vanessa hudgens high school musical

Vanessa Hudgens in difficoltà ai provini di High School Musical per Zac Efron

La responsabile dei casting per High School Musical ha rivelato un piccolo aneddoto riguardante Vanessa Hudgens durante i provini.

Mercoledì 20 gennaio il film con Zac Efron e Vanessa Hudgens High School Musical ha festeggiato i 15 anni dal debutto su Disney Channel. L’incredibile successo del primo film ha determinato la produzione di ben due sequel, l’ultimo dei quali addirittura proiettato al cinema, e dal novembre 2019 anche la realizzazione di una serie TV per Disney+. Gli anni passano, ma l’amore che il pubblico ha per il franchise non si affievolisce mai.

Per celebrare l’anniversario, alcuni membri del cast e della crew hanno ricordato qualche aneddoto anche relativo al processo che precede le riprese. In particolare, la direttrice dei casting, Natalie Hart ha scambiato due chiacchiere con Variety, tornando indietro ai tempi delle audizioni di High School Musical per i protagonisti, che poi ha portato alla scelta di Zac Efron e Vanessa Hudgens per i ruoli di Troy e Gabriella.

Quando abbiamo incontrato Zac per la prima volta, abbiamo capito subito che aveva le qualità per essere quello che noi chiamiamo un idolo delle folle. Era stupendo, non presuntuoso, un aspetto che non trovi nei giovani. Sapevamo che aveva le capacità per essere un protagonista.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Per il callback finale, quello decisivo, Zac Efron era stato messo in coppia con Vanessa Hudgens e già i responsabili dei casting sapevano che sarebbero stati loro la scelta giusta per High School Musical.

È facile dirlo col senno di poi, ma quando hanno fatto l’audizione insieme, era chiaro. Non si è trattato nemmeno di un incontro ravvicinato. Abbiamo visto la chimica tra i due ed era fatta.

Ha dichiarato il presidente di Disney Channel Gary Marsh.

In conclusione, la Hart ha anche ricordato di quanto Vanessa Hudgens fosse nervosa per l’audizione con Zac Efron:

Era così incantata. Disse: “È così carino. Non riesco a leggere con lui.” Ha avuto un piccolo crollo.

Come ben sappiamo, poi i due hanno intrapreso una relazione anche nella vita reale, durata circa cinque anni.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries