Wonder Woman film

Wonder Woman film: trama, cast, sequel e streaming

Di cosa parla il film Wonder Woman? Trama

Già da qualche tempo è in programma la pellicola sequel ambientata nel 1984. Adesso, però, nell’attesa della sua uscita, ripercorriamo la trama del primo film di Wonder Woman. Ecco un breve riassunto qui di seguito.

Al tempo degli dei dell’Olimpo, Ares tramava segretamente contro Zeus e le sue Amazzoni, donne guerriere dotate di straordinaria forza e di grande cuore. Per proteggerle dall’ira del dio della guerra, Zeus ha dato loro l’unica arma in grado di uccidere Ares, nascondendole sull’isola di Themyscira. Molto tempo dopo, la regina amazzone Ippolita desidera che sua figlia Diana non sviluppi le incredibili doti fisiche, in quanto la vuole proteggere da quel mondo. La bambina, tuttavia, vuole seguire i passi della zia Antiope, generale delle Amazzoni che allena di nascosto la nipote, preparandola all’incontro con Ares.

Anni dopo, la pace di Themyscira è interrotta dall’arrivo del capitano Steve Trevor, salvato da Diana.
L’uomo ha alle costole le truppe tedesche. Le Amazzoni, quindi, iniziano una guerra con gli intrusi, vincendo. Sconvolta dall’attacco, Ippolita costringe Steve a raccontare tutta la verità riguardo la sua missione. Il soldato dice di aver aver avuto l’ordine di avvertire le forze alleate della creazione del potente gas creato dalla Dottoressa Poison. Inoltre deve consegnare al Consiglio il diario della scienziata. La storia turba Diana che, ricordando gli insegnamenti della zia, è convinta che il conflitto sia opera di Ares, tornato sulla Terra per distruggere tutto.

Il film di Wonder Woman prosegue con Diana che decide di seguire i soldati, chiedendo a Steve di accompagnarla al fronte. Sebbene il diario della dottoressa non sia considerato necessario dalle alte cariche dell’esercito, Sir Patrick Morgan, complice la sua ammirazione per Diana, finanzia questa missione. Dopo aver affrontato con coraggio i soldati nemici nelle trincee, l’Amazzone inizia a sospettare che Ares abbia assunto l’identità del generale tedesco Erich Ludendroff.

Wonder Woman film cast attori e personaggi

Vediamo, adesso, gli attori che hanno fatto parte del film Wonder Woman e i personaggi che hanno interpretato:

  • Gal Gadot è Diana Prince/Wonder Woman
  • Chris Pine è Steve Trevor
  • David Thewlis è Ares/Sir Patrick Morgan
  • Danny Huston è il Generale Erich Ludendorff
  • Elena Anaya è Isabel Maru/Dottoressa Poison
  • Connie Nielsen è la Regina Ippolita

Questi, invece, i membri del cast secondario del film Wonder Woman:

  • Robin Wright è il Generale Antiope
  • Lucy Davis è Etta Candy
  • Said Taghmaoui è Sameer
  • Ewen Bremner è Charlie
  • Eugene Brave Rock è Il Capo
  • Lisa Loven Kongsli è Menalippe

All’interno del film Wonder Woman compaiono, anche se per poco, Mayling Ng come Orana, Florence Kasumba nei panni di Acantha, Madeleine Vall Beijner come Egeria e, infine, la pugile Ann Wolfe nel ruolo di Artemide.

Wonder Woman film trailer e video

Nel 2017 il canale YouTube della Worner Bros. Italia ha pubblicato il trailer ufficiale del film Wonder Woman. Ecco, quindi, il video qui di seguito.

Wonder Woman sequel

In seguito al successo del primo film è stata annunciata la messa in produzione del sequel Wonder Woman 1984. Sulla trama, per adesso, sappiamo che Diana si confronterà con l’Unione Sovietica durante la Guerra Fredda. A darle del filo da torcere ci penserà Cheetah, una dea che possiede il corpo di un’archeologa. Nel cast, tra i ritorni, oltre a Gal Gadot, troviamo anche Chris Pine e Connie Nielsen. Inoltre, i cattivi della situazione verranno interpretati da Kristen Wig e Pedro Pascal. Ques’ultimo si calerà nei panni di Maxwell Lord.

Quando va in onda in TV?

Ma quando va in onda in TV il film Wonder Woman? La data di messa in onda, in prima visione assoluta su Canale 5, è fissata per il 3 dicembre 2019. Le avventure della supereroina inizieranno a partire dalle ore 21:32 circa.

Dove vedere il film Wonder Woman in streaming

Nel caso in cui non riusciste a vedere la pellicola in diretta, esistono altri modi per poter recuperarla. Infatti, il film risulta presente sulla piattaforma streaming Infinity. Se, però, non avete sottoscritto un abbonamento, Google Play offre la possibilità diacquistarlo al costo di 9,99 euro. Se, però, avete intenzione di noleggiarlo soltanto, YouTube vi concede l’opportunità di farlo al prezzo di 3,99 euro. Nel caso in cui altri servizi dovessero inserirlo nei loro cataloghi non esiteremo ad aggiornarvi.

Potrebbero interessarti anche: