Le fate ignoranti serie TV

Le fate ignoranti serie TV: trama, cast, trailer, streaming e uscita

Di cosa parla la serie TV Le fate ignoranti? Trama e anticipazioni

A 18 anni dall’uscita della pellicola cinematografica, Le fate ignoranti arriva in televisione sotto forma di serie TV. L’annuncio l’ha dato lo stesso Ferzan Ozpetek, regista del film, durante il ricevimento della laurea honoris causa in Scienze dello spettacolo a Palermo.

Al momento non sappiamo la vera trama della serie TV, ma si può pensare che prenderà spunto da quella scritta per il cinema. La storia, infatti, racconta la storia di Antonia, un medico specializzato nella cura dell’AIDS e sposata con Massimo. Quest’ultimo, però, muore in un terribile incidente stradale. Stravolta dal dolore, grazie a un quadro nell’ufficio del marito, Antonia scoprirà che l’uomo la tradiva con Michele. L’amicizia che si sviluppa tra i due porta Antonia a un profondo cambiamento interiore. Tra gli altri personaggi: una transessuale, una profuga turca e una donna napoletana.

Alcune anticipazioni, tuttavia, rivelano che la serie TV Le fate ignoranti si discosterà molto dal film. Infatti, Fanpage ha riportato l’intervista in cui il regista afferma:

Quando ho girato Le fate ignoranti era un periodo molto felice dell’Italia e del mondo. Non era ancora accaduto l’11 settembre, c’era fiducia nel prossimo, più apertura. Oggi è molto diverso, c’è un altro sguardo. Per questo ho nostalgia enorme di quel periodo. Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o negativo, ma cambia tutto.

Il grande cambiamento, quindi, starà nel riadattare le vicende dei protagonisti in chiave più moderna e a trattare le tematiche in modo ancora più serio e delicato di quanto fatto nel 2001.

Le fate ignoranti serie TV cast attori e personaggi

Al momento non sappiamo quali attori andranno a comporre il cast della serie TV Le fate ignoranti. Per avere maggiori informazioni e dettagli bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo. Inoltre, non è chiaro se nella serie TV potremo vedere qualche cameo dei personaggi che tanto abbiamo apprezzato guardando il film: Margherita Buy, Stefano Accorsi, Gabriel Garko, Serra Yilmaz e tanti altri.

La Fox, che sta riscuotendo successo con la serie Proven Innocent, produrrà questo progetto. Infatti, a tal proposito, il Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy, Alessandro Saba, ha parlato di questo evento, come riportato dal sito Bitchyf:

Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy al femminile ExtraVergine e siamo in fase di sviluppo su vari progetti sia Comedy che Drama, tra cui la serie TV Le fate ignoranti.

Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con lui stiamo immaginando una serie TV che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica e sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle fate ignoranti.

Le fate ignoranti serie TV trailer e video

Ad oggi la casa di produzione non ha rilasciato nessun trailer. Per vedere, quindi, il video che anticipa l’uscita della serie TV, dovremo aspettare ancora qualche mese. Appena avremo ulteriori dettagli, non esiteremo a informarvi.

Quando esce? La data di uscita della serie su Fox

Ma quando esce la serie TV Le fate ignoranti? Avendo appena annunciato la messa in produzione, possiamo ipotizzare che questo nuovo adattamento televisivo non uscirà prima del prossimo anno. La data di uscita, quindi, verrà annunciata nei prossimi mesi e, ipoteticamente, fissata per l’inizio del 2020.

Le fate ignoranti serie TV streaming ed episodi

Non abbiamo nessuna informazione sul numero di episodi che andranno a comporre la prima stagione della serie TV. Per quanto riguarda la possibilità di vederla in streaming, si può pensare che verrà resa disponibile sul servizio on demand di Sky.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: