Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Riverdale 6x04 streaming crossover Sabrina

News e anticipazioni | Serie tv

Riverdale 6×04 streaming del crossover con Sabrina

Leila | Dicembre 8, 2021

Riverdale 6×04 streaming del quarto episodio nonché crossover con Le Terrificanti Avventure di Sabrina: la storie delle Blossom

Riverdale 6×04 streaming del quarto episodio

Nella notte, il network americano The CW ha accolto il quarto episodio della sesta stagione del teen drama con Cole Sprouse e KJ Apa, nonché crossover con Le Terrificanti Avventure di Sabrina. In Italia, non sappiamo ancora quando debutterà Riverdale 6 su Premium Stories, anche perché la seconda parte della season 5 deve ancora andare in onda. Quando sarà il momento, potremo vedere lo show online sulle piattaforme Sky o su Infinity+. Solo successivamente, poi, sarà possibile trovare tutta la stagione 6 in streaming su Netflix e Prime Video. Nell’attesa di poterci godere in streaming Riverdale 6×04, scopriamo insieme cos’è accaduto durante il quarto episodio dell’evento Rivervale, intitolato Chapter Ninety-Nine: The Witching Hour(s).

Durante la notte della Cometa di Bailey, un’occorrenza che si verifica ogni 65 anni, Cheryl legge a Nana Rose le storie di Poppy ed Abigail Blossom, in particolare gli eventi che le hanno colpito durante il passaggio della cometa ai loro tempi.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Abigail Blossom, 1892

Per Abigail, comincia tutto con una storia d’amore, tra lei e una certa Thomasina Topaz, un’insegnante assunta per istruire le sue ragazze. Inizialmente, Abigail non si dimostra molto in linea con il metodo educativo della donna. Thomasina preferisce saltare le lezioni legate all’etichetta, per parlare della cometa e di come le donne possano iniziare ad assumere un po’ il potere, sempre stato degli uomini. Inizialmente le due si scontrano, ma alla fine nasce l’amore.

Thomasina, però, ha un passato oscuro, che torna a tormentarla. La donna ha ucciso il marito per difendersi. Abigail non ci pensa due volte a darle protezione. Un giorno a casa Blossom si presenta un soldato, Finn Fogarty, compagno d’armi di James, fratello gemello di Abigail. L’uomo è portatore di tristi notizie: James, infatti, è morto. Come ultimo desiderio, ha chiesto che il suo amico Finn sposasse la sorella. Abigail, però, mangia la foglia ed infatti scopre che Fogarty in realtà è un serial killer ed è stato lui a far fuori James.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Abigail si trova, però, costretta a sposarlo lo stesso, perché minaccia di uccidere Thomasina. I piani per la prima notte di nozze della Blossom sono però diversi da quelli di Finn: Abigail aggredisce l’uomo con un’ascia. Corre poi dal suo vero amore, ma scopre che Fogarty l’ha già uccisa. Il serial killer, invece, non è ancora morto. Prima di esalare l’ultimo respiro, mentre la Cometa di Bailey solca i cieli, Finn maledice Abigail dicendo:

Possa la tua vita essere lunga e solitaria come quella della cometa, possa tu restare senza amore e sola per tutti i tuoi miserabili giorni.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A quel punto Finn muore e la maledizione ci porta alla seconda storia…

Riverdale 6×04 streaming: Poppy Blossom, 1957

Poppy ha organizzato una serata per le donne di Rivervale. Sono presenti Elaina (Alice), Velma (Veronica), Bitsy (Betty) e Tammy (Tabitha). Di base sembra che queste ultime si siano riunite per lamentarsi dei rispettivi mariti. La dolce metà di Tammy non le permette di lavorare da Pop’s, così Poppy le dà alcune erbe che l’avrebbero messo KO.

Bitsy, invece, non felice con Jack (Jughead), il quale vorrebbe un altro figlio. La donna non crede nel divorzio, ma Poppy le dà delle radici di zenzero con proprietà particolari che le serviranno come contraccettivo. Tra le due scatta anche un bacio.

Velma, poi, si lamenta dei momenti di intimità col marito. Così, la Blossom le regala una copia del Kama Sutra, insieme a qualche sostanza afrodisiaca naturale. Tutti i doni di Poppy, però, le si ritorcono contro. Jack, infatti, si presenta da lei con la moglie, livido di rabbia, e le intima di stare fuori dal suo matrimonio. Lo stesso fanno gli altri mariti, fino a volerla cacciare dalla città.

Poppy dal canto suo non ha alcuna intenzione di lasciare casa sua e si reca da Pop’s, così che la vedano tutti, per gustare un buon pasto. Nel momento in cui fa ritorno a Thornhill, però, trova ad aspettarla le forze dell’ordine, che stanno mettendo a soqquadro l’abitazione in seguito ad una soffiata anonima secondo cui Poppy sarebbe una simpatizzante comunista.

Kirk Keller (Kevin) scorta la donna in stazione per interrogarla. Quando Poppy si rifiuta di firmare una confessione che dichiara il suo essere comunista, la mette in prigione. Bitsy le fa visita una volta, ma solo per dirle di essere incinta e per chiudere con lei. Questo almeno finché non passano i nove mesi e improvvisamente Bitsy ha bisogno dell’aiuto di Poppy.

Jack e Kirk accompagnano d’urgenza la Blossom in ospedale, dove aiuta Bitsy a partorire e già che c’è, le consegna di nascosto delle erbe velenose da utilizzare quando si sentirà pronta. Di lì a qualche anno, la donna le somministra al marito con un tè. Poppy, poi, se ne torna a Thornhill, dove vive per il resto della sua vita agli arresti domiciliari, rifiutata da tutti. A questo punto, passiamo a Cheryl.

Cheryl Blossom, Oggi

Cheryl invita le ragazze ad uscire per vedere la cometa, dicendo loro che sarebbe rimasta in casa con Nana Rose non si sentiva bene. A quanto pare, la Blossom sta aiutando la nonna nella transizione verso l’aldilà. Il primo passo sembra essere quello di leggere alla donna le storie di Abigail e Poppy.

Il secondo, invece, consiste nell’arrivo dell’amica di Cheryl, Sabrina Spellman. La streghetta spiega di averla raggiunta per aiutarla a compiere un trasferimento ed insieme completano l’incantesimo: uno scambio di corpi tra Nana Rose e Cheryl. Perché?

Perché Cheryl, in realtà, non è mai stata davvero Cheryl, bensì Poppy, la quale a sua volta è sempre stata Abigail. La maledizione di Finn l’aveva, infatti, resa immortale e per non destare sospetti, negli anni aveva creato Poppy e Cheryl. Ma con il trasferimento nel corpo di Nana Rose, finalmente può morire e ricongiungersi con Thomasina, cosa che avviene. Rose, invece, è di nuovo giovane.

A questo punto, Sabrina spiega che in realtà le streghe non muoiono mai veramente:

Sono morta e sono tornata.

Queste le parole della Spellman, che così vanno a giustificare la sua presenza, dopo la fine de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.