Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Tutte le volte che ho scritto Ti Amo

POP CULTURE & CINEMA

I motivi per cui Tutte le volte che ho scritto Ti Amo è la romcom perfetta

Filippo | Agosto 23, 2018

È una pellicola moderna, ma che strizza l’occhio ai classici degli anni ’90 Tutte le volte che ho scritto Ti […]

È una pellicola moderna, ma che strizza l’occhio ai classici degli anni ’90

Tutte le volte che ho scritto Ti Amo rende sicuramente omaggio ai grandi teen movies degli anni ’90. A parte il richiamo agli stereotipi del genere, di cui abbiamo già discusso, tantissimi sono i riferimenti alla pop culture del passato.
Da Fight Club a Un Compleanno da Ricordare, passando per le maratone di Cuori Senza Età. Il film vuole puntare anche sull’effetto nostalgia, in modo da rendere la pellicola adatta anche a chi non è proprio un millennial.
Forse, l’esempio più lampante dell’omaggio ai film degli anni ’90, possiamo trovarlo nella caratterizzazione del personaggio di Genevieve.
L’ex ragazza di Peter è la tipica mean girl che possiamo trovare nei film del passato, senza spessore e dal cuore di ghiaccio, il cui unico obiettivo è contrastare l’amore dei protagonisti.

 

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In ogni caso, Tutte le volte che ho detto Ti Amo è comunque un film del 2018.
Ciò ci viene ricordato attraverso il massiccio uso dei social, in particolare di Instagram, di cui fanno i protagonisti per mantenere in piedi la loro finta relazione.
Ma, soprattutto, anche attraverso “rituali tipici” delle frequentazioni dei giorni nostri, come quello di impostare una foto della propria dolce metà come salvaschermo del cellulare.

< Indietro Successivo >