timmy frana qualcuno ha sbagliato film uscita trama cast streaming

Timmy Frana qualcuno ha sbagliato film: uscita, trama e streaming

Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato è il nuovo film per famiglie, fantasioso e originale, disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Ecco tutte le news che abbiamo su questa dolcissima pellicola adatta a tutti.

Quando esce il film Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato? La data di uscita in Italia

Il film Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato è già disponibile negli Stati Uniti e negli altri Paesi in cui il servizio Disney+ è attivo. Ma quando esce in Italia, invece? La data di uscita ufficiale per il nostro Paese è prevista insieme all’arrivo della piattaforma streaming, ovvero il 24 marzo 2020. Anche questo si aggiunge al catalogo di Disney+, sempre più ampio e con grandi titoli.

Di cosa parla Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato? Trama e anticipazioni

Timmy insieme al suo amico immaginario

Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato è il nuovo film targato Disney che mette in scena tutte le spettacolari atmosfere tipiche e tanto amate dal pubblico di tutte le età. Il sito di Deadline ha riportato alcune anticipazioni sulla trama.

Il film si basa sulle storie illustrate per bambini di Stephen Pastis ed è diretto dal regista Tom McCarthy, vincitore del Premio Oscar 2016 per la miglior sceneggiatura originale e il miglior film per la pellicola Il Caso Spotlight. McCarthy è famoso soprattutto come attore, ma recentemente ha iniziato a lavorare anche dietro la cinepresa.

La trama si concentra sulle vicende di Timmy, un ragazzino di undici anni che si crede il miglior detective della città e gestisce la sua piccola agenzia investigativa insieme al suo amico immaginario e partner Super, un orso polare di 700 chili.

Oltre che dalla Walt Disney Picture, è prodotto anche dalla Etalon Film e dalla Whitaker Entertainment I. Anche la sceneggiatura è stata affidata al regista Tom McCarthy e allo scrittore Stephen Pastis.

La storia di Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato è sicuramente molto commovente e originale, ricca anche di scene un po’ bizzarre, ma con una sua morale di sottofondo, che è quella di apprezzare sempre la propria diversità e perché no, anche le proprie stranezze.

Cast, attori e personaggi del film

Timmy e la madre in una scena del film

Il film Timmy frana: qualcuno ha sbagliato vede come attori protagonisti il giovane Winslow Fegley nel ruolo di Timmy e Ophelia Lovibond che interpreta Patty Frana, la madre del piccolo protagonista. Ecco i principali membri del cast riportati da IMDb:

  • Winslow Fegley è Timmy Frana
  • Ophelia Lovibond è Patty Frana
  • Wallace Shawn è il signor Crocus
  • Craig Robinson è il signor Jenkins
  • Kyle Bornheimer è Crispin

Il sito rivela anche la presenza di molti altri personaggi secondari, che sicuramente strapperanno qualche risata a tutti gli spettatori.

Trailer del film

La Disney ha pubblicato questo simpatico trailer del film Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato, piccolo spaccato della grande originalità e fantasia della pellicola. Potete vedere il trailer proprio qui nell’articolo.

Dove vedere Timmy Frana: streaming del film

Winslow Fegley in una scena del film

Come già anticipato, Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato è disponibile in streaming su Disney+ ed è possibile vederlo in tutti i Paesi in cui la piattaforma è fruibile. Già dal promo si intuisce che il film è delizioso e sicuramente emozionerà moltissimo i più piccini ma anche i grandi.

Cora Cammarasana