Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Tim Burton

Gossip e celebrità

Tim Burton ospite al Lucca Comics 2022

Filippo | Settembre 29, 2022

Il prossimo 31 Ottobre, Tim Burton sarà presente al Lucca Comics & Games 2022 per presentare in anteprima europea Mercoledì.

Tim Burton sarà presente alla prima europea di Mercoledì

Tim Burton arriva al Lucca Comics & Games 2022!
Il regista sarà presente alla famosa fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi e ai videogiochi, per presentare in anteprima europea Mercoledì.
Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’account Instagram della fiera ha appena annunciato che Tim Burton sarà presente al Lucca Comics & Games 2022.
Nella giornata di lunedì 31 Ottobre, il regista presenzierà alla prima europea del primo episodio di Mercoledì, l’attesissima serie TV Netflix incentrata sul personaggio di Mercoledì Addams. Burton incontrerà i fan e i più curiosi presso il Cinema Moderno di Lucca.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma perché proprio Tim Burton, vi chiederete? Ebbene, il famoso regista ha firmato la regia di 4 su 8 episodi della serie TV.
In una recente intervista, Burton ha richiarato di aver deciso di collaborare con Netflix per Mercoledì grazie alla sceneggiatura proposta dai creatori Alfred Gough e Miles Millar.

Quando ho letto la sceneggiatura, è come se mi avesse parlato. Mi sono ricordato come mi sentivo da bambino, quando andavo a scuola e nel rapporto con i miei genitori. Questa serie TV regala alla famiglia Addams una realtà diversa. È stata davvero una scoperta interessante.

Mercoledì racconta, in toni investigativi e soprannaturali, la storia di Mercoledì Addams durante gli anni di studio presso la Nevermore Academy. Nella serie TV, Mercoledì ha delle abilità psichiche e dovrà risolvere un mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. La ragazza, inoltre, dovrà indagare su un folle omicida che terrorizza la città e per farlo si farà aiutare anche dal resto degli strani studenti della sua nuova scuola.
La prima stagione della serie TV sarà disponibile su Netflix il prossimo 23 novembre.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per Netflix e per il Lucca Comics si tratta di un vero e proprio colpaccio! Tim Burton, infatti, è uno dei registi più amati del panorama cinematografico internazionale, avendo firmato grandi titoli come Edward Mani di Forbice, Beetlejuice e La Fabbrica di Cioccolato.

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.