Da mesi si speculava su un possibile accordo tra Amazon e MGM, ma ora è arrivata la conferma che l’azienda di e-comerce ha acquistato la major discografica per 8.45 miliardi di dollari. Sembra quindi che l’azienda di Jeff Bezos voglia approcciarsi sempre di più al mondo dei contenuti digitali, sfruttando il potenziale della sua piattaforma streaming.
L’accorpamento di MGM segna la seconda più grande acquisizione nella storia di Amazon, che nel 2017 ottenne anche Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari. Il contratto stipulato tra le due aziende sarebbe stato ideato da Mike Hopkins, vicepresidente senior di Amazon Studios e Prime Video, assieme al presidente del consiglio di amministrazione di MGM Kevin Ulrich. L’annuncio è arrivato nel corso della giornata del 26 maggio, sottolineando l’impegno nell’industria cinematografica di MGM, da oltre un secolo. L’unione andrà infatti a favorire gli Amazon Studios, che invece si focalizzano sulla produzione di contenuti TV.
Ecco le parole di Amazon in merito all’acquisizione di MGM:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Amazon preserverà l’eredità di MGM e il catalogo di film, proponendo ai suoi clienti l’accesso a questi lavori già esistenti. Grazie a questa acquisizione, Amazon aiuterà MGM a continuare a fare ciò che gli riesce meglio: creare grandi storie”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Quali sono i film e le serie TV di MGM
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMGM ha un vasto catalogo che annovera tra le sue fila oltre 4.000 film, tra cui La parola ai giurati, Basic Instinct, Creed, James Bond, La rivincita delle bionde, Stregata dalla luna, Poltergeist, Toro scatenato, Robocop, Rocky, Il silenzio degli innocenti, Stargate, Thelma & Louise, Tomb Raider, I magnifici 7, La pantera rosa, Il caso Thomas Crown e tanti altri. Non mancano poi oltre 17,000 serie TV, tra cui Fargo, The Handmaid’s Tale e Vikings. Sembra quindi che tutti i contenuti di MGM arriveranno nei prossimi mesi nel catalogo di Amazon Prime Video, arricchendo non poco la piattaforma streaming.
“È stato un onore aver preso parte all’incredibile trasformazione di Metro Goldwyn Mayer. Per arrivarci ci sono volute persone di immenso talento convinti di una certa visione. A nome del Consiglio, vorrei ringraziare il team MGM che ci ha aiutato ad arrivare a questo giorno storico “, ha dichiarato Kevin Ulrich, Presidente del Consiglio di amministrazione di MGM. “Sono molto orgoglioso che il leone di MGM, che ha a lungo narrato l’età d’oro di Hollywood, continuerà la sua storia leggendaria. L’opportunità di allineare la storia leggendaria di MGM con Amazon è una combinazione stimolante”.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.