Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
attori voldemort

Gallery | POP CULTURE & CINEMA

Gli attori che hanno interpretato Voldemort in Harry Potter

Cora | Febbraio 7, 2022

Il personaggio di Voldemort in Harry Potter è stato rappresentato da diversi attori. Ecco i cinque artisti che lo hanno interpretato.

I volti di Voldemort

attori voldemort

Il temibile mago oscuro Voldemort della celebre saga di Harry Potter, in onda in questo periodo su Italia 1, è stato portato in scena sul grande schermo da alcuni noti attori inglesi.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Scopriamo insieme non solo chi sono, ma perché negli anni è stato necessario che il volto di uno dei più grandi cattivi della storia del cinema venisse interpretato da ben cinque attori differenti e che fine hanno fatto dopo la conclusione delle avventure del maghetto.

Richard Bremmer è Voldemort in Harry Potter e la pietra filosofale

Richard Bremmer
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il primo degli attori che hanno interpretato il personaggio di Voldemort è stato Richard Bremmer. Presente in una sola scena di Harry Potter e la pietra filosofale, la sua interpretazione conquistò comunque il pubblico, che lo trovò perfetto per il ruolo.

Vista l’età adatta, l’attore avrebbe potuto ricoprire la parte anche nei film successivi, in cui assistiamo al ritorno del Signore Oscuro, ma il ruolo è andato invece al famosissimo Ralph Fiennes.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Questa decisione potrebbe anche essere dovuta al cambiamento avvenuto nella regia. Chris Columbus, infatti, ha diretto i primi due film di Harry Potter. Ma dal quinto film della saga, la regia è passata nelle mani di David Yates, che ha preferito riconfermare Ralph Fiennes.

Dopo aver recitato nel primo film della saga, per il ruolo di Voldemort è stato sostituito da altri attori, e ha partecipato ad altre pellicole celebri come Les Misérables e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick con Chris Hemsworth e Tom Holland.

< Indietro Successivo >