Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
una stubbs morta signora hudson sherlock

Gossip e celebrità

Addio a Una Stubbs: è morta l’attrice della signora Hudson in Sherlock

Martina Pedretti | Agosto 13, 2021

Addio a Una Stubbs, è morta l’attrice che interpretava la signora Hudson in Sherlock: scompare a 84 anni la celebre interprete britannica

Vi riportiamo la triste notizia che Una Stubbs, volto della signora Hudson nella serie Sherlock, è morta. L’attrice britannica è nota per i suoi ruoli in televisione sin dagli anni ’60, ed è scomparsa all’età di 84 anni.

Una Stubbs ha trovato la fama grazie al film Summer Holiday di Cliff Richard del 1963, per poi recitare nella sitcom di successo Till Death Us Do Part. Successivamente l’attrice è apparsa in show come Lo spaventapasseri, Una strega imbranata, EastEnders e Sherlock. Il ruolo nella serie di BBC con Benedict Cumberbatch è stata l’ultima parte importante della sua carriera, e l’ha vista interpretare la padrona di casa di Sherlock, la signora Hudson.

In una dichiarazione, i figli di Una Stubbs, Joe, Christian Henson e Jason Gilmore, hanno scritto: “Mamma è morta in tutta serenità, oggi con la sua famiglia intorno a lei, a Edimburgo. Chiediamo privacy e comprensione in questo momento più difficile e triste”.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il suo agente le ha reso omaggio parlando di lei come di “un’attrice meravigliosa” e di “un’amica graziosa, gentile, dolce e costante”.

Dopo aver iniziato la sua carriera come ballerina, Una Stubbs è diventata una presenza fissa sul piccolo schermo dagli anni ’60. Infatti ha interpretato la figlia di Alf Garnett, Rita, in Till Death Us Do Part e nei seguiti degli anni ’80 Til Death e In Sickness and In Health. Era anche una presenza fissa nel game show Don’t Say A Word e nel suo seguito Give us a Clue. Poi è diventata una delle preferite del pubblico giovane quando ha interpretato la zia Sally ne Lo spaventapasseri.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Una Stubbs ricordata sui social

Il creatore di Sherlock Steven Moffat ha ricordato Una Stubbs come “la luce più bella di Baker Street“. Scrivendo su Instagram, ha dichiarato: “Che donna, che talento, che star – e quasi la persona più gentile, dolce e divertente che potresti incontrare. Non so come qualcuno possa riassumere la sua carriera – Till Death Us Do Part, Fawlty Towers, l’incomparabile zia Sally in Lo spaventapasseri… e, naturalmente, l’insostituibile cuore e anima di Sherlock”.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La sua agente Rebecca Blond, che ha rappresentato Una Stubbs per più di 20 anni, ha detto che “le mancherà enormemente e la ricorderà sempre“. L’attrice era malata da alcuni mesi, secondo quanto dichiarato da Rebecca Blond alla BBC News.

Ha detto: “Siamo veramente tristi di aver perso non solo un’attrice meravigliosa, la cui carriera cinematografica e teatrale, che dura da oltre 50 anni, è stata così straordinariamente varia, da Till Death Us Do Part a Sherlock, così come performance memorabili, ma anche un’amica perfidamente divertente, elegante, posata, aggraziato, gentile e dolce e costante“.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.