La serie TV con Federico Cesari, Tutto chiede salvezza avrà una stagione 2! Tutte le news sull’imminente uscita, trama, cast e streaming su Netflix.
Contenuti
News sul rinnovo
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 14 ottobre 2022, Netflix ha accolto nel suo catalogo la serie TV con protagonista Federico Cesari, la star di SKAM Italia. Molti fan già allora si domandavano se Tutto chiede salvezza avrebbe avuto una stagione 2.
Allora non potevamo rispondervi, ma ad inizio aprile, la Grande N ha annunciato di aver rinnovato la serie TV, il cui ritorno è previsto entro la fine dell’anno.
Tutto chiede salvezza 2 stagione uscita
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOvviamente a questo punto è anche lecito domandarsi quando esce Tutto chiede salvezza 2 stagione. Fortunatamente abbiamo una risposta per voi: Netflix ha fissato la data di uscita al 26 settembre 2024.
Le riprese della stagione 2 di Tutto chiede salvezza sono iniziate a fine agosto 2023, come ha annunciato Netflix.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 28 luglio 2024, ha ospitato l’anteprima del primo episodio della seconda stagione di Tutto chiede salvezza. Precisamente l’appuntamento è stato il 19 luglio.
Tutto chiede salvezza 2 stagione trama
La serie TV con Federico Cesari è diretta da Francesco Bruni, che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Daniele Mencarelli, autore dell’omonimo romanzo su cui si basa lo show, Daniela Gambaro e Francesco Cenni. Nel 2020, il libro ha vinto anche il Premio Strega Giovani.
La storia parte da una domanda: “Finire per sette giorni sotto regime di TSO, vuol dire essere pazzi?” È quello che si chiede Daniele (Federico Cesari), un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere assolutamente niente in comune.
Ma sette giorni sono lunghi e quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita.
Si tratta quindi di una dramedy delle esistenze che recupera la radice della nostra migliore commedia amara, riletta in chiave contemporanea, come in un grido d’aiuto, straziante ma pieno di speranza, da parte delle nuove generazioni e del loro enigmatico disagio di vivere.
Di cosa parla Tutto chiede salvezza 2 stagione? Le anticipazioni sulla trama del secondo capitolo ci rivelano che sono passati due anni dalla prima stagione. Daniele e Nina sono diventati genitori della piccola Maria e, poco dopo la sua nascita, si sono allontanati l’uno dall’altra. Ora li ritroviamo intenti a contendersi l’affidamento della bambina, supportati dalle rispettive e molto diverse famiglie.
Dopo l’intensa esperienza vissuta durante la settimana di Trattamento Sanitario Obbligatorio, Daniele ha deciso di diventare infermiere. Grazie all’intervento della dottoressa Cimaroli, sta per iniziare uno stage nell’ospedale dove era stato ricoverato. Ha cinque settimane di tempo per dimostrare al giudice che può trasformare quello stage in un impiego stabile, così da accreditarsi come un genitore affidabile.
In questa nuova veste, Daniele incontra i nuovi pazienti della camerata, che lo costringono a riflettere sul suo eccesso di empatia verso il dolore altrui, rischiando di farlo deragliare di nuovo.
Cast, attori e personaggi
Nel cast di Tutto chiede salvezza sono presenti diversi attori che hanno interpretato personaggi molto interessanti e ben caratterizzati.
Qui di seguito vi riportiamo i volti principali di chi rivedremo anche nella stagione 2.
- Federico Cesari è Daniele, il protagonista,
- Vincenzo Crea è Gianluca,
- Lorenzo Renzi è Giorgio,
- Vincenzo Nemolato è Madonnina,
- Alessandro Pacioni è Alessandro (tutti sono compagni di stanza di Daniele, nel reparto di psichiatria);
- Fotinì Peluso è Nina, una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritrova in reparto;
- Samuel di Napoli è Rachid;
- Ricky Memphis è Pino;
- Bianca Nappi è Rossana, infermiera;
- Flaure BB Kabore è Alessia, infermiera;
- Filippo Nigro è il Dott. Mancino;
- Raffaella Lebboroni è la Dott.ssa Cimaroli, medico della clinica
- Vittorio Viviani è Armando
- Giacomo Mattia è Giovanni
- Lorenza Indovina è Anna, madre di Daniele;
- Michele La Ginestra è Angelo, padre di Daniele;
- Arianna Mattioli è Antonella, sorella di Daniele;
- Carolina Crescentini è Giorgia, la mamma di Nina.
Ci sono anche diverse new entry nel cast dei prossimi episodi: Drusilla Foer, nei panni di Matilde; la star di Mare Fuori Valentina Romani, che sarà Angelica, Vittorio Viviani, che sarà Armando, Samuel Di Napoli, nel ruolo di Rachid e Marco Todisco, nel ruolo di Paolo. Rivedremo poi Andrea Pennacchi come Mario.
Numero e durata degli episodi
Il primo capitolo di Tutto chiede salvezza è formato da 7 episodi della durata di circa 40/50 minuti. Invece per la stagione 2 ci saranno 5 puntate, articolate su Le 5 settimane di storia.
Tutto chiede salvezza 2 stagione streaming
Trattandosi di un prodotto Netflix sappiamo già dove sarà possibile vedere Tutto chiede salvezza 2 stagione in streaming.
Non appena sarà possibile, troveremo i nuovi episodi della serie TV sicuramente in streaming sul celebre servizio e basterà disporre di un abbonamento per poterli vedere.
Trailer e video
Di seguito trovate il trailer o video di Tutto chiede salvezza 2 stagione.