Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Agents of SHIELD 7 stagione

News e anticipazioni | Serie tv

Agents of SHIELD 7 è l’ultima stagione: news e uscita in streaming

Team | Maggio 27, 2020

Già da tempo se ne parlava, in occasione del SDCC 2019 è arrivata la conferma che la stagione 7 di […]

Già da tempo se ne parlava, in occasione del SDCC 2019 è arrivata la conferma che la stagione 7 di Agents of SHIELD è l’ultima. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Agents of SHIELD 7 è l ultima stagione! News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

È stato Deadline a dare la notizia che la serie si sarebbe conclusa con la settima stagione. La testata ha anche intervistato Jeph Loeb, celebre fumettista, produttore e sceneggiatore televisivo.

Durante la chiacchierata, Loeb ha dichiarato di aver detto agli sceneggiatori, fin dall’inizio, di scrivere la settima stagione come se fosse stata la conclusione di tutto. Questo perché almeno non avrebbe lasciato l’amaro in bocca ai fan in caso di una possibile cancellazione.

Come sappiamo, lo show avrebbe dovuto finire con il quinto ciclo di episodi, ma per fortuna era stato salvato e rinnovato per altri due anni. Ecco come ha commentato questo fatto:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Almeno avremmo potuto concludere alle nostre condizioni. Onestamente pensavamo di star per spegnere le luci e andare a casa quando abbiamo ricevuto la chiamata dalla ABC. Invece ci ha detto che il materiale era buono e ci ha chiesto se volessimo fare una nuova stagione di 13 episodi e se ci piaceva l’idea di farlo ancora.

Il giornalista che ha condotto l’intervista ha poi chiesto come verrà strutturato il finale. Questa la risposta di Jeph:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non credo di poter andare nel dettaglio, per ora. So solo che sta arrivando. Tutto quello che posso dire è che la settima stagione arriverà l’anno prossimo e vedremo come la ABC deciderà di programmarla. Però abbiamo quasi finito e l’incontro nella Hall H sarà un’occasione per gli attori di dire davvero grazie ai fan.

Infine, gli hanno anche chiesto se nella stagione 7 di Agents of SHIELD comparirà qualche guest star, ma per il momento non ha voluto rilasciare nessuna informazione o news a riguardo.

Quando esce? La data di uscita dell ultima stagione

Ma quando esce la stagione 7 di Agents of SHIELD? ABC ha fissato la data di uscita per il 27 maggio 2020, a distanza di poco più di un anno dal debutto della sesta. Per quanto riguarda l’Italia, invece, il capitolo finale arriverà il 5 giugno su Fox. Lo scorso anno abbiamo dovuto aspettare un mese, questa volta invece, si tratterà di appena una settimana.

Di cosa parla la stagione 7 di Agents of SHIELD? Trama e anticipazioni

La trama generale di questa serie TV segue l’operato di una organizzazione chiamata SHIELD, i cui agenti e alleati cercano di salvare l’umanità. Il tutto si svolge nell’universo cinematografico della Marvel (MCU) e segue la linea temporale delle varie pellicole uscite in sala.

Ma di cosa parla la stagione 7 di Agents of SHIELD? Nel capitolo finale, Coulson e la squadra si ritrovano nella NYC del 1931. Con il nuovo Zephyr programmato per viaggiare nel tempo in qualsiasi momento, il team deve affrettarsi a scoprire cos’è accaduto esattamente. Un eventuale fallimento determinerebbe disastri per il passato, presente e futuro del mondo.

Trailer e promo

In occasione del D23 Expo 2019, tante sono state le news a tema Marvel. Tra queste troviamo il teaser trailer della stagione 7 di Agents of SHIELD, in cui torniamo indietro fino alla New York del 1931.

A circa un mese di distanza dal debutto, ABC ha poi rilasciato il promo ed il trailer per il capitolo finale:

Cast, attori e personaggi

Vediamo insieme quali attori rivedremo nel cast della stagione 7 di Agents of SHIELD e quali personaggi torneranno ad interpretare:

  • Ming-Na Wen è Melinda May
  • Chloe Bennet è Daisy Johnson/Quake
  • Ian De Caestecker è Leo Fitz
  • Elisabeth Henstridge è Jemma Simmons
  • Henry Simmons è Alphonso “Mack” MacKenzie
  • Natalia Cordova-Buckley è Elena “Yo-Yo” Rodriguez
  • Jeff Ward è Deke Shaw
  • Clark Gregg è Phil Coulson

Per ora non sappiamo se verranno aggiunti nuovi membri al cast, così da introdurre situazioni che ci condurranno al grande epilogo. Quando verranno rilasciati ulteriori dettagli non esiteremo ad aggiornarvi.

Agents of SHIELD 7 stagione streaming ed episodi

La settima stagione di Agents of SHIELD, come detto poc’anzi, conterà lo stesso numero di episodi della precedente, ovvero 13 in totale. Ecco i primi titoli:

  • Primo episodio Agents of SHIELD 7×01 streaming: The New Deal
  • Secondo episodio Agents of SHIELD 7×02 streaming: Know Your Onions
  • Terzo episodio Agents of SHIELD 7×03 streaming: Alien Commies from the Future!
  • Quarto episodio Agents of SHIELD 7×04 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Per quanto riguarda lo streaming, su Netflix sono presenti le prime 6 stagioni. Tuttavia, non sappiamo quando verrà rese disponibile l’ultima. La programmazione italiana delle avventure degli agenti partirà su Fox, per poi passare di conseguenza anche sulle piattaforme Sky e su NOWTV.

Nicolò