Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Spider-Man potrebbe presto smettere di fare il supereroe

News e anticipazioni

Spider-Man potrebbe presto smettere di fare il supereroe?

Team | Agosto 29, 2022

Spider-Man

In un numero speciale di Spider-Man, il protagonista riflette e si domanda per quanto potrà continuare ad essere un supereroe

Spider-Man si interroga sul proprio futuro nel nuovo numero speciale

Nel corso della propria vita, Spider-Man ha dovuto affrontare svariati ostacoli, che non tutti sarebbero stati in grado di superare. Ora, però, ripensandoci su, l’Uomo Ragno non sa davvero come poter continuare a fare ciò che fa. E se per l’esasperazione decidesse di smettere la propria attività di supereroe?

Questo è il timore che emerge dal numero speciale del fumetto Marvel, rilasciato quest’anno per Amazing Fantasy in occasione del 60° anniversario del personaggio.

Amazing Fantasy #1000 raggiungerà gli scaffali delle librerie e fumetterie e gli store digitali con storie firmate da diversi autori leggendari.

Nell’anteprima di una di queste, illustrata dall’artista di Daredevil Marco Checchetto e condivisa da CBR, troviamo Peter Parker nei panni di Spider-Man impegnato in una riflessione.

Il personaggio ripensa a ciò che ha dovuto affrontare negli anni. Stiamo parlando della morte dello zio Ben e di quella del suo primo amore Gwen Stacy, della fine della relazione con Mary Jane Watson, della malattia della zia May e dei problemi con l’amico Harry Osborn. Ma la lista sarebbe anche più lunga.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

«Un passo avanti. Due passi indietro. Tutte le volte. Ogni singola volta. Non vinco mai. E non sono certo di quanto ancora io possa resistere.»

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Con queste parole sembra concludere la propria riflessione. Parole che mettono effettivamente il dubbio che Spider-Man possa trovarsi presto sul punto di mollare tutto. Non sarebbe la prima volta che questo accade.

È già capitato, infatti, che Peter rinunciasse ad essere un supereroe. Stiamo parlando di “Spider-Man No More!“, storia di Stan Lee e John Romita Sr, tratta da The Amazing Spider-Man, che ha anche ispirato Spider-Man 2. Parliamo del film del 2004 con Tobey Maguire, in cui l’Uomo Ragno deve rinunciare ad essere un supereroe dopo aver perso i propri poteri.

Nei fumetti, poi, Peter si trova costretto a lasciare il ruolo anche più di recente, nella saga “Beyond“. In questo caso il personaggio viene ferito gravemente e non è in grado di combattere per un po’ di tempo. Ogni volta, però, Peter è tornato a vestire il suo costume e a far vivere ai lettori nuovi incredibili avventure.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.