Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
veleno serie prime video pablo trincia podcast

News e anticipazioni

Veleno serie Amazon Prime Video: uscita, podcast e trama

Martina Pedretti | Maggio 25, 2021

Il podcast di Pablo Trincia, Veleno, diventa una serie su Amazon Prime Video: news su uscita, trama e storia dei […]

Il podcast di Pablo Trincia, Veleno, diventa una serie su Amazon Prime Video: news su uscita, trama e storia dei Diavoli della Bassa modenese.

Veleno serie uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di parlare in dettaglio della nuova docuserie Veleno per Amazon Prime Video, scopriamo quando esce. Il contenuto uscirà sulla piattaforma in data non ancora stabilita, anche se è noto che il suo debutto in Italia è avvenuto il 25 maggio 2021. La serie debutterà nella sua totalità in streaming.

Veleno serie trama

Amazon Prime Video ha annunciato Veleno, la docuserie true-crime italiana, ispirata al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia (edito da Einaudi, 2019), divenuto anche un celebre podcast.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Veleno racconta le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.

Cast

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Veleno è scritta e diretta da Hugo Berkeley e prodotta da Fremantle Italy, mentre Ettore Paternò è l’executive producer. Fremantle custodisce inoltre i diritti di distribuzione internazionale. Trattandosi di una docuserie, Veleno non avrà un vero e proprio cast, anche se per il momento non è stata definita la direzione che prenderà il contenuto di Prime Video. Pablo Trincia ha anche condiviso la locandina di Veleno sul suo account Instagram.

Quanti episodi ha Veleno

Gli appassionati di questa storia, vissuta ascoltando il podcast o leggendo il libro di Pablo Trincia, si potrebbero chiedere quanti saranno gli episodi di questa docuserie. Veleno si articola in cinque episodi totali, la cui durata non è ancora nota. Il celebre podcast di LaRepubblica, invece, si divide in 7 episodi, più una puntata extra più recente.

Streaming

Non ci saranno grandi difficoltà per reperire Veleno in streaming. Trattandosi di un contenuto originale Amazon, gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime, nella cui offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo Prime video. Il primo mese è gratis, poi si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile a 3.99€, oppure annuale a 36€.

Tra le altre produzioni italiane in arrivo prossimamente vi ricordiamo Zero e Generazione 56K su Netflix, Boris Le Fate Ignoranti su Disney+.