Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Sex/Life 2 stagione news aggiornamenti uscita streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Sex/Life 2 stagione su Netflix: anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Marzo 2, 2023

Sex/Life avrà una seconda stagione

Sex/Life è stata rinnovata per una stagione 2. Cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni relative al secondo capitolo: trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi.

Sex/Life 2 stagione: news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il 25 giugno 2021 ha debuttato su Netflix una nuova serie TV intitolata Sex/Life, basata su una storia vera raccontata nel romanzo autobiografico di BB Easton, 44 Chapters About 4 Men.

In un primo momento non si sapeva se il servizio avrebbe rinnovato lo show per una stagione 2, ma tenendo d’occhio la Top Ten del servizio ci eravamo accorti sin da subito che era anche riuscito a salire sul podio, fino a raggiungere la prima posizione. A distanza di circa un mese dal caricamento, era ancora solida in classifica.

A fine settembre 2021 Netflix poi ha espresso ufficialmente le proprie intenzioni, rivelando che Sex/Life avrà una stagione 2. Infatti la piattaforma streaming ha annunciato il rinnovo dello show con un video su Instagram, che rivelava il ritorno di questa storia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nella clip vengono mostrati alcuni entusiasti fan che nel corso dei mesi hanno commentato Sex/Life sui social e che non vedevano l’ora di avere notizie sulla stagione 2.

Quando esce Sex/Life 2 stagione

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dopo questa introduzione, quando esce Sex/Life 2 stagione? La data di uscita è stata fissata al 2 marzo 2023. A rivelarlo è stato il teaser trailer diffuso a inizio febbraio dello stesso anno.

Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. In questo caso, però, non è stato possibile.

Dal video annuncio del rinnovo possiamo leggere solo un generico “coming soon“, quindi prossimamente, per i nuovi episodi. Le riprese, iniziate a gennaio, hanno avuto luogo nuovamente a Toronto e si sono concluse in primavera.

Anticipazioni sulla trama

Sex/Life è la storia di un triangolo amoroso tra una donna di nome Billie Connelly, suo marito e il passato sessuale di lei. Dal nulla rispunta, infatti, un suo ex che si insinua nuovamente nella sua vita e su cui Billie non riesce a smettere di fantasticare.

La protagonista è una donna con tutto da perdere, madre e moglie, che si mette alla ricerca di quella giovane e sexy ragazza single che era un tempo. Billie intraprende un viaggio sul viale dei ricordi che mette il suo presente in collisione con il suo passato selvaggio.

Il primo capitolo si è concluso con un finale shock per Billie, che apre potenzialmente ad una stagione 2 per Sex/Life. Dopo essersi riconciliata con il marito, sembra che tutto stia finalmente procedendo per il verso giusto.

Ma improvvisamente, la protagonista ha una sorta di rivelazione: realizza che ciò che è riuscita ad ottenere, per lei non è abbastanza e così corre tra le braccia di Brad, mettendo, però, in chiaro l’intenzione di non lasciare il marito. Cooper traccia la posizione della moglie sul cellulare e capisce cosa sta succedendo.

In realtà non sappiamo quale sia la risposta di Brad alla proposta di Billie. Il produttore musicale aveva inizialmente pensato ad uno scenario diverso, chiedendole di sposarlo. A tal proposito, la showrunner Stacy Rukeyser ha dichiarato a TVLine:

Non sono sicura che Brad le dirà di sì oppure no. Ma questo è ciò che speriamo di avere l’opportunità di esplorare nella seconda stagione.

Al momento questo è tutto ciò che sappiamo sulla stagione 2 di Sex/Life.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 2 di Sex/Life ritroveremo i principali attori e personaggi conosciuti durante il primo ciclo di episodi. Ci riferiamo prima di tutto a Sarah Shahi (Person of Interest), interprete della protagonista Billie Connelly, moglie e madre di due, alle prese con un particolare momento della propria vita. Immancabile anche Adam Demos, che di recente è approdato su Netflix in una nuova rom-com, nei panni di Brad Simon. Al loro fianco, poi, rivedremo:

  • Mike Vogel è Cooper Connelly
  • Margaret Odette è Sasha Snow
  • Li Jun Li è Francesca
  • Jonathan Sadowski è Devon

Il cast della stagione 2 di Sex/Life accoglie cinque nuovi attori, di cui non conosciamo i personaggi:

  • Dylan Bruce (Orphan Black) è Spencer
  • Craig Bierko (UnREAL) è Mick
  • Darius Homayoun (Succession) è Majid
  • Cleo Anthony (She’s Gotta Have It) è Kam
  • Wallis Day (Batwoman) è Gigi

Stacy Rukeyser figura sia come showrunner che come produttrice esecutiva, al fianco di J. Miles Dale (La Forma dell’Acqua) e Larry Robins. La prima stagione della serie TV Sex/Life ha visto una regia tutta al femminile, con Patricia Rozema (Mozart in the Jungle), Jessika Borsiczky (What/If, UnREAL), Samira Radsi (Knightfall) e Sheree Folkson (American Horror Story, Claws).

Numero e durata degli episodi

Netflix, per quanto riguarda gli episodi, ne ha ordinati solo 6 questa volta, sempre della stessa durata di circa 40/50 minuti l’uno. Per la prima stagione, invece, aveva optato per due un più. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio Sex/Life 2x01 streaming: Welcome to New York
  • Secondo episodio Sex/Life 2x02 streaming: Georgia on My Mind
  • Terzo episodio Sex/Life 2x03 streaming: Seasons of Love
  • Quarto episodio Sex/Life 2x04 streaming: The Weakness in Me
  • Quinto episodio Sex/Life 2x05 streaming: Future Starts Today
  • Sesto episodio Sex/Life 2x06 streaming: Heavenly Day

Sex/Life 2 streaming

Come già ripetuto, sappiamo che la serie TV tornerà con nuovi episodi ma, dove sarà possibile vedere in streaming la stagione 2 di Sex/Life? Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV e ad un eventuale secondo capitolo.

Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere anche Sex/Life 2 in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede, per un costo che va dagli 8 ai 18€.

Trailer

A inizio febbraio 2023 Netflix ha rilasciato il primo teaser che ha svelato la data di uscita dei nuovi episodi. Neanche due settimane dopo, è stata la volta del trailer esteso: