Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
una corte di rose serie tv quando esce

News e anticipazioni | Serie tv

Una corte di spine e rose serie TV: quando esce, cast e streaming

Martina Pedretti | Febbraio 13, 2024

Tutto sulla serie TV di Una corte di spine e rose

Il romanzo Una corte di spine e rose di Sarah J. Maas diventa una serie TV: news su uscita, trama, cast e streaming

Serie TV Una corte di spine e rose uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Chi ama leggere conoscerà sicuramente la saga di Feyre scritta da Sarah J. Maas. I romanzi che fanno parte di questa collana diventeranno presto una serie TV, a partire dal primo capitolo, Una corte di spine e rose.

A Court of Thorns and Roses, questo il titolo originale, verrà sviluppata da Ronald D. Moore e dalla stessa autrice dei romanzi Sarah J. Maas. ACOTAR sarà trasposto da Hulu.

L’adattamento di Una corte di spine e rose è stato annunciato per la prima volta nel 2021 con Ron Moore. In un post su Instagram successivamente cancellato, Maas ha annunciato che lei e Moore lavoreranno insieme per adattare i suoi romanzi. “Quindi, è ufficiale: Ron Moore (creatore di Outlander e uno dei miei idoli creativi) e io adatteremo ACOTAR come programma televisivo per Hulu!. Sto lavorando sodo per scrivere il pilot con Ron (!!!!!), e anche se ci sono MOLTE altre notizie da condividere con voi ragazzi su come dare vita a questa serie, è semplicemente fantastico poterne finalmente parlare! Restate sintonizzati per maggiori dettagli!!”

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A febbraio 2024 è arrivata una notizia che ha spaventato i fan della saga. Infatti a causa di un’indiscrezione è trapelato che la serie TV di Una corte di spine e rose era stata cancellata. Successivamente Variety e altre testate hanno smentito la notizia, spiegando che in realtà il progetto è solo in fase di stallo, senza uno sviluppo attivo.

Non sappiamo quindi dire se e quando la serie TV di Una corte di spine e rose effettivamente vedrà mai la luce. Vi aggiorneremo con tutti gli aggiornamenti e se sarà svelata una data di uscita.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Trama Una corte di spine e rose

La storia romantica fantasy di Una corte di spine e rose è incentrata su tre sorelle umane – Feyre, Nesta ed Elain Archeron, che vengono gettate nel mondo magico e mortale di Prythian dopo che Feyre ha ucciso un lupo fatato nel bosco. La ragazza viene coinvolta nelle attività politiche dei diversi Alti Signori del paese, si innamora e lavora per fermare una guerra che potrebbe annientare tutti i suoi simili.

Oltre a Una corte di spine e rose, la saga contiene anche i romanzi La corte di nebbia e furia, La corte di ali e rovina, Una corte di gelo e stelle (novella) e La corte di fiamme e argento.

Sarah J. Maas ha anche scritto altre due serie: i libri de Il trono di ghiaccio e i romanzi di Crescent City.

Cast, attori e personaggi

Al momento non sono ancora stati annunciati membri del cast della serie TV di Una corte di spine e rose. Se lo show si farà presto scopriremo quali attori interpreteranno i vari personaggi.

Serie TV Una corte di spine e rose streaming

La serie TV di Una corte di spine e rose sarà un contenuto della piattaforma streaming HULU. Il servizio non è presente in Italia, ma fortunatamente la distribuzione della serie TV è comunque garantita nel nostro Paese.

Ad occuparsi del titolo, se vedrà la luce, sarà Disney+, che accoglie tutti i prodotti HULU, come Only Murders in The Building, nella sua sezione Star.

Pe acceder al catalogo della piattaforma è necessario munirsi di un abbonamento, dal costo di 8,99€ al mese oppure 89,90€ all’anno.