Willy Wonka film prequel La Fabbrica di Cioccolato trama news

Willy Wonka film prequel de La Fabbrica di Cioccolato: trama e news

Timothée Chalamet è Willy Wonka nel film prequel Wonka: tutte le news

Nel 2017 uscì la notizia che Warner Bros. era intenzionata a realizzare un film interamente incentrato sulla folle ed eccentrica figura creata dalla penna di Roald Dahl: Willy Wonka. Poco altro si sapeva del progetto. Simon Rich (Man Seeking Woman) avrebbe scritto la sceneggiatura e David Heyman (Harry Potter, Animali Fantastici) si sarebbe occupato della produzione. Grazie a Collider, ora sappiamo che il film sarà un prequel de La Fabbrica di Cioccolato e si intitolerà Wonka. Trama, cast, uscita e tutte le news sul nuovo film con Willy Wonka protagonista.

Trama del film prequel su Willy Wonka

Nessun dettaglio è ancora stato rivelato per quanto riguarda la trama. Durante un’intervista promozionale per Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il produttore David Heyman aveva dichiarato a Collider:

Stiamo ancora cercando di capire come raccontare la storia, qual è la storia. È un prequel, non un sequel. Dov’era Willy prima di vederlo alla fabbrica di cioccolato con il biglietto dorato? Cosa lo conduce in quel posto dove si rinchiude? Come arriva lì? Stiamo trafficando con tutto ciò.

Il progetto è ancora decisamente alla fase embrionale. Per avere qualche dettaglio più consistente a livello di trama dovremo attendere ancora un po’. Qualcosa, invece, si è finalmente smosso per quanto riguarda il cast.

Cast, attori e personaggi

È ancora presto per avere un’idea chiara del cast che darà vita alla nuova storia al centro del film prequel su Willy Wonka. Il primo nome annunciato è stato quello del protagonista. Tale ruolo è stato affidato a Timothée Chalamet. In passato, il personaggio è stato interpretato prima da Gene Wilder nel 1971 e poi da Johnny Depp nel 2005.

Inizialmente, sempre Collider, era venuto a sapere che tra le prime scelte dello studio vi erano tre nomi in particolare che avrebbero potuto interpretare il protagonista: Donald Glover (Atlanta), Ryan Gosling (First Man) ed Ezra Miller (Animali Fantastici). In seguito era poi uscita la notizia secondo cui il personaggio principale avrebbe potuto essere affidato ad una donna. Era stato l’inglese The Sun a riportare la notizia a inizio 2020.

Si sta prendendo in considerazioni di avere una protagonista femminile. I responsabili del film sono consapevoli che questa decisione potrebbe scatenare reazioni negative, ma credono che un Wonka donna sia un ottimo modo per rinfrescare la storia.

In ogni caso, ora possiamo smettere di fare ipotesi, dato che il nuovo Willy Wonka sarà portato in scena da Timothée Chalamet. A lui si è poi aggiunto Keegan-Michael Key (Schmigadoon!), il cuo ruolo, però, non è ancora stato svelato. Non appena avremo altre notizie sul resto del cast, vi aggiorneremo.

Willy Wonka film data di uscita

Non si sa ancora quando esce il film prequel su Willy Wonka. In un primo momento David Heyman voleva affidare il progetto al regista Paul King. Tuttavia quest’ultimo era alle prese con la direzione del nuovo live action Disney su Pinocchio, di conseguenza non poteva dare immediata disponibilità. Successivamente, però, King ha scelto di lasciare il film sul burattino di legno e ha poi firmato con Warner Bros per il prequel di Willy Wonka.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare