Stranger Things e IT sono collegati tra loro. Ecco in che modo

Una teoria che sta facendo impazzire il web dimostra come Stranger Things e IT siano collegati tra loro. Ecco tutto il ragionamento elaborato.


Sembrerebbe assurdo, eppure una teoria che sta circolando sul web sta dimostrando come la serie originale Netflix Stranger Things e IT siano collegati tra di loro. Ad elaborare il ragionamento è stato l’account Twitter UpsideDownFacts, che ha spiazzato i fan di entrambi gli show.

Secondo l’utente, Bob Newby, tra i protagonisti della seconda stagione, può aver incontrato Pennywise alcuni anni prima di trasferirsi nella cittadina di Hawkins. Questo perchè in un episodio della serie, l’uomo racconta a Will un sogno che lo tormentava da bambino. L’incubo aveva come protagonista proprio un clown che gli offriva un palloncino.

Subito è stato fatto il riferimento al pagliaccio creato da Stephen King, essendo quella del palloncino una delle scene più iconiche della storia del cinema.

Ma non è tutto. Infatti a sostegno di questa teoria entra in gioco anche la matematica. Basti pensare al fatto che le vicende di Stranger Things si svolgano negli anni ’80, mentre la prima parte di IT negli anni ’50. Bob sarebbe quindi ancora un ragazzino in quegli anni, e potrebbe benissimo aver incontrato Pennywise.

Per di più c’è da considerare anche il fatto che i genitori dell’uomo siano originari del Maine, e che in quel periodo potessero ancora abitare in quelle zone. Tutto sembrerebbe quindi tornare.

In molti si aspettano la presenza del clown nella terza stagione della serie Netflix. Questo perchè sappiamo che la seconda parte del romanzo si svolge tra il 1984 e il 1985, anno in cui dovrebbero anche svolgersi le nuove avventure dello show.

In attesa di conferme o smentite ufficiali, fateci sapere cosa ne pensate e se sareste entusiasti di vedere Pennywise in Stranger Things.

Potrebbero interessarti anche:

STRANGER THINGS 2: ECCO TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Stranger Things 2: ecco tutto quello che c’è da sapere

STRANGER THINGS: I CREATORI ANTICIPANO IL FUTURO DELLA SERIE DOPO LA TERZA STAGIONE

Stranger Things: i creatori anticipano il futuro della serie dopo la terza stagione

SARAH PAULSON FA I COMPLIMENTI A NOAH SCHNAPP DI STRANGER THINGS

Sarah Paulson fa i complimenti a Noah Schnapp di Stranger Things