Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Lena Headey si unisce al cast di Rosso, Bianco e Sangue Blu 2

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Lena Headey si unisce al cast di Rosso, Bianco e Sangue Blu 2

Team | Gennaio 24, 2026

Rosso Bianco e Sangue Blu

Lena Headey entra nel cast di Rosso, Bianco e Sangue Blu 2: l’attrice di Game of Thrones sarà la Principessa Catherine nel sequel

Lena Headey in Rosso, Bianco e Sangue Blu 2

Lena Headey entra ufficialmente nell’universo di Rosso, Bianco e Sangue Blu, come riporta Deadline. L’attrice britannica, celebre in tutto il mondo per aver interpretato Cersei Lannister in Game of Thrones, si è infatti unita al cast di Red, White & Royal Wedding, sequel prodotto da Amazon MGM Studios del grande successo romantico tratto dal romanzo bestseller di Casey McQuiston.

Nel nuovo film, Headey vestirà i panni della Principessa Catherine, ovvero la madre di Henry. Al momento la trama resta ancora avvolta dal massimo riserbo. Sappiamo ovviamente che il sequel vedrà il ritorno dei due protagonisti che hanno conquistato il pubblico nel primo capitolo. Parliamo di Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez, nuovamente nei ruoli del Principe Henry e di Alex Claremont-Diaz.

Accanto a loro ci sarà un cast corale di grande richiamo in Rosso, Bianco e Sangue Blu 2. Tornano Uma Thurman, Sarah Shahi, Rachel Hilson, Ellie Bamber, Clifton Collins Jr., Stephen Fry, Thomas Flynn, Aneesh Sheth e Malcolm Atobrah. Tra le new entry, Henry Ashton e Alex Høgh Andersen. Le riprese del film sono già in corso, segno che il progetto è entrato nella sua fase più concreta.

Uscito nel 2023, Rosso, Bianco e Sangue Blu ha raccontato l’inaspettata storia d’amore tra Alex Claremont-Diaz, figlio della Presidente degli Stati Uniti, e il Principe Henry d’Inghilterra. Nato inizialmente come una rivalità alimentata dai media e da un incidente diplomatico finito sulle prime pagine dei tabloid, il rapporto tra i due si è trasformato in una relazione capace di conquistare il pubblico internazionale.

Il film è stato infatti il titolo più visto su Amazon a livello globale nelle prime tre settimane di uscita. È diventata una delle commedie romantiche più popolari di sempre su Prime Video. Un risultato che ha reso praticamente inevitabile la produzione di un seguito.

L’arrivo di Lena Headey rappresenta un valore aggiunto importante per il sequel. L’attrice vanta una carriera solida e trasversale, con ruoli iconici sia al cinema che in televisione. Dopo il successo planetario di Game of Thrones, è apparsa recentemente nella serie western The Abandons accanto a Gillian Anderson. Inoltre sarà presto protagonista anche di un nuovo thriller crime per Netflix firmato da Charlie Brooker.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Con Red, White & Royal Wedding, Lena Headey si prepara dunque a entrare in una saga amatissima dal pubblico, aggiungendo ulteriore prestigio a un progetto che punta a replicare – se non superare – il successo del primo film.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.