Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
duffer cambiano scena stranger things compleanno will

News e anticipazioni | Serie tv

I Duffer hanno cambiato una scena di Stranger Things 2 dopo l’uscita della 4

Martina Pedretti | Luglio 4, 2022

I Duffer hanno cambiato una scena di Stranger Things 2 dopo l’uscita della stagione 4: sarà diversa la data del compleanno d Will

Il compleanno di Will di Stranger Things non sarà più il 22 marzo

Nella stagione 4 di Stranger Things c’è stata una scena che i fan hanno notato immediatamente, e che ha portato a pensare subito a un errore commesso dai Duffer Brothers. Dalla stagione 2 sappiamo infatti che il compleanno di Will è il 22 marzo, e nella quarta stagione Mike arriva in California per fare una sorpresa a Undici, proprio quel giorno, ma nessuno fa gli auguri al ragazzo. Così i Duffer hanno deciso di modificare in modo retroattivo una delle due scene.

Parlando con Variety, i Duffer hanno commentato l’errore della data del compleanno di Will, confermando di non essersi ricordati del compleanno del ragazzo. I due hanno confermato che faranno una “Lucasata”, neologismo che parla degli interventi retroattivi di George Lucas sui film di Star Wars. Infatti hanno deciso di modificare l’episodio della stagione 2 in cui Joyce menziona la data del compleanno di Will.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il motivo è che il fatto che nessun personaggio, inclusa la madre, abbia ricordato che quel giorno era il suo compleanno sarebbe stato eccessivamente drammatico. “È troppo triste,” ha spiegato Matt Duffer. “E non ha alcun senso a livello narrativo. Ne abbiamo parlato ieri: penso proprio che faremo una Lucasata“. Infatti non era loro intenzione che i due giorni coincidessero, e si è trattata di una semplice svista.

La cosa scioccante è che non è la prima volta che i due modificano qualcosa di Stranger Things, dopo la sua uscita. “Abbiamo Lucasato cose di cui la gente non si è mai accorta!” Matt Duffer non ha rivelato quali sono state queste modifiche apportate agli episodi, ma Ross ha spiegato: “Ci sono le copie fisiche delle stagioni, se le confrontate con gli episodi in streaming troverete le correzioni”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In una precedente intervista di Variety di giugno, i due avevano già ipotizzato di modificare l’episodio della seconda stagione in cui Joyce ha menzionato la data. Matt Duffer aveva detto che stavano pensando di spostare il compleanno di Will al 22 maggio. “Lo farei perché ‘May’ è simile a ‘March’ e possiamo inserirlo nella bocca di Winona”.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.