Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
tutto chiede salvezza 2 stagione news uscita streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Tutto chiede salvezza 2 stagione si fa: news e streaming

Cora | Agosto 29, 2023

scheda Tutto chiede salvezza

Tutto chiede salvezza tornerà con una stagione 2!

La serie TV con Federico Cesari, Tutto chiede salvezza avrà una stagione 2! Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming su Netflix.

News sul rinnovo

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il 14 ottobre 2022, Netflix ha accolto nel suo catalogo la serie TV con protagonista Federico Cesari, la star di SKAM Italia.

Molti fan già allora si domandavano se Tutto chiede salvezza avrebbe avuto una stagione 2. Allora non potevamo rispondervi, ma ad inizio aprile, la Grande N ha annunciato di aver rinnovato la serie TV.

Solitamente, Netflix si prende sempre un po’ di tempo, prima di decidere sul destino dei suoi prodotti. Ora non ci resta che attendere le prime anticipazioni sulla trama.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Tutto chiede salvezza 2 stagione uscita

Ovviamente a questo punto è anche lecito domandarsi quando esce Tutto chiede salvezza 2 stagione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ad oggi non ci sono ancora notizie. Dopo tutto, la notizia del rinnovo è bella fresca. Potremo forse assistere ad una data di uscita entro la fine del 2023?

Le riprese della stagione 2 di Tutto chiede salvezza sono iniziate a fine agosto 2023, come ha annunciato Netflix.

Tutto chiede salvezza 2 stagione trama

La serie TV con Federico Cesari è diretta da Francesco Bruni, che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Daniele Mencarelli, autore dell’omonimo romanzo su cui si basa lo show, Daniela Gambaro e Francesco Cenni. Nel 2020, il libro ha vinto anche il Premio Strega Giovani.

La storia parte da una domanda: “Finire per sette giorni sotto regime di TSO, vuol dire essere pazzi?” È quello che si chiede Daniele (Federico Cesari), un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere assolutamente niente in comune.

Ma sette giorni sono lunghi e quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita.

Si tratta quindi di una dramedy delle esistenze che recupera la radice della nostra migliore commedia amara, riletta in chiave contemporanea, come in un grido d’aiuto, straziante ma pieno di speranza, da parte delle nuove generazioni e del loro enigmatico disagio di vivere.

Di cosa parla Tutto chiede salvezza 2 stagione? Come detto in apertura, non ci sono ancora anticipazioni sulla trama del secondo capitolo.

Il nuovo ciclo di episodi potrebbe comunque benissimo ripartire dal finale della stagione 1.

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Tutto chiede salvezza sono presenti diversi attori che hanno interpretato personaggi molto interessanti e ben caratterizzati.

Qui di seguito vi riportiamo i volti principali di chi è apparso nel primo capitolo. Non sappiamo se gli interpreti parteciperanno anche alla stagione 2.

  • Federico Cesari è Daniele, il protagonista,
  • Andrea Pennacchi è Mario,
  • Vincenzo Crea è Gianluca,
  • Lorenzo Renzi è Giorgio,
  • Vincenzo Nemolato è Madonnina,
  • Alessandro Pacioni è Alessandro (tutti sono compagni di stanza di Daniele, nel reparto di psichiatria);
  • Fotinì Peluso è Nina, una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritrova in reparto;
  • Ricky Memphis è Pino, infemiere;
  • Bianca Nappi è Rossana, infermiera;
  • Flaure BB Kabore è Alessia, infermiera;
  • Filippo Nigro è il Dott. Mancino;
  • Raffaella Lebboroni è la Dott.ssa Cimaroli, medico della clinica
  • Lorenza Indovina è Anna, madre di Daniele;
  • Michele La Ginestra è Angelo, padre di Daniele;
  • Arianna Mattioli è Antonella, sorella di Daniele;
  • Carolina Crescentini è Giorgia, la mamma di Nina.

Ci sono anche diverse new entry nel cast dei prossimi episodi: Drusilla Foer, nei panni di Matilde; la star di Mare Fuori Valentina Romani, che sarà Angelica, Vittorio Viviani, che sarà Armando, Samuel Di Napoli, nel ruolo di Rachid e Marco Todisco, nel ruolo di Paolo. 

Numero e durata degli episodi

Il primo capitolo di Tutto chiede salvezza è formato da 7 episodi della durata di circa 40/50 minuti, anche la stagione 2, quindi, potrebbe contare lo stesso numero di puntate.

Tutto chiede salvezza 2 stagione streaming

Trattandosi di un prodotto Netflix sappiamo già dove sarà possibile vedere Tutto chiede salvezza 2 stagione in streaming.

Non appena sarà possibile, troveremo i nuovi episodi della serie TV sicuramente in streaming sul celebre servizio e basterà disporre di un abbonamento per poterli vedere.

Trailer e video

Al momento non abbiamo trailer video di Tutto chiede salvezza 2 stagione. Al momento giusto, Netflix rilascerà sicuramente anche un promo o un teaser trailer che possa anticiparci qualcosa sulla storia. QUI e QUI, comunque, potete trovare le nostre interviste.