Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Chi è

Ryan Reynolds: età, altezza, moglie, figlie, Instagram e film

Cora | Settembre 15, 2020

Ryan Reynolds è un attore e produttore canadese, famosissimo in tutto il mondo anche per il suo modo di fare […]

Ryan Reynolds è un attore e produttore canadese, famosissimo in tutto il mondo anche per il suo modo di fare spontaneo e la sua contagiosa simpatia. Con una filmografia alle spalle assolutamente invidiabile, l’attore è noto anche per la sua interpretazione di Deadpool, un supereroe molto lontano dall’ordinario comune, che ha conquistato milioni di spettatori. Vediamo adesso qualche informazione sulla sua vita e la sua lunga carriera.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dalla biografia di IMDb abbiamo potuto scoprire alcune curiosità su di lui. Ryan Reynolds è nato a Vancouver, in Canada, il 23 ottobre 1976 e la sua altezza è di un metro e ottantotto centimetri. È il più giovane di quattro figli. Suo padre era un commerciante alimentare, mentre la madre lavorava come commessa. Ha origini irlandesi e scozzesi.

Al liceo non riuscì a superare il corso di arti drammatiche, ma senza perdersi d’animo decise comunque lo stesso di intraprendere la carriera di attore. Ha lavorato in un negozio di generi alimentari e frequentato per un periodo il Kwantlen College. E all’età di quindici anni ha iniziato a recitare in film per la televisione e serie TV, fino a quando non è stato scelto come protagonista nella pellicola comica e d’azione Foolproof, nel 2003. L’attore, infatti, è conosciuto soprattutto per le sue doti comiche, che lo hanno portato a ottenere ruoli in molte commedie, anche romantiche.

Nel 2004 Ryan Reynolds ha dovuto stravolgere il suo fisico mettendo su undici chili di massa muscolare per recitare la parte di Hannibal King nel film Blade: Trinity. L’attore, molto versatile anche nelle pellicole d’azione, ha sempre mostrato un grande interesse per l’interpretazione di ruoli da supereroe. Dopo aver recitato sia in X-Men: le origini – Wolverine che in Lanterna Verde ha ottenuto la parte di Deadpool, personaggio molto particolare.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nei due film dedicati al bizzarro eroe Marvel, Ryan Reynolds ha potuto mostrare sia le sue doti comiche che quelle fisiche, in quanto coinvolto in moltissime scene d’azione. Sempre sul set di Deadpool, l’attore ha subito anche un incidente. È stato infatti investito dalla macchina di un paparazzo che si trovava lì. Fortunatamente ha riportato solamente delle lesioni minori, ed è riuscito anche a scherzare sull’accaduto.

Vita privata: moglie e figli

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

L’attore è stato legato sentimentalmente a molte celebrità, tra cui Scarlett Johansson, con cui è stato sposato dal 2008 al 2011 e con la quale non ha avuto figli. Attualmente Ryan Reynolds ha una seconda moglie, Blake Lively, ed è padre di tre figlie. La coppia è incredibilmente affiatata e spesso attiva anche in iniziative benefiche, ed è amatissima dal pubblico e dai fan. Recentemente i due hanno anche donato un milione di dollari per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Come riportato da IMDb, dopo la nascita della prima figlia nel 2014, un amico dell’attore ha tentato di vendere alcune sue fotografie a dei tabloid americani. Questo ha ovviamente rovinato il rapporto tra i due che ora sembra non si rivolgano più la parola.

Dove seguire Ryan Reynolds: Instagram e social

Ryan Reynolds è molto attivo su Instagram, con un profilo di 507 post e 35,9 milioni di follower. L’attore condivide spesso fotografie e video divertenti, che fanno molto sorridere il pubblico che lo segue. Utilizza di solito anche altri social, come il suo account Twitter con 16 milioni di follower e una pagina Facebook con oltre 11 milioni di follower.

Film e serie TV con Ryan Reynolds

Come già detto, Ryan Reynolds ha recitato in moltissimi film e serie TV. Dalle pellicole d’azione a quelle romantiche è riuscito sempre a convincere il pubblico con le sue numerose interpretazioni, come per esempio anche in Ricatto d’amore, dove ha mostrato una forte chimica sullo schermo con l’attrice Sandra Bullock. Ecco alcuni dei suoi progetti più famosi:

  • Ricatto d’amore (2009)
  • Lanterna Verde (2011)
  • Cambio vita (2011)
  • Deadpool (2016)
  • Criminal (2016)
  • Life: Non oltrepassare il limite (2017)
  • Deadpool 2 (2018)
  • Pokémon: Detective Pikachu (2019)
  • Deadpool 3 (rumor)

Ryan Reynolds è Wade Wilson in Deadpool

Come già detto, Ryan Reynolds ha interpretato il personaggio di Wade Wilson nei primi due film di Deadpool, che raccontano la storia di un supereroe decisamente particolare, che ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e il suo modo di fare assolutamente bizzarro.

Video di Ryan Reynolds