disney classici vedere quarantena

5 classici Disney da vedere e rivedere nel periodo della quarantena

5 classici Disney da vedere in questo periodo di quarantena per rallegrare le giornate che possiamo trascorrere solo chiusi in casa.

“È bello stare a casa! Si possono fare tante cose a casa!”. Buono a sapersi ma tanto a noi interessa un’unica attività, che eseguiamo costantemente nella nostra vita: guardare cose. Ora di tempo ce n’è a bizzeffe, soprattutto per coloro che non possono lavorare oppure per i più giovani che sono a casa da scuola e, nonostante continuino a studiare, hanno lo stesso più tempo libero. Oggi in particolare parliamo di classici d’animazione Disney da vedere in questa quarantena.

Lasciamo, dunque, da parte un attimo le serie TV, ma solo per poco, e concentriamo su cinque titoli del buon vecchio zio Walt. Abbiamo cercato di selezionare film piuttosto diversi tra loro, per andare a coprire più gusti e allo stesso tempo ci siamo sforzati di individuare un qualche legame con l’attuale situazione. In ordine cronologico, presentiamo:

  • Cenerentola
  • La Sirenetta
  • Bianca e Bernie della Terra dei Canguri
  • Hercules
  • Le Follie dell’Imperatore

che faranno tutti parte del catalogo di Disney+, tra l’altro.

CLICCA SUL BANNER PER APPROFITTARE DELL’OFFERTA!

La nostra scelta è caduta su questi titoli perché ci auguriamo che Mulan, La Bella e la Bestia, Tarzan, Aladdin e tutti i titoli più famosi li vediate e rivediate già per conto vostro, senza bisogno di consigli.

Partiamo da Cenerentola, in cui la protagonista, dopo una vita di pulizie, diventa principessa. Data la reclusione, le faccende di casa rappresentano un’attività senza dubbio utile e che ci permette di trascorrere il tempo. Immagino che in molti si siano sentiti un po’ Cenerentola da quando siamo rimasti a casa. Ora non ci resta che sperare, una volta terminata la quarantena, di trovare amore e ricchezze come la protagonista del primo dei cinque classici Disney selezionati.

A seguire, La Sirenetta, così sosteniamo a distanza anche cast e crew del live action costretti allo stop. Diciamo che anche con Ariel potremmo avere qualche aspetto in comune. Noi costretti dentro quattro mura scalpitanti, lei un oceano a disposizione, ma vuole comunque uscirne. Siamo certi che rivaluterebbe la sua condizione in questo momento.

Bianca e Bernie nella terra dei canguri, invece, l’abbiamo messo nella lista dei classici Disney da vedere e rivedere in questi tempi di quarantena perché i due topini salgono su un albatro e se ne vanno in Australia. Immaginiamo di viaggiare con loro e per un’oretta e mezza scarsa possiamo fingere di non essere in casa.

L’inserimento di Hercules, invece, è leggermente più serio, perché con la canzone Ce la posso fare manda un messaggio di speranza, di cui c’è bisogno di questi tempi. Ovviamente la storia è bellissima, ricca di personaggi fantastici e con una colonna sonora stupenda.

Concludiamo la lista con Le Follie dell’Imperatore che ci porta un po’ di gioia e leggerezza, permettendoci di fare quattro risate, che non fanno mai male, soprattutto quando siamo bombardati di notizie negative.

In conclusione, ricordiamo ancora una volta che tutti questi titoli saranno presenti su Disney+, dove troverete anche tanti altri classici d’animazione con cui far passare il tempo in quarantena, come La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Olvier & Company, per citarne alcuni. Non mancheranno poi film Marvel, tutti gli Star Wars e persino I Simpson! La piattaforma apre il 24 marzo, ma vi consigliamo di non aspettare quella data per abbonarvi. Da qui al 23 potrete infatti iscrivervi ad un prezzo inferiore. Si tratta davvero di una ghiotta occasione! Qualora foste interessati, cliccando sul banner in coda, giungerete direttamente alla pagina per attivare l’abbonamento scontato. E se per caso aveste ancora qualche dubbio, date un occhio al vastissimo catalogo che troveremo subito a partire dal 24!

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries