serie tv prequel rogue one cassian andor star wars

Andor serie prequel Rogue One: trama, cast, uscita e streaming

Su Disney+ arriverà la serie TV prequel di Rogue One, incentrata sul personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna. Ecco tutto ciò che sappiamo della serie di Star Wars.

Di cosa parla la serie Andor, prequel di Rogue One? Trama e anticipazioni

Insieme allo show su Obi Wan Kenobi, anche il personaggio Cassian Andor di Rogue One avrà una serie TV prequel su Disney+. Star Wars porta avanti il suo franchise con queste nuove serie TV, come le recentemente annunciate Ahsoka, Rangers of the New Republic e The Bad Batch.

Di cosa parla la serie Andor, prequel di Rogue One? Se avete visto il film Rogue One sapete che il suo triste epilogo mostra la morte di tutti i personaggi che hanno preso parte al furto dei piani della Morte Nera per sconfiggere l’Impero Galattico. Cassian Andor, Jyn e il resto della Ribellione presente su Scarif, distrutta dal raggio mortale della stessa Morte Nera. Per questo motivo la serie TV sarà ambientata nel passato e più precisamente le prime anticipazioni sulla trama parlano della formazione della Ribellione.

Disney e Lucasfilm hanno descritto la sinossi ufficiale del prequel di Rogue One:

“Un thriller dove verranno narrati racconti di spionaggio e pericolose missioni per riportare speranza nella galassia in mano al spietato Impero”

Diego Luna è Cassian Andor: cast, attori e personaggi

Per il momento l’unico attore confermato è Diego Luna, che dopo il suo ruolo in Rogue One torna nei panni del ribelle Cassian Andor nella serie. Ecco le parole dell’attore a The Hollywood Reporter, dopo aver scoperto del suo ritorno nell’universo Star Wars:

“Tornare di nuovo nell’universo di Star Wars è molto importante per me. Ho così tanti ricordi del magnifico lavoro che abbiamo fato insieme e delle relazioni che ho costruito durante questo viaggio. Abbiamo una fantastica avventura davanti a noi, e questo nuovo entusiasmante format ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio più a fondo”

Oltre a Diego Luna, nel cast è stato confermato anche Alan Tudyk nel ruolo del robot K-2SO. Assieme a loro Genevieve O’Reilly tornerà a vestire i panni del suo personaggio di Rogue One, Mon Mothma. Altri attori che si sono uniti al cast della serie Andor prequel sono Stellan SkarsgardKyle Stoller e Denise Gough, anche se i loro ruoli non sono stati svelati.

Non esistono ulteriori informazioni sul cast e suoi personaggi di questa serie prequel di Star Wars. Siamo tuttavia a conoscenza del nome dello sceneggiatore, ovvero Tony Gilroy, lo stesso di Rogue One. Tony Gilroy è il sostituto di Stephen Schiff, anche se quest’ultimo sembra ancora parte del team di scrittura della serie.

Trailer video

Durante il Disney Investor Day 2020 è stato pubblicato un sizzle, ovvero un teaser trailer con commenti del cast di Andor.

Dove vedere gli episodi del prequel di Rogue One in streaming? Su Disney+ insieme a tutti i prodotti Star Wars

Insieme alla serie TV su LokiThe Mandalorian e la serie TV su Tuo, Simon, quella prequel di Rogue One su Cassian Andor farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Infatti l’azienda creata da Walt Disney ha aperto un sito web concorrente a Netflix, dove è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google prequel Rogue One serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+. La piattaforma streaming è disponibile in Italia da marzo 2020.

Quando esce la serie Andor prequel di Rogue One? Data di uscita

Non è ancora dato sapere con precisione quando esce la serie tv prequel di Rogue One, in quanto non è una dei prodotti con cui Disney+ sarà lanciata. La data di uscita ufficiale della serie TV su Cassian Andor non è ancora stata rivelata, anche se le riprese della serie dovrebbero essere iniziate a ottobre 2019.

La serie è in uscita su Disney+ nel corso del 2022.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries