Treadstone serie TV

Treadstone serie TV: trama, uscita, cast e streaming

Di cosa parla Treadstone? Trama e anticipazioni

Risale ad aprile 2018 la notizia dell’impegno di USA Network nella produzione del pilot di Treadstone, una serie TV d’azione, inserita nell’universo di Jason Bourne. Quest’ultimo è il protagonista dell’omonimo franchise che comprende al momento The Bourne Identity, The Bourne SupremacyThe Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, Jason Bourne e The Bourne Legacy. La saga si rifa ai romanzi di Robert Ludlum. Nell’agosto dello stesso anno, la rete ha annunciato di essere passata dalla produzione di un solo episodio, a quella di una stagione intera. Se avete visto i film o letto i libri, il titolo dello show spin off dovrebbe risultarvi familiare. Si tratta, infatti, del nome con cui viene indicata un’operazione segreta della CIA, a cui ha partecipato lo stesso Jason Bourne in passato.

La trama della serie TV esplora le origini e la storia presente del famigerato programma segreto conosciuto come Treadstone. Tale operazione utilizza protocolli di modifica del comportamento per trasformare le reclute prescelte in assassini dalle abilità quasi sovrumane. La prima stagione, in particolare, si concentra su alcuni agenti dormienti in giro per il mondo, che all’improvviso vengono misteriosamente chiamati a riprendere le proprie missioni mortali.

Treadstone serie TV cast: attori e personaggi

Nel cast della serie TV Treadstone troviamo, per cominciare, Jeremy Irvine e Brian J. Smith, rispettivamente nei panni di J. Randolph Bentley e Doug McKenna. Il primo l’abbiamo recentemente visto in Mamma Mia 2, mentre il secondo ha interpretato per due stagioni Will Gorski in Sense8 di Netflix. Bentley è una spia mandata dalla CIA per eliminare un importante obiettivo, ma finisce per trovarsi imbrigliato in una cospirazione di livello internazionale. McKenna è un americano impiegato su un piattaforma petrolifera, la cui vita cambia drasticamente quando viene a conoscenza di alcune verità che lo riguardano.

Altri attori e personaggi

A completare il cast della serie TV Treadstone, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Tracy Ifeachor è Tara Coleman, una giornalista investigativa, che si è lasciata alle spalle la propria carriera dopo essere entrata in contatto con una pericolosa verità. Ora, però, è il momento di mettere da parte il passato, per scoprire tutto su una cospirazione internazionale;
  • Omar Metwally è il signor Edwards, un agente della CIA, emarginato dai colleghi dopo una sua decisione che ha portato alla morte di un compagno d’azione. La sua capacità di prendere decisioni difficili lo rende l’agente più qualificato per una missione furtiva;
  • Hyo Joo Han è SoYun, moglie e madre, la quale si ritrova a fare delle scelte difficili, con il risultato di compromettere la tranquilla vita della sua famiglia in Corea del Nord, in seguito alla scoperta di un segreto relativo al suo passato;
  • Gabrielle Scharnitzky è Petra, una patriota russa che ha dedicato la vita al proprio Paese, ma che, dopo essere stata tradita, potrebbe diventare una pericolosa minaccia;
  • Emilia Schüle è un agente russo del KGB, determinato a non fermarsi davanti a nulla nel tentativo di promuovere i piani della madrepatria;
  • Michelle Forbes è Ellen Becker, un’esperta veterana della CIA, che cerca di trovare un equilibrio tra lavoro e famiglia, mentre indaga su una cospirazione dalle implicazione internazionali.

Lo show spin off è una produzione Universal Cable Productions. Tim Kring, creatore e sceneggiatore, figura anche come produttore esecutivo, assieme a Ramin Bahrani, che si è occupato della regia del pilot, Ben Smith, Jeffrey Weiner, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Justin Levy.

Treadstone streaming ed episodi

USA Network ha scelto di ordinare per la serie TV Treadstone una prima stagione da 10 episodi, presumibilmente della durata di 45/55 minuti l’uno. Al momento sono stati rilasciati solo alcuni titoli:

  • Primo episodio Treadstone 1×01 streaming: The Cicada Protocol
  • Secondo episodio Treadstone 1×02 streaming: The Kwon Conspiracy
  • Terzo episodio Treadstone 1×03 streaming: The Berlin Proposal
  • Quarto episodio Treadstone 1×04 streaming: The Kentucky Contract
  • Quinto episodio Treadstone 1×05 streaming: The Bentley Lament
  • Sesto episodio Treadstone 1×06 streaming: The Hades Awakening
  • Settimo episodio Treadstone 1×07 streaming: The Paradox Andropov
  • Ottavo episodio Treadstone 1×08 streaming: The Mckenna Erasure
  • Nono episodio Treadstone 1×09 streaming: The Seoul Asylum
  • Decimo episodio Treadstone 1×10 streaming: The Cicada Covenant

Sul versante streaming per la serie TV Treadstone, invece, potremo vedere gli episodi online su Prime Video. Amazon ha infatti raggiunto un accordo con Universal Cable Productions, riuscendo ad accaparrarsi i diritti di distribuzione internazionale.

Treadstone data di uscita: quando esce la serie TV?

In conclusione, qual è la data di uscita della serie TV Treadstone? Trattandosi di uno degli show che escono nel mese di ottobre, non manca molto al debutto. USA Network ha programmato l’uscita del pilot in data 15 ottobre. Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV in Italia, dovremo attendere il nuovo anno. Con la notizia dell’accordo tra Amazon e UCP è stato comunicato anche che la serie verrà distribuita al di fuori degli USA il 10 gennaio 2020.

Treadstone serie TV trailer e video

Ecco anche il trailer ufficiale di Treadstone, rilasciato direttamente da Prime Video Italia, dopo l’annuncio dell’accordo tra Amazon e UCP.

Potrebbero interessarti anche: