamenti, com’è successo invece a Mulan.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere il live action di Atlantis comodamente in streaming, abbiamo a disposizione il servizio online Disney+, dove il film verrà reso disponibile con le giuste tempistiche dopo la proiezione nelle sale. Nell’attesa, la piattaforma ospita il classico d’animazione e anche il suo seguito, Atlantis Il ritorno di Milo, che potete sempre guardare e riguardare in totale comodità.