Absentia 3 stagione

Absentia 3 stagione si fa? Anticipazioni su trama, uscita e streaming

Absentia 3 stagione si fa? News

La seconda stagione della serie TV con Stana Katic sarà anche approdata su Amazon Prime Video solo il 14 giugno 2019, ma in alcune parti del mondo ha debuttato già mesi fa. Da tempo, dunque, gli appassionati si stanno domandando se mai si farà anche Absentia 3 stagione. Se prima i fan italiani erano focalizzati sull’uscita della season 2, ora che ce l’hanno sotto mano possono indirizzare la propria attenzione sul prossimo “obiettivo” da ottenere, ovvero nuovi episodi. Tuttavia, sia Sony che Amazon non si sono ancora espressi a riguardo. A marzo 2018, però, Deadline riportava che, secondo alcune fonti, si stava già pensando ad un rinnovo anche per Absentia 3 stagione. Nulla è stato avvalorato o smentito, ma sembra esserci una buona probabilità che la serie TV venga riconfermata.

Di cosa parla Absentia 3? Anticipazioni sulla trama

La trama della serie TV Absentia ruota attorno ad un’agente dell’FBI di nome Emily Byrne, che scompare improvvisamente mentre è sulle tracce di uno dei più famosi serial killer di Boston. La donna viene dichiarata morta, ma dopo sei anni viene ritrovata in fin di vita in un capanno nei boschi, senza alcun ricordo degli anni in cui è scomparsa. Una volta tornata a casa, scopre che il marito si è rifatto una vita ed ora ha una nuova moglie che cresce suo figlio. Ben presto Emily si ritrova implicata in una nuova serie di omicidi. Gli strascichi di queste vicende si sono protratti anche nella seconda stagione, che vede la Byrne sempre più coinvolta nel tentativo di comprendere quanto le è accaduto. La storyline di Emily si combina poi con una nuova indagine su un attacco terroristico che colpisce Boston e l’azione del cosiddetto serial killer del Fentanyl.

Ad oggi non si sa ancora che strada potrebbe prendere la trama di un’eventuale stagione 3 di Absentia. Per avere anticipazioni su cui poter contare, dovremo attendere innanzitutto il rinnovo e poi che il team creativo cominci a sbilanciarsi su possibili sviluppi.

Cast, attori e personaggi

Qualora Sony, prima, e Amazon, poi, decidessero di confermare la serie TV per un altro anno, anche in Absentia 3 stagione dovremmo ritrovare gli attori principali del cast, con i rispettivi personaggi. Stana Katic, doppiata da Francesca Fiorentini, tornerebbe nei panni dell’agente dell’FBI Emily Byrne. A condividere la scena con l’ex Kate Beckett di Castle sarebbe Patrick Heusinger, con il suo Nick Durand. A prestargli la voce è Vittorio Guerrieri. Al fianco dei due, nel cast di un’eventuale terza stagione potremmo avere anche gli altri attori presenti già nella prima e nella seconda:

Nel corso della season 2 si sono inseriti anche Matthew Le Nevez (Cal Isaac) e Natasha Little (Julianne Gunnarsen). Staremo a vedere se nel caso di un rinnovo ci sarà ancora posto per loro. Lo show è stato creato da Gaia Violo e Matt Cirulnick, il quale figura anche come produttore esecutivo assieme a Stana Katic, Julie Glucksman, Oded Ruskin e Maria Feldman.

Absentia 3 streaming ed episodi

Sony ha ordinato sia per la prima che per la seconda stagione della serie TV con Stana Katic 10 episodi, di conseguenza, nel caso in cui dovesse decidere di portare avanti la produzione, anche Absentia 3 dovrebbe averne un numero simile, sempre della durata di 45 minuti circa l’uno. In Italia è il servizio Prime Video di Amazon che rende possibile la visione online della serie. La prima stagione è approdata sulla piattaforma il 2 febbraio 2018, mentre il 14 giugno 2019 ha reso disponibile la seconda. Dunque, qualora dovessero essere confermati nuovi episodi, sarà possibile vedere Absentia 3 stagione in streaming senza problemi su Prime Video. Presumiamo, inoltre, che in un secondo momento anche Rai 4 trasmetterà i nuovi episodi. In quel caso sarà possibile vedere la stagione anche sul sito Rai Play, dopo il passaggio in TV, però per un periodo limitato.

Absentia 3 data di uscita: quando esce la serie TV su Amazon e Rai 4?

In conclusione, quando esce la terza stagione della serie TV con Stana Katic? Sony non si è ancora espresso sul rinnovo, men che meno Amazon, quindi logicamente è impossibile avere ora una data di uscita per Absentia 3 stagione. Dopo tutto, la seconda stagione ha debuttato su Prime Video solo il 14 giugno, meno di tre mesi dopo l’uscita su AXN. Dovesse essere ufficializzata la produzione di nuovi episodi, lo show dovrebbe tornare in TV e in streaming a cavallo tra il 2020 e il 2021.

L’annuncio del rinnovo per una season 2 è arrivato a settembre 2018, praticamente un anno dopo il debutto della prima su AXN. Se tutto va secondo i piani, nei prossimi mesi, forse anche a inizio 2020, potremmo ricevere le prime informazioni sul futuro della serie TV. Non appena avremo la certezza che Absentia tornerà, potremo cominciare a fare calcoli più precisi relativi alla data di uscita.

Potrebbero interessarti anche: