ahsoka tano live action serie cast trama uscita streaming

Serie Ahsoka live action: uscita, trama, cast e streaming

Una serie TV live action su Ahsoka Tano sarebbe in lavorazione come uno dei nuovi prodotti di Disney+. Si tratta ancora di un rumor, ma il tanto amato personaggio di Clone Wars potrebbe finalmente avere una serie tutta sua. Ecco cosa sappiamo finora.

La serie live action su Ahsoka si fa? Tutte le news

Secondo due fonti quali CBRFandomwire, una serie live action su Ahsoka Tano vedrà presto la luce in casa Disney. Insomma Lucasfilm sembra voler continuare a investire su progetti del mondo Star Wars in formato seriale. Dopo il successo di The Mandalorian, che potrebbe essere già rinnovato per una terza stagione e le inedite serie prequel su Obi Wan Kenobi Cassian AndorDisney+ aveva annunciano anche una quarta nuova serie TV di Star Wars. La nuova piattaforma streaming sembra quindi voler continuare a creare prodotti a tema Guerre Stellari, probabilmente a causa del successo che questi stanno avendo. Su quest’ultima si sa ben poco, e in molti hanno ipotizzato che il progetto della serie su Ahsoka e quest’ultimo andassero a coincidere.

Di cosa potrebbe parlare la serie su Ahsoka? Trama e anticipazioni

Il nuovo presunto live action su Ahsoka Tano di cosa dovrebbe parlare? Le prime anticipazioni sulla trama, che al momento risultano ancora come rumor, indicano che avrà luogo dopo Star Wars Rebels, serie animata ambientata prima di Una nuova speranza. Questa opzione eliminerebbe la voce secondo la quale le due serie al femminile siano la stessa. Infatti l’altro show tratterà di qualcosa di ancora inesplorato, che gli altri progetti non hanno mai portato alla luce.

Sembra inoltre che al lavoro su questo show ci sarà Dave Filoni, creatore di Clone Wars e Rebels.

Il personaggio di Ahsoka è conosciuto solo per il suo ruolo fondamentale nelle serie animate di Star Wars. Si tratta di un personaggio apparso solo in Clone Wars, e in RebelsAhsoka è l’ex apprendista Jedi di Anakin Skywalker, allontanatasi dal consiglio per una serie di spiacevoli eventi. Dopo la caduta di Palpatine e gli avvenimenti della battaglia di Endor, in Star Wars Rebels Ahsoka rincontra Sabine Wren e insieme partono alla ricerca di Ezra, sperduto nella galassia. Il live action quindi dovrebbe ripredere da questo momento.

Cast, attori e personaggi

Tra i personaggi che faranno ritorno si parla di Hera, Chopper e Zeb, tutti apparsi in Rebels, mentre vagano alla ricerca di Ezra, come si conclude la serie animata. Anche l’ammiraglio Thrawn farà ritorno, oltre ovviamente al personaggio di Ahsoka Tano.

Per il momento tuttavia non ci sono informazioni circa il cast di questa serie, se non che il ruolo di Ahsoka potrebbe essere ricoperto dall’attrice Rosario Dawson. Quest’ultima infatti è stata più volte indicata come nuovo volto della serie The Mandalorian e in particolare per la sua seconda stagione, dove dovrebbe appunto essere Ahsoka.

Quando esce la serie live action su Ahsoka? Data di uscita

Per il momento, dato e non è ancora un progetto confermato, la serie su Ahsoka non ha una data di uscita già fissata. Prima di questo live action si deve ancora scoprire quando esce la serie su Cassian e anche quella su Obi Wan. Pertanto non resta che aspettare aggiornamenti da parte di Disney, che prossimamente svelerà i suoi piani per il futuro.

Streaming serie Ahsoka

Come ogni serie della saga di Ahsoka, anche questo nuovo misterioso progetto sarà reperibile in streaming grazie a Disney+. Infatti al momento la piattaforma ospita tutti i film dell’Universo Star Wars, compreso il capitolo IX, L’ascesa di Skywalker, arrivato il 4 maggio 2020. Disney+ è disponibile in Italia da marzo 2020 e prevede due diversi tipi di abbonamenti. Si tratta di un’opzione mensile e una annuale, per chi è già sicuro dell’offerta streaming di questa piattaforma. Ma non temete, anche i più indecisi avranno del tempo per farsi un’idea del catalogo di Disney+. Infatti viene offerto un breve periodo di prova gratuito, della durata di una settimana.