Veronica Mars revival

Veronica Mars revival: trama, cast e uscita dei nuovi episodi

Veronica Mars revival si fa! News

I fan dell’investigatrice più furba della nostra adolescenza hanno una ragione in più per gioire di questi tempi! Kristen Bell attraverso il suo profilo Twitter ha confermato che una mini serie revival di Veronica Mars si fa!

Questo è un annuncio davvero importante per tutti i Marshmallows“, ha dichiarato l’attrice in un divertentissimo video.
Sapete che entro l’estate del 2019, tutti i vecchi episodi di Veronica Mars saranno disponibili su Hulu? E’ una notizia fantastica, approfittatene per rinfrescarvi la memoria, perché stiamo per girare una nuova stagione!“.

Con queste parole, la Bell ha confermato ufficialmente le voci.

Durante un’intervista per EW SpotlightKristen Bell ha anticipato che i fan saranno parecchio sorpresi dal revival perché sarà completamente diverso dalle stagioni precedenti.
La nuova stagione sarà molto più dark e molto più grande“, ha rivelato l’attrice. “Sarà completamente diversa dalle stagioni che abbiamo prodotto sulla UPN e la The CW. Voglio che i fan siano preparati. Sarà più dark, più grande e più cinematografica“.

La Bell ha poi raccontato che la decisione di riportare Veronica Mars in televisione nasce dal desiderio del pubblico di rivedere una donna nelle vesti di eroina.
In questo preciso momento storico, tutti vogliono vedere una donna lottare per quello che è giusto. Le persone vogliono vedere di nuovo un’eroina. Hanno il bisogno di identificarsi in una supereroina senza mantello che lotta solo con la sua arguzia e il suo intelletto. Ed è quello che vedrete. Vedrete Veronica essere migliore del mondo che la circonda“.

Veronica Mars revival trailer

A distanza di quasi un mese dal debutto, Hulu ha rilasciato il trailer esteso della serie TV revival.

Il primo maggio 2019 Hulu ha rilasciato un teaser trailer del revival di Veronica Mars, in cui vediamo finalmente moltissime scene inedite della nuova serie.

Hulu ha rilasciato un primo teaser trailer in cui, come anticipato, è riportata anche la data di uscita.

Veronica Mars revival quando esce in streaming? Data di uscita

Se vi state domandando quando esce il revival di Veronica Mars, eccovi la risposta. Hulu ha annunciato la data di uscita ad aprile 2019, quando ha rilasciato un primo teaser. La miniserie debutterà in estate, precisamente venerdì 26 luglio 2019. Almeno così sarebbero dovute andare le cose, ma a sorpresa, in occasione del San Diego Comic Con, il cast ha annunciato che gli episodi sarebbero stati caricati sulla piattaforma il 19 luglio. Non si hanno ancora notizie per quanto riguarda un’uscita in Italia, ma non appena si saprà qualcosa vi aggiorneremo.

Veronica Mars revival trama e anticipazioni

La nuova stagione sarà formata da soli 8 episodi e, presumibilmente, andrà in onda nella seconda parte del 2019. The Hollywood Reporter ha rilasciato ulteriori dettagli sulla trama del revival.

Nella cittadina di Neptune, una serie di omicidi ha sconvolto le vacanze primaverili di alcuni studenti, incidendo negativamente sul turismo della città. La famiglia di una delle vittime si rivolge così alla Mars Investigation per trovare l’assassino del figlio.
Veronica si trova ad indagare su un mistero che coinvolge le classi più agite della città, che vogliono allontanare i turisti, a discapito delle classi meno abbienti
“.

Come sempre Veronica investigherà sul caso, mettendosi contro il nuovo sceriffo locale, di cui ancora non si conosce un’identità precisa.

Rob Thomas, creatore della serie, scriverà il primo episodio e sarà produttore esecutivo insieme alla stessa Kristen Bell e ai veterani Diane Ruggiero-Wright e Dan Etheridge.
Per adesso, nessun altro membro del cast originale sembra essere coinvolto nel progetto.

Alcuni fan si sono accorti che la trama sembra simile a quella di The Thousand Dollar Tan Line, libro del 2014 nato dalla penna di Rob Thomas. L’autore ha quindi risposto alle accuse sostenendo che gli episodi avranno luogo durante lo Spring Break, ma la storia non è la stessa. Infatti il revival è ambientato cinque anni dopo il film di Veronica Mars.

News dal SDCC 2019

Il revival di Veronica Mars è tra le serie TV che hanno partecipato al San Diego Comic Con con un panel dedicato. Durante la chiacchierata con il cast, Kristen Bell ha fatto sapere che questi nuovi episodi saranno diversi dallo show che conoscevamo. I toni sono cambiati, in quanto lo show è stato pensato come una prodotto per adulti e non più per adolescenti.

La nuova stagione sarà molto più dark e molto più grande. Sarà completamente diversa dalle stagioni che abbiamo prodotto sulla UPN e la The CW. Voglio che i fan siano preparati. Sarà più dark, più grande e più cinematografica.

L’attrice ha anche sottolineato come qualsiasi interessato possa approcciarsi al revival, senza il bisogno che abbia visto le stagioni precedenti.

Veronica Mars miniserie cast attori e personaggi

Il progetto, ovviamente, includerebbe il ritorno della spettacolare Kristen Bell nei panni del personaggio che l’ha resa celebre al grande pubblico. Il ritorno di Veronica Mars, tuttavia, non dovrebbe incidere sulle riprese dello show attualmente in corso dell’attrice, The Good Place, la cui produzione della terza stagione si è già conclusa.
TVLine rivela che si aggiungono al cast anche alcuni attori storici della serie: Jason Dohring (Logan Echolls), Percy Daggs III (Wallace Fennel), Francis Capra (Weevil) e David Starzyk (Richard Casablancas). Altri membri del cast saranno rivelati nelle prossime settimane. Le riprese inizieranno a ottobre 2018 a Los Angeles e continueranno fino al mese di marzo 2019.
In un secondo momento è stato annunciato il ritorno di Enrico Colantoni. L’attore che interpretava il padre di Veronica, il signor Keith Mars, tornerà come personaggio regolare quando la serie sbarcherà su Hulu. È TVLine a riportare la notizia che il fondatore della “Mars Investigazioni”, agenzia di investigazione privata per la quale lavora anche Veronica, farà il suo ritorno. Colantoni è il sesto membro del cast originale annunciato per il revival.
Recentemente, una fonte avrebbe rivelato a TVLine che anche Ryan Hansen è pronto ad indossare nuovamente i panni del suo vecchio personaggio Dick Casablancas. L’attore avrebbe già firmato per il suo ritorno nel revival di Hulu, con ruolo ricorrente. Hansen è stato anche protagonista di uno spin off intitolato Play it Again, Dick, in cui cerca di convincere i suoi colleghi dello show originale a partecipare ad una serie TV incentrata su Dick.

Sempre TVLine conferma che un’altra vecchia conoscenza ha firmato per partecipare alla miniserie di Hulu. Trattasi di Max Greenfield (New Girl, The Neighborhood), che nello show interpretava l’agente del dipartimento dello sceriffo Leo D’Amato. Per un breve periodo ha anche intrattenuto una relazione con Veronica. Nel film del 2014 veniamo a sapere che è riuscito ad ottenere un avanzamento di carriera, diventando detective al dipartimento di polizia di San Diego.

Cast: nuovi personaggi

Il cast del revival di Veronica Mars si è arricchito anche di un altro nome di tutto rispetto. Entertainment Weekly ha annunciato che il premio Oscar J.K. Simmons si è aggiudicato un ruolo al fianco di Kristen Bell. L’attore interpreterà Clyde Prickett, un ex truffatore che ha scontato 10 anni in prigione a causa del suo coinvolgimento all’interno della malavita. Ora è un uomo libero e lavora come risolutore per Dick Casablancas sr (David Starzyk), con il quale è entrato in contatto durante gli anni in carcere, offrendo all’uomo la propria protezione. Prickett viene descritto come più scaltro e più pericoloso di Dick sr, con a disposizione una rete di ex truffatori pronti a sporcarsi le mani per lui.

Tra le new entry da poco annunciate, troviamo invece Patton Oswalt, Kirby Howell-Baptiste, direttamente da The Good Place, la quale interpreterà Nicole, la proprietaria di un night club di Neptune, molto frequentato dagli studenti in città per le vacanze di primavera, Dawnn Lewis, nel ruolo del nuovo capo di polizia, Marcia Langdon, Clifton Collins Jr (Westworld) e Izabela Vidovic (Wonder). Questi ultimi interpreteranno rispettivamente Alonzo, membro di un cartello messicano, e Matty Ross, un’adolescente pronta a farsi giustizia da sola per i torti subiti. Veronica rivedrà molto una giovane se stessa in lei, come sottolinea Deadline.

Il revival di Veronica Mars porterà sempre la firma di Rob Thomas, padre della serie originale.

Veronica Mars miniserie foto

Durante la table read del primo episodio della nuova serie TV, risalente allo scorso anno, Kristen Bell ha condiviso alcune foto sul proprio account Instagram.

Veronica Mars revival
Revival di Veronica Mars

Non solo l’attrice ci ha fatto sapere così che la macchina è ufficialmente partita, ma anche il titolo della premiere: Spring Break Forever. In più la Bell ha condiviso uno splendido selfie assieme a Enrico Colantoni e Rob Thomas.

Veronica Mars revival
Revival di Veronica Mars

Rob Thomas ha condiviso successivamente con i fan uno scatto dalla table read, che ritrarrebbe i protagonisti del primo episodio della mini serie di Hulu.

Ovviamente, il creatore ha tenuto a rassicurare tutti: il fatto che alcuni attori non fossero nello scatto, non significa che non appariranno più avanti nello show.

I vecchi rumors sul revival di Veronica Mars

La notizia di un ritorno dello show, andato per la prima volta in onda nel 2004, non è del tutto nuova ai fan più attenti. Nel 2015 lo stesso Rob Thomas, in occasione della sua partecipazione al ComicCon di San Diego con il cast di iZombie, aveva dichiarato che sia lui che Kristen Bell avevano discusso della possibilità di fare seguito al film con una mini serie.
Il progetto sembrava ancora lontano dato che sia lo sceneggiatore che l’attrice erano molto impegnati, rispettivamente, con iZombie e House of Lies. Thomas sembrava aveva in mente un vero e proprio follow up del film, sullo stile di True Detective, composto da circa 6 episodi.

Veronica Mars film

Di certo, il film del 2013 è stata la prova definitiva che i telespettatori volevano ancora vedere le avventure di Veronica e della disagiata cittadina di Neptune. La pellicola, infatti, è stata fondata dagli stessi fan tramite una raccolta fondi lanciata su Kickstarter da Thomas e della Bell.
La Warner Bros non avrebbe accettato di produrre il film se non si fosse raggiunto un budget di almeno due milioni di dollari, inutile dire che questa soglia venne ben che superata in sole 20 ore dall’apertura della campagna.
La pellicola vedeva il ritorno della ragazza nella città da cui aveva deciso di allontanarsi per sempre, per una riunione di ex alunni del liceo e per risolvere, ancora una volta, un caso di omicidio che vede coinvolto Logan Echolls.
L’ex fidanzato di Veronica è stato accusato di avere ucciso la sua fidanzata. Il ritorno nel suo vecchio ambiente porterà a galla vecchi rancori e sarà l’occasione per chiudere, o forse riaprire, alcuni capitoli del passato.
Anche voi non vedete l’ora di ripiombare nella frenetica vita di Veronica Mars? Fateci sapere cosa ne pensate e se anche voi attendete con ansia nuovi episodi.