Absentia 3 stagione

Absentia 3 stagione si fa! Anticipazioni su trama, uscita e streaming

La seconda stagione della serie TV con Stana Katic sarà anche approdata su Amazon Prime Video solo il 14 giugno 2019, ma in alcune parti del mondo ha debuttato già mesi prima. Da tempo, dunque, gli appassionati hanno iniziato a domandarsi se mai si farà anche Absentia 3 stagione. Se prima i fan italiani erano focalizzati sull’uscita della season 2, ora che ce l’hanno sotto mano possono indirizzare la propria attenzione sul prossimo “obiettivo” da ottenere, ovvero nuovi episodi. L’annuncio ufficiale di Amazon è sopraggiunto il 26 settembre 2019: Absentia avrà una stagione 3.

Di cosa parla Absentia 3? Anticipazioni sulla trama

La trama della serie TV Absentia ruota attorno ad un’agente dell’FBI di nome Emily Byrne, che scompare improvvisamente mentre è sulle tracce di uno dei più famosi serial killer di Boston. La donna viene dichiarata morta, ma dopo sei anni viene ritrovata in fin di vita in un capanno nei boschi, senza alcun ricordo degli anni in cui è scomparsa. Una volta tornata a casa, scopre che il marito si è rifatto una vita ed ora ha una nuova moglie che cresce suo figlio. Ben presto Emily si ritrova implicata in una nuova serie di omicidi. Gli strascichi di queste vicende si sono protratti anche nella seconda stagione, che vede la Byrne sempre più coinvolta nel tentativo di comprendere quanto le è accaduto. La storyline di Emily si combina poi con una nuova indagine su un attacco terroristico che colpisce Boston e l’azione del cosiddetto serial killer del Fentanyl.

La stagione 3 di Absentia riprenderà tre mesi dopo gli eventi della seconda, quando ritroveremo Emily Byrne quasi pronta a tornare in servizio, terminato il periodo di sospensione dall’FBI, e determinata ad essere la madre migliore possibile per Flynn. La vita della donna, però, subirà nuovamente uno scossone quando uno dei casi di Nick minaccerà la famiglia che Emily sta disperatamente cercando di mantenere unita. Questo fatto porterà la Byrne a lasciare Boston, per intraprendere un nuovo pericoloso viaggio che la metterà alla prova come mai prima, costringendola ad imparare a fidarsi, ad amare ancora e a comprendere qual è il suo mondo nel mondo.

Ad oggi queste sono tutte le anticipazioni sulla trama di Absentia 3 stagione di cui disponiamo.

Cast, attori e personaggi

In Absentia 3 stagione ritroveremo gli attori principali del cast, con i rispettivi personaggi. Stana Katic, doppiata da Francesca Fiorentini, tornerà nei panni dell’agente dell’FBI Emily Byrne. A condividere la scena con l’ex Kate Beckett di Castle sarà Patrick Heusinger, con il suo Nick Durand. A prestargli la voce è Vittorio Guerrieri. Al fianco dei due, nel cast della terza stagione avremo anche gli altri attori presenti già nella prima e nella seconda:

Nel corso della season 2 si sono inseriti anche Matthew Le Nevez (Cal Isaac) e Natasha Little (Julianne Gunnarsen), che troveranno spazio anche nei nuovi episodi. Sicuramente non tornerà Angel Bonnani con il suo Tommy Gibbs, doppiato da Edoardo Stoppacciaro. Il personaggio ha, infatti, perso la vita durante la seconda stagione. Stessa cosa dovrebbe valere per Cara Theobold, doppiata da Emanuela Damasio. Alice Durand rimane uccisa in una delle ultime scene della 2×10. A meno che non vengano inseriti flashback, le loro storie sono concluse.

New entry nel cast di Absentia 3 stagione è, invece, Ross O’Hennessy, il quale interpreterà un personaggio di cui per ora si conosce solo il nome: Macleod, come riporta Amazon Adviser. Al suo fianco troveremo anche Geoff Bell e Josette Simon, rispettivamente Colin Dawkins, alle dipendenze di un’organizzazione criminale, e Rowena Kincade, un’ex istruttrice di Quantico. Con la season 3, la serie cambia showrunner. Will Pascoe (Orphan Black, Shut Eye) sostituisce Samantha Corbin-Miller, che aveva preso il posto di Matt Cirulnick.

Lo show è stato creato da Gaia Violo e Matt Cirulnick, il quale figura anche come produttore esecutivo assieme a Stana Katic, Julie Glucksman, Oded Ruskin e Maria Feldman.

Absentia 3 streaming ed episodi

Sony ha ordinato sia per la prima che per la seconda stagione della serie TV con Stana Katic 10 episodi, di conseguenza anche Absentia 3 dovrebbe averne un numero simile, sempre della durata di 45 minuti circa l’uno. In Italia è il servizio Prime Video di Amazon che rende possibile la visione online della serie. La prima stagione è approdata sulla piattaforma il 2 febbraio 2018, mentre il 14 giugno 2019 ha reso disponibile la seconda. Dunque, ora che il rinnovo è ufficiale, sarà possibile vedere Absentia 3 stagione in streaming senza problemi su Prime Video. Presumiamo, inoltre, che in un secondo momento anche Rai 4 trasmetterà i nuovi episodi. In quel caso sarà possibile vedere la stagione anche sul sito Rai Play, dopo il passaggio in TV, però per un periodo limitato.

Absentia 3 data di uscita: quando esce la serie TV su Amazon e Rai 4?

In conclusione, quando esce la terza stagione della serie TV con Stana Katic? Amazon ha comunicato il rinnovo solo a fine settembre 2019, quindi è ancora presto per avere una data di uscita per Absentia 3 stagione. In ogni caso, le riprese dovrebbero già essere iniziate, dunque lo show potrebbe tornare in TV e in streaming nel corso del 2020. Non appena avremo maggiori informazioni, potremo cominciare a fare calcoli più precisi relativi alla data di uscita.